Vai al contenuto

E' curioso constatare....


Emo

Messaggi Raccomandati:

... come in Brasile il nuovo Palio sia considerato per design e caratteristiche qualcosa di veramente all'avanguardia. Basta fare un giro nel forum del sito dedicato di fiat.com.br per rendersi conto dell'unanimità di consensi positivi... Non immaginavo vi fosse una così differente sensibilità estetica... Brava Fiat!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

In Brasile c'e' l'idea tra la gente che prodotto italiano=bello con design in avanguardia.....e' la percezione della Gente....li Fiat e' considerata piu' prestigiosa di VW....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Sicuramente per uno appassionato che sa un po di storia dell'automobile Fiat e' ben piu' prestigiosa di VW ma per il medio consumatore italiano ed europeo che di storia dell'automobile sa poco o nulla ed ha la memoria corta no....mentre per il medio consumatore brasiliano Fiat e' molto piu' prestigiosa di VW.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente per uno appassionato che sa un po di storia dell'automobile Fiat e' ben piu' prestigiosa di VW ma per il medio consumatore italiano ed europeo che di storia dell'automobile sa poco o nulla ed ha la memoria corta no....mentre per il medio consumatore brasiliano Fiat e' molto piu' prestigiosa di VW.......

ok, così va meglio :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra l'altro i brasiliani sono forse più distaccati ed obiettivi di noi.

Il nostro difetto (ma anche il nostro pregio) è quello di non essere mai contenti di quel che facciamo, nel senso che vorremmo fare sempre meglio, e questo ci porta a volte a disprezzare le nostre stesse cose ed a vedere l'erba del vicino sempre più verde della nostra.

Ma se andassimo a vedere storicamente solo quanti modelli di auto hanno prodotto le case italiane e quanti modelli hanno prodotto le case straniere scopriremmo di avere una storia ricchissima e che dovremmo guardare con sufficienza il resto del mondo.

Taurus, che tu sappia è mai stata fatta una statistica in proposito?

Mi sa che i brasiliani sanno meglio di noi quello che scelgono e che noi dovremmo recuperare il nostro orgoglio ed essere meno severi con noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

T a u r u s ha scritto:

... Fiat e' considerata piu' prestigiosa di VW...

perché non è così?

Se vogliamo prenderci in giro Si.

Tutti i marchi del gruppo FIAT (salvo Innocenti) hanno un prestigio proprio, frutto di una tradizione sportiva e/o produttiva che da decine (centinaia) di anni dominano il mondo dei motori.

Alfa Romeo, Maserati, Ferrari, FIAT, Lancia, Abarth e anche Autobianchi sono sempre stati dei punti di riferimento nella storia dell'auto, fossero le piste di F1, la Targa Florio, il rally di Montecarlo, la Mille Miglia o i concorsi d'eleganza tipo Villa d'Este.

VW non ha mai avuto nulla di tutto questo, nella sua storia c'è il Maggiolino, simpatica vetturetta, robusta, funzionale. ma mai nessun Ford si è tolto il cappello davanti ad essa.

Audi ha avuto un passato sportivo (ma come Auto Union), ma poi? Decenni passati a sopravvivere grazie alle vendite di Prinz.

Per questo motivo, per darsi una spolverata di prestigio, negli anni 90 il gruppo VW è stato costretto a fare incetta di marchi nobili esteri (Bentley, Bugatti, Lamborghini).

E guarda caso la spesa sono venuti a farla in Italia o in GB (paese che insieme a noi ha fatto la storia dell'auto)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

[

Ma se andassimo a vedere storicamente solo quanti modelli di auto hanno prodotto le case italiane e quanti modelli hanno prodotto le case straniere scopriremmo di avere una storia ricchissima e che dovremmo guardare con sufficienza il resto del mondo.

Sulla nostra storia nessuno può obiettare. Ma nel ns. recente passato solo la Ferrari si è fatta carico di questa eredità. Peraltro gli Italiani, a cui non fa proprio difetto il gusto del bello, hanno - ahiloro! - una sorta di onestà intellettuale che impedisce loro - contrariamente ai francesi - di difendere sempre e comunque anche l'indifendibile.

Quale italiano oggi come ieri indosserebbe un vestito tedesco? Nessuno, perchè la produzione italiana di tessuti e la manifattura è, ieri come oggi, è al top mondiale.

Quale è oggi la nostra erba più verde? La nuova Ypsilon; la uova Panda; la 147 e la 156; la Phedra e l'Ulysse = SI VENDONO!

Se le altre auto non si vendono, o non si vendono come si vorrebbe, la colpa non è certo dell'utente che dovendo "investire" i propri svalutatissimi euro, cerca di fare la scelta più appagante. Se un buon prodotto, malgrado tutto, non viene riconosciuto tale il problema è sempre di chi lo propone, della sua credibilità e della sua capacità di comunicazione.

Dove l'Italia fa un prodotto buono (e bello) l'italiano lo compra senza incertezze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.