Vai al contenuto
  • 0

Non riesco a decidere...confusione totale!!!


romano86

Domanda

Buongiorno a tutti...sono nuovo e dopo ore passate tra vari post....eccolo a esporvi il mio enigma.

Devo comprare un auto, diciamo un segmento b...l'unica cosa che non riesco a capire è se buttarmi su un benzina...gasolio o gpl.

Per i primi due casi andrei su un usato..per il gpl un nuovo.

Ho calcolato che farei circa 12.000 km/anno. Abtio a Roma e i miei principali spostamenti saranno cmq brevi,,, 15/20 km dall'accensione...certo capiterà anche un viaggetto da 2000km andata e ritorno. Quello che più mi preoccupa oltre ai consumi e anche la manutenzione (impianto gpl...filtri fap...assicurazione) dei vari motori. Per un gpl affronterei un finanziamento di circa 6/7k euro..pagandoci anche gli interessi...invece per un usato diesel/benzina pagherei in contanti.

So che è molto complicato capire cosa mi conviene dato le moltiplici variabili...ma orientativamente... su cosa mi oriento? Spero di non aver creato solo confusione...per qualsiasi altra info chiedetemi pure..

Ps...al momento sotto mano ho:

MICRA ECO GPL ACTIVE 1.2 68 cv nuova € 12.800

FORD FIESTA TDCI 1.4 68 cv usata 42.000 km 03/2005 € 6.300

CLIO 1.5 TDCI 1.5 25 cv usata 58.000 km 05/2006 € 7.900

Voi cosa mi consigliate? ?;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con 10mila € prendi quasi tutte le seg A e forse pure qalche B a km0

hyundai i10, fiesta, panda, c1\aygo\107.. ypsilon 1.2 oro (non un fulmine ma silenzioso ed elastcio) la prendi sui 9000€

Una seg B di ultima generazione (quindi tendenzialmente più pesante) con il 1.2 soffre: vedi opel corsa ad esempio

Di contro una seg A, come i10 o panda con il 1.2 sono ben più che sufficienti

A spazio come sei messo? ti serve una abitalità buona dietro per 2?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al tuo posto farei un pò di preventivi, perchè i listini, specie in questo periodo non sono poi molto veritieri per le auto non a gas

Io a dicembre l'ho presa a 9400€ una ypsilon con rottamazione a 700€, quando ancora non c'era il de profundis delle vendite.

Se giri in pronta consegna o km0 a 9000 e rotti le trovi (come anche Gpunto 1.2)

Per le seg B, valuta il nuovo ma delle "vecchie" generazioni: 206+, clio storia (ora mi sembra denominata campus), oppure punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con 40 km andata e ritorno, quindi 80 km totali per diciamo che ci sono 52 settimane all'anno, togliamo due giorni che non lavori quindi 52*5=260 togliamogli un 45 giorni tenendoci stretti per ferie 260-45=215 moltiplichiamo per i km di solo lavoro 215*80=17200 km annui contiamo una media di 5000 km l'anno per altre cose... si direi che cosi' conviene un diesel:P contando che 5000 km fra viaggi domenicali ferie spesa ecc... e' una media moooolto sottostimata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi la clio o la modus con il 1.2 tce.

E' la soluzione migliore per te e anche per me che mi trovo nella tua stessa situazione.

Nessuna macchina da rottamare e pochi km/anno da percorrere. Esigenza di risparmiare sui costi fissi e di non avere un motore polmone.

Al momento mi sa che è in offerta, io sto aspettando che esca euro5, quando di sicuro sarà ormai fuori offerta.

Nota ora il tuo budget... hai dato un'occhiata alla hyundai i20?

Modificato da fastech
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A differenza dell'esterno, internamente mi lascia perplesso. Plastiche e rivestimenti sotto la concorrenza europea.

E se la i10 stona meno nel suo semento, questa mostra tutta la sua economicità

A quel prezzo andrei su altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.