Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, poco budget prima auto

Alfox

Domanda

ciao a tutti ragazzi

vorrei comprarmi una prima auto con i soldi che mi sono conservato nel tempo (vorrei spendere circa 2500 o poco più), anche se sono ancora studente e non ho ancora un lavoro.

Stavo puntando su una yaris,o una jazz visto che so che le giapponesi sono davvero indistruttibili....però mi chiedo i ricambi sono costosi?

un rivenditore ford, amico di papà, ci ha consigliato una ford fiesta del 2000, con circa 40000km a 3000euro , però a me non piace dicendogli le mie preferenze, e come risposta mi ha detto che i ricambi sono molto costisi sulle yaris.

Le opel corsa, potete dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

La Lupo era un bel macchinino, praticamente una Polo a passo corto... :D

Però il motore 1.0 non ti garantirebbe prestazioni particolari, anche se sicuramente consuma pochissimo. Inoltre è una macchina più piccola di tutte quelle che hai considerato finora (la Lupo è una seg. A, le altre sono tutte B).

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

si lo so che è più piccola e che il motore non è una bomba, però a me non interessa correre

mi ricordo che c'è questa divisione in segmenti, però che cambia?

serve solo ad identificare la grandezza dell'auto? o qualcosa tipo l'assicurazione o il bollo?

leggendo qui però capisco che un motore 1.0 non è che abbia questa grande durata

http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/31810-vw-lupo-1-0-a.html

Modificato da Alfox
Link al commento

• 0

Come ti ho scritto in pvt..

Il 1.0 è vecchiotto e abbastanza asmatico.. il problema è se nella tua città ci sono le ZTL o targhe alterne.. non ti farebbero entrare..

La soluzione sarebbe gassificarla, ma puoi dir ciao al già piccolo bagagliaio..

Tra le due, sarei piu orientato per la Lupo.. quantomeno è sicuramente più carina.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

• 0
Il 1.0 è vecchiotto e abbastanza asmatico.. il problema è se nella tua città ci sono le ZTL o targhe alterne.. non ti farebbero entrare..

La soluzione sarebbe gassificarla, ma puoi dir ciao al già piccolo bagagliaio..

Tra le due, sarei piu orientato per la Lupo.. quantomeno è sicuramente più carina.

no nella mia città non ci sono ztl o cose così...

cmq si anche io mi ero preffisato che una micra me la sarei presa solo con la nuova linea non con quella vecchia, però anche se dal 2003 son passati molti anni, ancora la trovo cara per il mio budget.

cmq il motore 1.0 durerebbe ancora?

Link al commento

• 0
mi ricordo che c'è questa divisione in segmenti, però che cambia?

serve solo ad identificare la grandezza dell'auto? o qualcosa tipo l'assicurazione o il bollo?

No, questo non incide. Il bollo per dire si calcola per i cavalli: chiaro che di norma una macchina più piccola abbia anche meno cavalli, ma magari due modelli possono avere lo stesso motore e dimensioni diverse.

;)

La segmentazione (che però ormai è sempre più complicata :D) di base è questa:

A: vetture come Panda, 500, Ka, Twingo, 107...

B: Punto, Corsa, Micra, Clio...

C: 147, Golf, Bravo...

D: 159, A4, Serie 3, Classe C, Laguna...

E: Serie 5, Classe E, A6...

F: A8, Quattroporte...

Serve più che altro a identificare la categoria di mercato di un certo mezzo e in effetti cambia in base alle dimensioni. Difficile però porre dei limiti precisi ormai, già che le macchine diventano sempre più grosse. ;)

Link al commento

• 0

dipende...se sono originali o no i 70 mila km!! se la macchina ha tutti i tagliandi a posto, allora i km sono originali...sennò può essere benissimo ne abbia 150mila!!

durata....un motore a benzina può farti 150 o 200mila km di solito, anche di più se hai fortuna.

ma non c'è solo il motore. l'anzianità (e il modo con cui è stata guidata) possono determinare problemi alla frizione (ed è un leggero salasso), al cambio, qualcuno ai freni e in generale alla meccanica (es. l'altro giorno mio zio che ha una Vectra di 12 anni ha rotto la pompa del servosterzo...non so quanto costi esattamente ma anche lì non sono esattamente noccioline...).

sui prezzi dei pezzi di ricambio puoi in parte assorbirli se prendi pezzi nei campi di rottamazione, o se acquisti quelli rigenerati. ma il prezzo della manodopera resta invariato.

Link al commento

• 0
ragazzi,

ho trovato una micra 1.3 del 99 con circa 70000kma 2800 euro compreso passaggio.

Secondo me vado bene, visto anche l'affidabilità dell'auto

il mio trombettista ne ha una dello stesso anno stesso motore con un 100mila km in più di quella che hai visto e va a meraviglia, a parte la tendenza del mio amico a sbattere un pò dappertutto :)

controlla che i km siano origiinali, e se è a posto meccanicamente.

Link al commento