Vai al contenuto

Jaguar XJ M.Y. 2014


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Cruscotto fantascientifico!8-) Degli interni personalmente boccio la radica che arriva fino in fondo e fa il giro, per il resto è il massimo stare lì dentro sorseggiando un bicchiere di vinoHappy

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

  • Risposte 448
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Dopo averla visto in un video che la ritraeva in movimento devo ri-modificare il mio giudizio sul frontale:

Orrido anche quello... non a livello del posteriore degno di una koreana, ma orrido.

Mi spiace, ma è veramente distante dalla indiscutibilmente bella XF.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
....... Degli interni personalmente boccio la radica che arriva fino in fondo e fa il giro, .......

.....che chiaramente puoi cambiare con altre finiture.....se vai nel configuratore, hai modo di verificare.......La radica non piace nemmeno a me :)

Inviato
Prima di tutto sono in 3 in italia a saperla riparare, e devono cmq riuscirci. Poi in ogni caso, se fai un bel botto, diventa antieconomico e costa + che comprarne una nuova.

Spero solo che abbiano messo in piedi un bel processo di riciclo, altrimenti...

A tal proposito voglio spiegrare: Jaguar ha sviluppato il suo approccio all'ecosostenibilità concentrandosi sul "ciclo di vita" della vettura; un approccio più stringente rispetto a singole misure riguardo il consumo di carburante o le emissioni di CO2.

Una strategia focalizzata sul "ciclo di vita" significa minimizzare la quantità di materiali utilizzati, impiegando quelli riciclati dove possibile, utilizzando processi di fabbricazione a basso consumo di energia e rendendo la vettura facile da riciclare al termine della sua vita.

L'architettura in alluminio di Jaguar contribuisce in maniera significativa all'ecosostenibilità della nuova XJ. Nella carrozzeria è utilizzato circa il 50 percento di materiale riciclato, con la prospettiva di portare quella percentuale sino al 75. Soltanto questo genera un risparmio di tre tonnellate di CO2 per vettura, rispetto ad una carrozzeria realizzata con alluminio nuovo.

Inviato

Molto interessante e ben congeniato...

Vedo però che (faccio un attimo la tara alla tua spiegazione che è necessariamente sintetica) si continua ad insistere sulla CO2, quando i veri inquinanti sono ben altri, e nel ciclo di vita di un prodotto automobilistico sono tali e tanti da far rabbrividire al solo pensiero.

Ma tant'è, la demagogia è ormai imperante e non si parla d'altro che di CO2, meno che mai di benzene e soci, o di scarti di lavorazione dell'alluminio ipertossici (nel caso di quest'auto, fosse un'altra ci sarebbero altri scarti altrettanto tossici) che devono essere smaltiti.

A fine ciclo di vita un'auto poi viene smantellata e l'alluminio come l'acciaio vengono riciclati in buona misura. Questo processo genera un altro problema di smaltimento... ed anche in questo caso l'unico focus mediatico è sulla CO2...

Amen, torniamo IT ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Uhm... vedendo i video che la ritraggono in movimento in quel Londra, il mio giudizio sul posteriore migliora. Però, sempre da questi video, imho è ancor più evidente che quei montanti nero puzzano di posticcio lontano un miglio!!!

Inviato

Update: primo dato sugli ordini. Dalla sera del 9 luglio, data di presentazione ufficiale, fino a ieri sono stati raccolti 55 ordini. Importante sarà a mio avviso ad Agosto quando la Nuova XK sarà presentata al Concorso di Pebble Beach.

Inviato
Update: primo dato sugli ordini. Dalla sera del 9 luglio, data di presentazione ufficiale, fino a ieri sono stati raccolti 55 ordini. Importante sarà a mio avviso ad Agosto quando la Nuova XK sarà presentata al Concorso di Pebble Beach.

Cerdo che jag volesse dire la nuova XJ, che apunto sarà presentata in America al concorso di Pebble Beach (mercato in cui jaguar confida molto).

Inviato

Continuo a dire che a me piace proprio un botto! E come unico difetto ha quella scelta sciagurata dei montanti color nero (ma si risolve comprando un modello... nero :D)

Con un 12cil. sarebbe l'ammiraglia DEFINITIVA

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Riguardo al discorso eco-compatibilità, anche non venderne un ca**o è un'ottima strategia in tal senso.

Se si dovevano sbarazzare del "fardello" del classico stile Jaguar per proporre questa specie di Lexus involgarita, forse non valeva nemmeno la pena di scomodarsi.

Personalmente non mi piace nemmeno l'idea (già vista su XF) di portare sul cofano e in vista di profilo il "leaper"; più che una Jaguar sembra che sia un'auto prodotta dalla Puma.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.