Vai al contenuto
  • 0

Cambiarsi l'olio a casa... possibile?


Motron

Domanda

Come da titolo, ho visto in vendita all'auchan quelle pompette elettriche che ti permettono di aspirare l'olio, qualcosa come 30€... ma dite che ne vale la pena? il cambio è efficacie come quello fatto facendo lo scolo? Il risparmio c'è tutto, perche con 20€ mi faccio il cambio in tranquillità da me..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il problema è poi smaltirlo. Devi andare negli ecocentri appositi e di solito è una discreta rottura di balle.

Se lo vuoti nel tombino la sfiga si ripercuotera su di te e sui tuoi discendenti fino alla settima generazione...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema è poi smaltirlo. Devi andare negli ecocentri appositi e di solito è una discreta rottura di balle.

Se lo vuoti nel tombino la sfiga si ripercuotera su di te e sui tuoi discendenti fino alla settima generazione...

No beh, quello era fuori discussione, c'è la piattaforma ecologica del comune, sapranno ben loro, non ho mai avuto difficoltà

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

MA da un centro Midas con 50/60 non te lo cambiano?? una rottura in meno, a meno che tu abbia la libidine di farlo :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema è che non ho proprio modo di alzarla, il filtro non lo cambierei perchè è una macchina un po vecchiotta che uso solo in città, non mi importa molto, solo che ho appena fatto la testata nuova e ho girato con il motore a mille mila gradi per qualche giorno... oggi ho guardato l'olio ed era color petrolio :D

Il mio unico problema è se le pompette che vendono per l'aspirazione sono decenti o se l'unico modo valido è metterla su un ponte e fare lo scolo..

MA da un centro Midas con 50/60 non te lo cambiano?? una rottura in meno, a meno che tu abbia la libidine di farlo :mrgreen:

Sisi piu o meno con quella cifra, però me la cavo con poco se lo faccio io... e una certa libidine confermo essere presente :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema è che non ho proprio modo di alzarla, il filtro non lo cambierei perchè è una macchina un po vecchiotta che uso solo in città, non mi importa molto, solo che ho appena fatto la testata nuova e ho girato con il motore a mille mila gradi per qualche giorno... oggi ho guardato l'olio ed era color petrolio :D

Il mio unico problema è se le pompette che vendono per l'aspirazione sono decenti o se l'unico modo valido è metterla su un ponte e fare lo scolo..

Nemmeno se compri un cric e 2 cavalletti, hai modo di alzarla???

Sinceramente, non ho mai provato le pompette, quindi non saprei consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nemmeno se compri un cric e 2 cavalletti, hai modo di alzarla???

Sinceramente, non ho mai provato le pompette, quindi non saprei consigliarti.

Meglio non infilarsi sotto un'auto tenuta su da cavalletti e crick :roll: l'unica sicurezza te la dà il ponte

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io l'ho fatto una volta sulla mia 147,non è difficile,avevo solo il terrore di spanare il filetto del tappo di scolo (pare che sulle 147 sia piuttosto facile,mah,non saprei..)...

Pero' poi non l'ho fatto piu',perche' ci vuole il posto adatto,lo spazio,ecc...

Diciamo che non so quanto valga la pena farselo da solo visto che in quei centri citati sopra puoi scegliere l'olio piu' adatto e spendere poco..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io l'ho fatto una volta sulla mia 147,non è difficile,avevo solo il terrore di spanare il filetto del tappo di scolo (pare che sulle 147 sia piuttosto facile,mah,non saprei..)...

Pero' poi non l'ho fatto piu',perche' ci vuole il posto adatto,lo spazio,ecc...

Diciamo che non so quanto valga la pena farselo da solo visto che in quei centri citati sopra puoi scegliere l'olio piu' adatto e spendere poco..

non è facile, è facilissimo, come rompere la guarnizione del filtro.. a me un cogl**ne è riuscito nel duplice tentativo. Credo possa essere omologato come recor continentale..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.