Vai al contenuto

[F1 2009] Gp di Germania: Nürburgring

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

GP Germania: Glock penalizzato

Timo Glock partira' dall'ultima posizione nel Gran Premio di Germania per aver ostacolato Fernando Alonso in qualifica. Il pilota della Toyota ha subito una penalita' di 3 posizioni che gli e' costato in realta' un solo posto dal momento che si era qualificato 19mo' date=' dopo aver bloccato lo spagnolo mentre discuteva con il suo team la strategia da adottare.

Il tedesco ha subito anche un richiamo per il suo comportamento "potenzialmente pericoloso". Glock ha ammesso l'errore e ha dichiarato che potrebbe decidere di partire dalla pitlane.

11/07/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Toro Rosso spera nella pioggia

Qualifiche deludenti per la Toro Rosso. I due alfieri del team di Faenza' date=' Sebastien Buemi e Sebastien Bourdais, sperano in una gara bagnata domani per il Gran Premio di Germania.

Sebastien Buemi (POS 17, Q1 - 1m 32.251s):

"Penso che avrei potuto accedere alla Q2 se non fossi stato bloccato nel traffico. Abbiamo fatto del nostro meglio dato che sono ancora in attesa di aggiornamenti sulla vettura. Abbiamo migliorato la macchina questa mattina e nel confronto con le vetture vicine siamo stati competitivi. Devo ammettere di avere delle speranze per domani, la pioggia e la macchina in condizioni da bagnato dovrebbero agevolarci. Dobbiamo solo spingere e vedere cosa succedera'."

Sebastien Bourdais (POS 20, Q1 - 1m 33.559s):

"Sapevamo di non essere abbastanza veloci questa mattina e di non avere un buon equilibrio, cosi questo pomeriggio abbiamo provato a modificare il set-up, utilizzando quello che andava bene sulla macchina di Sebastien. Ma non ha funzionato. E' un peccato che la pioggia non sia arrivata prima, eravamo piu' competitivi in tali condizioni. Ad essere onesti, non fa una grande differenza essere 17mi o 21mi, faro' del mio meglio domani e vedremo cosa possiamo fare."

11/07/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

commenti a caldo:

- Schumacher continua a portare sfiga al fillandese :)

- Red Bull sembra davvero aver fatto il salto di qualità, vittoria meritata per Webber un po sotto tono Vettel

- Ross Brawn finalmente sbaglia una strategia :)

- Ferrari ottimo podio peccato per il finnico,magari ci sarebbe stato il raggiungimento del 3 posto nei costruttori

- grande gara di Rosberg partito 15°

- Sutil andava davvero forte, Raikkonen continua ad essere il suo incubo :)

- Alonso il giro piu veloce non ho capito come

Link al commento

Tenete lontano Raikkonen da Sutil... ma porca vacca...

Comunque la Toyota è calata moltissimo, per la Ferrari non è così difficile poter agguantare il terzo posto nei Costruttori.

Button adesso dovrà correre come Alonso nel 2005.

Link al commento

commenti a caldo:

- Schumacher continua a portare sfiga al fillandese :)

- Red Bull sembra davvero aver fatto il salto di qualità, vittoria meritata per Webber un po sotto tono Vettel

- Ross Brawn finalmente sbaglia una strategia :)

- Ferrari ottimo podio peccato per il finnico,magari ci sarebbe stato il raggiungimento del 3 posto nei costruttori

- grande gara di Rosberg partito 15°

- Sutil andava davvero forte, Raikkonen continua ad essere il suo incubo :)

- Alonso il giro piu veloce non ho capito come

1° verissimo

2° Vittoria meritata, ma Vettel soprattutto sfigato a finire dietro a Massa prima e dietro a Barrichelo dopo nelle prime fasi della gara...altrimenti (complice la penalità di Webber) avrebbe vinto in carrozza.

3° E' un errore dettato dalla consapevolezza di non essere a livello della Red Bull. In queste circostanze, quando si è costretti a provare a fare oltre il proprio limite, è facile che il miracolo non riesca.

4° Ottimo podio e peccato per il finnico, che senza problemi al motore avrebbe potuto tranquillamente fare quarto.

5° Quoto.

6° Ri-quoto. Sutil forse meriterebbe una vettura migliore. Magari non è un fenomeno... ma è senza dubbio forte. Non è la prima volta che si trova in posizioni avanzate.

7° Mistero... Probabilmente l'anno prossimo in Ferrari, Alonso doppierà il secondo al terzo giro della gara... :lol: :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

CONTENTISSIMO per Webber !

Contento per RBR che sta riaprendo il cmapionato !

Sutil e andato davvero forte ! Ma lui si sa che puo essere molto veloce ma non e un "grande".

Alonso e stato grandissimo (non conta la girata nel giro di partenza... :D).

Che giri che ha fatto nei 20 ultimi giri !

Ferrari molto bene, peccatoancora una volta per l'affidabilita...

McLaren in grande ripresa ma non penso sia al livello di RBR, BGP e Ferrari.

Rosberg molto bene anche lui.

Beh, che dire una bella gara con un vincitore tra i piu amati dal mondo della F1 e uno dei piloti piu "sottovalutati" in giro, un po come Button.

Vettel sotto tono, boh, in qualche gare se la prende di brutto dal compagno di squadra, ma rimane una grande promessa dello sport. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

1

2° Vittoria meritata, ma Vettel soprattutto sfigato a finire dietro a Massa prima e dietro a Barrichelo dopo nelle prime fasi della gara...altrimenti (complice la penalità di Webber) avrebbe vinto in carrozza...

vero che è stato penalizzato, ma è anche evro che button massa l'ha passato..

ah, dimenticavo..

ottima gara del kers che in partenza aiuta ferrari e mc laren e permette a kovalainen di tenere a bada button :D

Link al commento

vero che è stato penalizzato, ma è anche evro che button massa l'ha passato..

ah, dimenticavo..

ottima gara del kers che in partenza aiuta ferrari e mc laren e permette a kovalainen di tenere a bada button :D

E la McLaren che non l'ho utilizzava da tanti GP ha fatto un ottimo passo in avanti col KERS di nuovo nella vettura...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento