Vai al contenuto

Jaguar XJ M.Y. 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 448
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....anche se mi sa che forse i giudizi di molti utenti che sono fin troppo negativi dipendono dal shock provocato da una ammiraglia Jag che rompe gli schemi della classica Jag seg.F...

Come del resto molti a cui si capisce benissimo che non gli piace quell'insulso posteriore dicono aspettiamo di vederla dal vivo solo per il motivo che jaguar non fa parte delle triade:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco benissimo lo stupore di una parte di voi nel vedere la Nuova XJ ma derresto è anche questo tra gli obbiettivi. Come già detto tempo addietro, la Nuova XJ, sarebbe stata un prodotto talmente diverso, talmente nuovo da provocare reazioni contrastanti in che è normalissimo. Lo stacco da un passato che fin troppo ha portato con s'è strascichi di pregiudizi e preconcetti tra i quali "Jaguar è per signori di una certa età, oppure Jaguar è troppo classica" è sempre all'inizio difficile e solo il tempo aiuterà a far comprendere quanto fosse necessario per la sopravvivenza stessa del brand una sua reinterpretazione pur mantenendo i concetti chiave.

L'estetica è un fattore soggettivo, pertanto che vi sia piaciuta o meno, invito volentieri tutti guardare dal vivo la Nuova XJ perchè se c'è una cosa che ho imparato in questi anni di design firmati Ian Callum è che le foto non rendono mai giustizia alle proporzioni e l'occhio umano percepisce diversamente luci ed ombre.

E' successo con la nuova XK, tutti la criticavano all'inzio, ma poi con il tempo è piaciuta, è successo con la XF (mi ricordo tutte le critice al frontale) e anch''essa oggi piace molto e si diversifica dal resto del segmento di riferimento ed è la Jaguar attualmente più venduta e la storia si ripete nuovamente oggi con la Nuova XJ, pertanto sono fiducioso e ottimista!

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco benissimo lo stupore di una parte di voi nel vedere la Nuova XJ ma derresto è anche questo tra gli obbiettivi. Come già detto tempo addietro, la Nuova XJ, sarebbe stata un prodotto talmente diverso, talmente nuovo da provocare reazioni contrastanti in che è normalissimo. Lo stacco da un passato che fin troppo ha portato con s'è strascichi di pregiudizi e preconcetti tra i quali "Jaguar è per signori di una certa età, oppure Jaguar è troppo classica" .

!

Il fatto è che il posteriore di sta macchina sarà anche nuovo per jaguar ma sa proprio di vecchio come design oltre a non essere affatto giovanile, oltre a non integrato col resto come detto N volte e come impossibile lo sia dal vero.

Ripeto come vanno (a parte i primi mesi) le vendite di XF?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io ero e resto contento di questo nuovo corso stilistico intrapreso da Jaguar forse meno elegante ma certo meno "vecchio" rispetto a quello precedente. Restoentusiasta ella XF che per mia fortuna incotro spesso per strada restandone ogni volta colpto sempre più. Ed è per questo che mi sarei aspettato un prodotto altrettanto valido stilisticamente anche per la XJ. Il risultato ottenuto è di tutto rispetto almeno fin l terzo montante dove incominciano i guai di questa vettura IMHO.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che il posteriore di sta macchina sarà anche nuovo per jaguar ma sa proprio di vecchio come design oltre a non essere affatto giovanile, oltre a integrato col resto come detto N volte e come impossibile lo sia dal vero.

Ripeto come vanno (a parte i primi mesi) le vendite di XF?

quoto,non è solo un fatto di gusti estetici o foto fatte male...

Link al commento
Condividi su altri Social

io ero e resto contento di questo nuovo corso stilistico intrapreso da Jaguar forse meno elegante ma certo meno "vecchio" rispetto a quello precedente. Restoentusiasta ella XF che per mia fortuna incotro spesso per strada restandone ogni volta colpto sempre più. Ed è per questo che mi sarei aspettato un prodotto altrettanto valido stilisticamente anche per la XJ. Il risultato ottenuto è di tutto rispetto almeno fin l terzo montante dove incominciano i guai di questa vettura IMHO.

Quoto su Xf visto che anche a me piace moltissimo, anche se non si può proprio definire giovanilissima, come tutte le berline del segmento E.

Il problema è che nel segmento delle berline di rappresentanza come l'F (sr7, Serie S, A8), non si può osare troppo, come l'insuccesso della vecchia serie 7 ha dimostrato, soprattutto anche lì a causa del posteriore. Non vorrei che la necessità di inovare a tutti i costi possa far perdere a Jaguar quell'aurea classicissima che ne ha fatto in passato la fortuna (peraltro mai più ritrovata).

Poi al di là delle chiacchiere, magari la rivedremo pure dal vivo, ma si fa veramente fatica a far finta di niente davanti a quel culone orrido...

Link al commento
Condividi su altri Social

Le espressioni totalitarie, distruttive e drammatiche usate per giudicare quest'auto sono da isteria collettiva, spero vi siate resi conto che il tutto è piuttosto eccessivo. Va bè per i bimbiminkia ma per gente esperta e di una certa età.....

Jag, qualche notizia e giudizio tuo personale sulla storia del montante nero, please.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le espressioni totalitarie, distruttive e drammatiche usate per giudicare quest'auto sono da isteria collettiva, spero vi siate resi conto che il tutto è piuttosto eccessivo. Va bè per i bimbiminkia ma per gente esperta e di una certa età.....

Max, quanno ce vo' ce vo'... in queste foto è la peggior Jag di sempre, e non certo perchè rompe con la tradizione.

Ho usato termini simili x 5erGT e per la vecchia 7er, quest'auto è senza capo ne coda, soprattutto per il segmento di appartenenza.

C6, in un segmento un po' meno "tradizionalista" è riuscita meglio, molto + coerente stilisticamente da fronte a retro.

Quante ne vedi in giro? non se ne vedono manco a Parigi...

Purtroppo questa porta un marchio "bastardo" come un certo altro Marchio, se avesse stella, reni o anelli venderebbe bene (ma 7er ha dimostrato che anche loro se la fanno fuori dal vaso in QUEL segmento poi devono tornare sui passi), ma con il Giaguaro no.

Soprattutto perchè è BRUTTA e non è elegante.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.