- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
FIAT PUNTO
ciao ragazzi.
sono nuovo del forum,ma vi leggo da un pò.
espongo il problema:
ho una punto 1.2 del 2001
ultimamente,per due volte consecutive,mi è capitato di trovare molta acqua sotto la moquette del sedile anteriore destro.
il fatto si verifica percorrendo centinaia di km sotto il sole (ad almeno 35°)con climatizzatore acceso(alla seconda velocità).
il clima funziona bene comunque-raaffredda benissimo,non fa rumore.
ho ipotizzato potesse essere il radiatore interno,ma non è liquido ciò che trovo sul taappeto,ma acqua,inodore e insapore.inoltre,anche a clima staccato esce sia l'aaria calda che quella fredda.
da dove può derivare tutta questa acqua???
cercando su internet ho trovato laa possibilità che si tratti di condensa del climaatizzatore.
effettivamente lo fa solo dopo molte ore e con clima a palla!per cui,effettivamente potrebbe essere.
ho tentaato di scoprire quale possa essere il canale di scolo della condensa e ho trovato tutto l'appaarato vicino il filtro del clima interno collegato con un tubo di circa 3 cm di diametro che va all'esterno.
dal cofano motore ho capito che questo usciva fuori e va verso giù..nel vuoto.
quindi,suppongo si traatti del tubo di scolo!!giusto o è una caavolata la mia teoria?
cmq,questo tubicino(che poi io mi aspettavo fosse di diametro molto più piccolo.....dato che non pensaavo uscisse cosi tantaa acqua)è collegato ad una sorta di beccuccio di gomma con estremità a labbra,le quali sembravano attaccate tra loro-e forse-suppongo-questo non garantiva la fuoriuscita dellaa condensa.
cmq,per il momento ho tolto questa gommina e il tubo scarica liberamente a terra con tutti i suoi tre centimetri di diametro.
raagazzi....secondo voi...questa miaa teoria ha un senso?sarà quello li il tubo di scolo?
vi possono essere altri tubicini?
non so...consigliaatemi voi,.....
grazie a tutti
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: