Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Allora pensate che la diversificazione di carrozzeria tra 3 porte sportiveggiante e 5 porte più comoda possa pagare per un marchio come Alfa?

Visti i precedenti di 145 e 146 e visti i notevoli risultati di 147 5 porte (che vendeva alla grande perchè era una 5 porte altrettanto e più aggressiva della 3 porte) io credo che non paghi.

Io intendo una gamma composta da 3 porte, 5 porte e Sportwagon.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Potremmo aggiungere anche e banalmente che è pure un fatto di moda. Ho sentito che avremo ancora una Golf sw, dopo la Plus, la 4x4, la Country, la 3V che anche se si chiama Jetta, sempre Golf a 3V è. Ma MR Piedistallo Taurus sostiene che l'Alfa non è una marca generalista e se ne devono essre accorti anche in Europa visto che sta vendendo il 30% in - rispetto agli altri anni. Che bello era vedere telefilm austriaci o tedeschi con i protagonisti alla guida di possenti e belle Alfa. Torneranno i ns eroi a guidare italiano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Potremmo aggiungere anche e banalmente che è pure un fatto di moda. Ho sentito che avremo ancora una Golf sw, dopo la Plus, la 4x4, la Country, la 3V che anche se si chiama Jetta, sempre Golf a 3V è. Ma MR Piedistallo Taurus sostiene che l'Alfa non è una marca generalista e se ne devono essre accorti anche in Europa visto che sta vendendo il 30% in - rispetto agli altri anni. Che bello era vedere telefilm austriaci o tedeschi con i protagonisti alla guida di possenti e belle Alfa. Torneranno i ns eroi a guidare italiano?

Quella è una scusa anche perchè non stiamo parlando di una sw nel senso classico, all'atto pratico da quello che si capisce la nuova lancia C-D hpe sembrerebbe proprio avere quel concetto....quindi alfa ,per una volta, non la farà per non dar troppo fastidio a lancia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella è una scusa anche perchè non stiamo parlando di una sw nel senso classico, all'atto pratico da quello che si capisce la nuova lancia C-D hpe sembrerebbe proprio avere quel concetto....quindi alfa ,per una volta, non la farà per non dar troppo fastidio a lancia.

Non solo.

Sembra che per qualcuno la 149 sarà troppo grande con 4.35 metri.

Però per altri è ancora troppo piccola.

Ma se si vuole una macchina che abbia una bella linea, grande guidabilità, trazione integrale, costi meno di una 159 sportwagon, abbia spazio di carico, e sia pure compatta perchè senò non entra nel garage, non si ottiene nessuna macchina.

O si sacrifica la sportività della linea e delle sospensioni e si ottiene una giardinetta spaziosa da famiglie.

Oppure si ottiene una macchina grande (e costosa) come la 159 Sportwagon.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo.

Sembra che per qualcuno la 149 sarà troppo grande con 4.35 metri.

Però per altri è ancora troppo piccola.

Ma se si vuole una macchina che abbia una bella linea, grande guidabilità, trazione integrale, costi meno di una 159 sportwagon, abbia spazio di carico, e sia pure compatta perchè senò non entra nel garage, non si ottiene nessuna macchina.

O si sacrifica la sportività della linea e delle sospensioni e si ottiene una giardinetta spaziosa da famiglie.

Oppure si ottiene una macchina grande (e costosa) come la 159 Sportwagon.

Oltretutto credo che sia impossibile acchiappare clienti troppo diversi con la stessa auto. Se provi ad andare in contro a tutti finisci per non accontentare nessuno... "chi troppo abbraccia nulla stringe".

Meglio fare un'auto dall'identita' precisa.... e poi per un'altra versione c'e sempre tempo. Inoltre come giustamente ha detto Stefano per una volta stanno dando precedenza a Lancia (anche perche' poi tutti sti soldi per fare tutto mica ci sono...)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella è una scusa anche perchè non stiamo parlando di una sw nel senso classico, all'atto pratico da quello che si capisce la nuova lancia C-D hpe sembrerebbe proprio avere quel concetto....quindi alfa ,per una volta, non la farà per non dar troppo fastidio a lancia.

Non ci sto! Sono sempre convinto che l'Unione fa la Forza ma anche che un bel ventaglio di offerte fortifica ancora di più questa forza! Altrimenti siamo e resteremo succubi dello straniero. Io amo l'italiano, voglio guidare italiano continuo a trovare nell'italiana la risposta alle mie esigenze. Ho una 147 e spero di averne ancora ma non credo che il resto della popolazione italiana la pensi allo stesso modo. Altrimenti non avremmo la Focus declinata in 3/5 p e sw, non avremmo la Golf 3/5 e altro, non avremmo la Megane 3/5 p e altro etc etc ah già però, l'Alfa non è generalista....

Link al commento
Condividi su altri Social

Altrimenti non avremmo la Focus declinata in 3/5 p e sw, non avremmo la Golf 3/5 e altro, non avremmo la Megane 3/5 p e altro etc etc ah già però, l'Alfa non è generalista....

Ok... ma queste sono avversarie di Stilo, mica di Alfa. E anche Stilo e' 3p/5p/MW. Immagino che anche la prossima avra' diverse carrozzerie. E cmq in VW la Golf plus serve perche' non hanno una monovolume compatta (Idea/Meriva...)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sto! Sono sempre convinto che l'Unione fa la Forza ma anche che un bel ventaglio di offerte fortifica ancora di più questa forza! Altrimenti siamo e resteremo succubi dello straniero. Io amo l'italiano, voglio guidare italiano continuo a trovare nell'italiana la risposta alle mie esigenze. Ho una 147 e spero di averne ancora ma non credo che il resto della popolazione italiana la pensi allo stesso modo. Altrimenti non avremmo la Focus declinata in 3/5 p e sw, non avremmo la Golf 3/5 e altro, non avremmo la Megane 3/5 p e altro etc etc ah già però, l'Alfa non è generalista....

Se permetti avrei dei seri dubbi nel confrontare Focus e Megane (generaliste e poco sofisticate e sportive) con 147 e ho anche dei dubbi a pensare a Golf (almeno nelle sue varianti da famiglia) come una concorrente di 149.

Vuoi una macchina sportiva e dall'Handling superiore o vuoi una 2 volumi segmento C comoda e spaziosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi una macchina sportiva e dall'Handling superiore o vuoi una 2 volumi segmento C comoda e spaziosa?

Cmq quell'auto che dice multiplex ed altri...pur senza abitabilità e bagaglio eccezzionale cmq un pò meglio di 147...c'era ed era esposte a ginvera 2003....bastava farne 2 versioni una come quella esposta e l'altra un pò più bassa da terra anche 2wd....ma come detto di soldi non ne hanno una cosa ad alfa e stavolta anche una a lancia...2 ad alfa è chiedere troppo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq quell'auto che dice multiplex ed altri...pur senza abitabilità e bagaglio eccezzionale cmq un pò meglio di 147...c'era ed era esposte a ginvera 2003....bastava farne 2 versioni una come quella esposta e l'altra un pò più bassa da terra anche 2wd....ma come detto di soldi non ne hanno una cosa ad alfa e stavolta anche una a lancia...2 ad alfa è chiedere troppo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.