Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

ΟΤ: 940 ha sterzo elettroidraulico e non elettrico come 955.

Meno male, meglio così.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vantaggio dello sterzo idraulico sta nel fatto che da un feed-back migliore sullo sterzo, mentre uno elettrico non riesce a farequesto e rende lo sterzo un po + "asettico", non so se ho reso l'idea.

si su questo ci ero arrivato anche io:lol:...dicevo questo : dando per certi i pregi ed i difetti dell'idraulico e dell'elettrico cosa ha in più ed in meno l'elettroidraulico rispetto ai primi due?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

si su questo ci ero arrivato anche io:lol:...dicevo questo : dando per certi i pregi ed i difetti dell'idraulico e dell'elettrico cosa ha in più ed in meno l'elettroidraulico rispetto ai primi due?

Se il motore elettrico è ben dimensionato,l'elettroidraulico è praticamente indistinguibile dal classico servo idraulico, ma è relativamente più semplice variare il livello di assistenza a seconda della velocità. Per fortuna non si può usare per il Dst, o peggio ancora per l'aiuto al mantenimento delle corsie stile wolks passat cc.

Rispetto all'elettrico puro ideale perfettamente sviluppato, ha i vantaggi di miglior smorzamento, in soldoni meno attrito secco e quindi sensazione di precisione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul costa meno ok, ma sui cavalli "ciucciati" non penso che te ne accorgi... che differenza fa secondo te avere 150cv o 149cv???

eh.. non è solo 1CV, saranno almeno 4-5.. 4-5 clima, 4-5 servo, 4-5 alternatore.. e da 150 i cavalli calano, e sui 1.2 diventano 50CV con 11q.li di macchina!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.