Vai al contenuto

Nuove normative antiinquinamento vs agevolazioni per veicoli storici....

Messaggi Raccomandati:

Stavo notando come le case automobilistiche debbano continuamente aggiornare i loro motori per rispettare le normative Euro.......

ma vorrei capire una cosa..........

almeno nella mia città c'è un boom incredibile di re-immatricolazioni,restauri e quant'altro di vecchie 500 e soprattutto di vespe in tutte le salse........

in particolare qua le vecchie vespe stanno avendo un successo incredinile anche tra i giovani......con l'occhiometro posso dirvi tranquillamente cheogni 10 scooter,almeno 4 o 5 sono vecchie vespe...............

soprattutto la sera almeno dalle zone piu' trafficate ,l'odore orripilante dei gas di scarico di questi veicoli a due tempi è inconfondibile..

e si ha tutto cio' perchè questi veicoli hanno agevolazioni eccezionali sulle assicurazioni e sul bollo........ad esempio l'assicurazione di una VESPA 200 px d'epoca costa max 170 euro all'anno.....invece quella per una vespa GT fresca fresca costa non meno di 500 euro...

non lo reputate un controsenso ?.....cioè si fa di tutto per migliorare la qualità dell'aria,ma tutto cio' va in fumo a causa di motorini e auto che non rispettano alcuna normativa........cosa ne pensate?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente no.

Il fatto che ci sia gente che ABUSI dello status di storica non significa che sia sbagliato promuovere e incentivare il mantenimento di pezzi di storia delle 2 e delle 4 ruote.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Assolutamente no.

Il fatto che ci sia gente che ABUSI dello status di storica non significa che sia sbagliato promuovere e incentivare il mantenimento di pezzi di storia delle 2 e delle 4 ruote.

Concordo in pieno ed aggiungo: vorremo mica stare a sindacare sui numeri spero? Contiamo i"pezzi"di storiche circolanti regolarmente, intendo ogni giorno, e le auto odierne? Suvvia! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento