Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

La 147 4x4 abortita esiste davvero se è questo a cui ti riferisci.

Non è mai arrivata in porto, ma penso che il lavoro sia servito per sviluppare la meccanica della 149.

Che serva come base per la 149 è fuori di dubbio, m'auguro vivamente, ma come versione della 147 da porre in vendita ritengo che oramai sia effettivamente abortita ed è questo che intendo. A meno che non ripetano quanto fatto con la 156 4x4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se o alfa o lancia non fossero di fiat non ci sarebbero sti problemi 149 sportwagon non si farà...dato che la prox c lancia sarà un auto col concetto simile...e nello stesso tempo la prox c lancia non potrà essere più di tanto sportiva per non da fastidio a 149...e via dicendo...l'quivoco è uno solo alfa e lancia sotto la stessa propietà...

Certo infatti in passato queste case si facevano una bella concorrenza pur appartenendo a 3 filoni diversi con la democratica Fiat, la sportiva Alfa e la lussuosa e tecnicamente avanzata Lancia dell'epoca. Intanto però facevano muro, con questa possibilità di scelta, anche contro le straniere di certo meno agguerrite che non oggi. Chissè perchè adesso questi non sono più cocetti validi ma addirittura, come dici tu, non si devono dare fastidio tra di loro, poco importa se le Case starniere sono al 70% del mercato. Sono arciconvinto che solo allargando il più possibile, anche con versioni derivate, l'offerta, gli italiani riscoprirebbero le auto nazionali, come stanno facendo proponendo loro prodotti validi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ben venga qualche versione derivata (soldi permettendo), ma francamente una versione Sw della 149 mi sembra l'ultima cosa che si possa pensare.

Una 3 porte, una 5 porte, una GTA estrema, una futura coupè erede della GT penso possano andare benissimo.

Se poi si volesse, una versione cabrio (se il mercato dovesse richiederne) potrebbe essere presa in considerazione.

Ma una sporwagon sarebbe poco più piccola di una 159, avrebbe poco bagagliaio (perchè prima di tutto contano la linea, le sospensioni sofisticate e la trazione integrale ben integrata) e darebbe un aria troppo "generalista" alla gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso pensiero che guida la MB e la BMW, vero? Continuiamo con la logica dell'elitarietà ma penso che un 20% di risparmio per un possibile compratore non farebbe male e allargherebbe l'offerta anzichè dirottarla magari su una A3 5 porte.

Chissà perchè le altre Case non la pensano affatto così e propongono versioni su versioni delle loro vetture fino a coprire tutti i segmenti. Se mi parli di mancanza di fondi per realizzarla forse è più reale. Allora potrebbe valere pure per la berlina, che proponi a fare la 149, tanto c'è la 159!

ma la 149 normale sia 3p che 5p e' piu' lunga della A3 sportback...con cosa sarebbe in competizione una 149 SW che sarebbe alla fine lunga si e no una 10ina di cm in meno di 159 sportwagon con V50...ma perfavore multiplex..

Poi non capisco le tue assurdita' e il tuo esempio per niente azzeccato che paragoni la 149 a 159...una 149 che e' lunga per esempio 4,35m non e' paragonabile alla 159 dei 4,66m...ma una 149 sportwagon di 4,55m per esempio sarebbe in competizione con la 159 sportwagon..e poi non c'e' nessuna rivale che offre una cosa del genere e non farebbe bene alla imagine sportiva del marchio meglio una nuova GT derivata nel 2008 che una sportwagon...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la 149 normale sia 3p che 5p e' piu' lunga della A3 sportback...con cosa sarebbe in competizione una 149 SW che sarebbe alla fine lunga si e no una 10ina di cm in meno di 159 sportwagon con V50...ma perfavore multiplex..

l'unica cosa è che quando uscira la 149 ci saranno già i muletti definitivi della nuova audi 3 sportback!!

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica cosa è che quando uscira la 149 ci saranno già i muletti definitivi della nuova audi 3 sportback!!

perfavore lust..alfa 149 sara' nel mercato entro gennaio 07....Audi cambia i suoi modelli ogni 7 anni...la A3 3p e' del 2003 e la A3 SB del 2004...dunque non aspettare una nuova A3 prima del 2010...e con i tempi attuali di progettazione mi sa che non vedremo muli di A3 prima della meta' del 2008..

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la 149 normale sia 3p che 5p e' piu' lunga della A3 sportback...con cosa sarebbe in competizione una 149 SW che sarebbe alla fine lunga si e no una 10ina di cm in meno di 159 sportwagon con V50...ma perfavore multiplex..

Poi non capisco le tue assurdita' e il tuo esempio per niente azzeccato che paragoni la 149 a 159...una 149 che e' lunga per esempio 4,35m non e' paragonabile alla 159 dei 4,66m...ma una 149 sportwagon di 4,55m per esempio sarebbe in competizione con la 159 sportwagon..e poi non c'e' nessuna rivale che offre una cosa del genere e non farebbe bene alla imagine sportiva del marchio meglio una nuova GT derivata nel 2008 che una sportwagon...

Io sono e resto del parere che è meglio diversificare al massimo e proporre una rosa più ampia di versioni per tutte le vetture, allontanando la voglia di straniero che offre quello tutto ciò che voglio, questo è il concetto che non mi sembra ti sia chiaro! Quei 10 cm che dici tu potrebbero valere moltissimi euro di differenza e permettere di vendere quello che altrimenti non venderesti, questo non comprendi Taurus. Se non mi posso permettere una 159 sw ripiego su una 149 sw e se questa non c'è vado alla concorrenza o forse all'Alfa se uno non può permettersi una 159, arricciano il naso e fuggono via schifati, sussurrando "puah, plebei!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nel 1977 una famiglia poteva comprare una Alfasud 5p e cavarsela egregiamente secondo le esigenze ed abitudini dell'epoca...senza dover comprare un seg superiore...

nel 1987 una famiglia poteva comprare una 33 5p o SW e cavarsela egregiamente secondo le esigenze ed abitudini dell'epoca...senza dover comprare un seg superiore...

nel 1997 una famiglia poteva comprare una 146 5p e cavarsela egregiamente secondo le esigenze ed abitudini dell'epoca... magari con uun briciolo in + di fatica, ma cmq...

Oggi non riesce a infilare i pargoli e le scarpe della moglie nella 147... e 159 è fuori budget...

Nel 2007 149 dovrà tornare ad essere l'unica Alfa Romeo con esclusività, prestazioni e linea piacevole ma che dia la possibilità ad una ceerta fascia di clientela di entrere nel mondo Alfa (o rimanerci).

A mio parere una 149 da 435cm è assolutamente esagerata, diciamo che gia 425 andrebbero benissimo, con 10cm in + x una INDISPENSABILE versione SportWagon che rinverdisca i fasti di 33SW, e ben distanziata da 159 SW che sarebbe un buon 30cm + grande...

Non ripetiamo l'errore commesso con 146 di cui c'èrano beb + della matematiche per la versione SW e mai quel birichino di Mr.C volle approvarle... :evil: cassando un'auto decisamente bella x quello che ho avuto modo di vedere, meglio della 5p sicuramente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la 149 normale sia 3p che 5p e' piu' lunga della A3 sportback...con cosa sarebbe in competizione una 149 SW che sarebbe alla fine lunga si e no una 10ina di cm in meno di 159 sportwagon con V50...ma perfavore multiplex..

Poi non capisco le tue assurdita' e il tuo esempio per niente azzeccato che paragoni la 149 a 159...una 149 che e' lunga per esempio 4,35m non e' paragonabile alla 159 dei 4,66m...ma una 149 sportwagon di 4,55m per esempio sarebbe in competizione con la 159 sportwagon..e poi non c'e' nessuna rivale che offre una cosa del genere e non farebbe bene alla imagine sportiva del marchio meglio una nuova GT derivata nel 2008 che una sportwagon...

quindi 149 e Delta saranno pressappoco lunghe uguali....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.