Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

è molto + semplice di quello che credi... si tratta di mera mancanza di visione!!

Incompetenza pura, relativamente alla tipologia di mercato. Sono bravi, e lo sono davvero, a pensare giusto ad utilitarie e poco più.

Così era, e così è... specialmente nel momento in cui devi "rinascere" lo sforzo non può essere centellinato e ridotto ad un pur ottimo prodotto.

Invece c'è sempre il misurino dl farmacista su progetti che dovrebbero rappresentare il fiore all'occhiello dell'azienda.

Se ci fosse una visione consistente non ci sarebbero cambiamenti di strategia e management ad ogni cambiamento di direzione della curva dei risultati o del mercato...

Mi spacchi il cuore così... Ma era davvero così bella e così "premium" questa proposta di stile? Me la potresti descrivere se non ti dispiace?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sentendo quanti e quali ripensamenti e studi si son alternati su questa vettura, parlare di costi mi sembra un concetto relativo...

Temo molto più quanto espresso da ax, soprattutto ora che si dovrebbe pensare a definire l'alto di gamma...

Speriamo comunque che il risultatodeliberato per questa 940 sia tale da dissipare dubbi e incertezze e che come stile riesca davvero ad essere convincente senza me e senza se...

Link al commento

Il tempo passa ma la musica aime rimane simile.... non penso che il gruppo creda veramente nel marchio e che sia disposto ad investire grosse cifre nella ricerca e sviluppo.

Il mio pessimismo mette in dubbio anche la riprogettazione della pontiac solstice(nuovo duetto).

Per fare auto realmente competitive bisogna usare pianali dedicati senza parlare che i concorrenti stanno utilizzando alluminio e motore longi. e per fare cio servono convinzione e investimenti, aggiungiamo che si parla di programma "alla giornata" dell'azienda, mah...

Modificato da lord_snk

Link al commento

Ragion per cui, se l'avessero proposta a un prezzo "umano" da segmento C premium, cioè un po' meno di A3 o BMW1, avrebbero venduto uno sfracelo.. o no?

La percezione elitaria era dovuta allo stile o alla meccanica?

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Qui siamo sempre un passo indietro anzichè avanti per recuperare il gap...

Comunque il successo od insuccesso di un'auto dipende da una serie interminabile di fattori che trascendono relativamente dalla linea ed in parte anche dalla meccanica.

Se consideriamo preponderante la meccanica, per esempio, non si spiega perchè A3 venda mediamente più di sr1 nonostante motorizzazioni ed handling decisamente inferiori. Allo stesso tempo però non si spiega il rinnovato successo della Bravo da quando sono usciti i 1.6 turbodiesel, ed ancora il successo della Croma restyling rispetto alla progenitrice.

Secondo me è sufficiente sbagliare un solo elemento basilare (meccanica/motorizzazioni, linea/immagine, prezzo) per decretare l'insuccesso dell'auto, per cui fa bene Alfa a pensarci e ripensarci fino all'ultimo anche perchè quest'auto sarà veramente fondamentale, soprattutto se consideriamo la Mi.To una piccola coupè, quindi con numeri forzatamente limitati.

Link al commento

l'alfa romeo non è un marchio da grandi numerima con Clienti fedeli se rispetti almeno un pò la filosofia del marchio

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Ma che è tutta sta paranoia?

Orsù guardate che pare non sia affatto da buttare 940 su cui stanno lavorando, ne come linea, ne soprattutto come comportamento stradale.

Inutile star qui a piangere su quello che avrebbe potuto essere (e che qui in pochi hanno visto...), che ne sappiamo circa l'effettiva riuscita del progetto finale?

Non torniamo a farci le pippe mentali... :roll:

Link al commento

le orospettive non sono buone, allo stato attuale non vedo un motivo valido per prenderla in considerazione. Difatti mi sono già attivato per un' accettabile GT ;-)

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

le orospettive non sono buone, allo stato attuale non vedo un motivo valido per prenderla in considerazione. Difatti mi sono già attivato per una GT ;-)

Non mi meraviglia il tuo ottimismo. :D

Adesso che si inizia a prospettare una vettura definita a 360°, senza grosse lacune e con una sua identità tecnica e di desgin, è il momento di pensare al peggio. :lol:

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.