Vai al contenuto
  • 0

Cambiarsi l'olio a casa... possibile?


Motron

Domanda

Come da titolo, ho visto in vendita all'auchan quelle pompette elettriche che ti permettono di aspirare l'olio, qualcosa come 30€... ma dite che ne vale la pena? il cambio è efficacie come quello fatto facendo lo scolo? Il risparmio c'è tutto, perche con 20€ mi faccio il cambio in tranquillità da me..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
non è facile, è facilissimo, come rompere la guarnizione del filtro.. a me un cogl**ne è riuscito nel duplice tentativo. Credo possa essere omologato come recor continentale..

Eppure mi chiedo ancora come mai questa moria di filetti..sul Virtual Club parlavano del basamento in alluminio..

Comunque anche per quello non l'ho piu' fatto..se capita in officina in qualche maniera rifanno il filetto..se mi capitava a me come cavolo facevo poi?..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lascia perdere.. cambiare olio non è una spesa drammatica.. se spaccano altri, almeno pagano

anche se ho letto di certi meccanici che,dopo aver spanato il filetto,si sono inventati delle soluzioni...:roll:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nemmeno se compri un cric e 2 cavalletti, hai modo di alzarla???

Sinceramente, non ho mai provato le pompette, quindi non saprei consigliarti.

E ma ho proprio paura di qualche inconveniente... non si sa mai..

Vabbe dai me lo faccio cambiare, ho deciso!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E ma ho proprio paura di qualche inconveniente... non si sa mai..

Vabbe dai me lo faccio cambiare, ho deciso!

Che inconveniente, sulla Punto è abbastanza semplice....Ti devi procurare una chiave a cinghia per il filtro olio, una volta che gliela stringi per bene intorno lo sviti e basta, non c'è pericolo di rompere nulla, poi per togliere il tappo sulla coppa, basta una brugola (da 12 se non ricordo male) e un'asta lunga (chessò un manubrio di una mountain bike) per fare leva....

Poi vabbè la classica bacinella per raccogliere l'olio vecchio e il cric coi cavalletti (Questi sono una garanzia, non fare come me che una volta mi son infilato sotto la macchina solo col cric)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io lo facevo spesso, sui trespoli o sul ponte per le auto che ci stanno (purtroppo non tutte), facevo anche cambio e differenziale (che poi sul suzu son 3+1+1)

Poi il tempo manca, il tempo passa e ormai ho abbandonato quasi totalmente.

Le pompette usale solo in casi di emergenza, la morchia rimane, le impurità pure.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.