Vai al contenuto

Codice della Strada 2009


Messaggi Raccomandati:

Sulla seconda parte quoto.

Sulle sanzioni per i neopatentati penso a come ero io qualche annetto fa. I primi tempi procedevo con calma e un po' di tensione.

E' un pò come per la patente a punti, all'inizio vedevo un sacco di gente che rispettava i limiti alla lettera, poi quando si sono accorti che i controlli "seri" sono molto scarsi, e se vogliono fotterti dei soldi quei maledetti dei comuni lo fanno ai 57 orari su una statale dove puoi fare poco, molti hanno ricominciato ad andare come prima...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Arrivo pure io... e leggo solo ora le novità.

-Bene la tolleranza zero per i neopatentati, ma come sempre sarebbe opportuno far rispettare questo limite. Anche 0.5 andrebbe bene per i neopatentati, se ci fossero più controlli

-Bene il limite di 150 (che comunque a mio avviso esiteva già), ma moooooolto moooooolto moooooooolto male le nuove sanzioni.

E' la classica italianata che manda a farsi benedire ciò che di buono aveva fatto la patente a punti.

Pensate che io auspicavo addirittura un inasprimento... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ad es. il presidente dell'asaps:

A.S.A.P.S. - Il Portale sulla sicurezza Stradale

chiaramente è una persona che non userà mai l' auto per dire certe fesserie.....

Cazzo...questa si che è una bella notizia :D:D:D

In realtà...nei tratti di tutor, solitamente, c'è talmente tanto traffico, vedi Bologna, che pagherei oro per tenere i 150 di media.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la classica italianata che manda a farsi benedire ciò che di buono aveva fatto la patente a punti.

Pensate che io auspicavo addirittura un inasprimento... :roll:

E perchè non la fucilazione :?:

Però fuciliamo anche chi guida e telefona, togliamo la patente oltre i 65 anni e riduciamo il numero di patenti ad un massimo di 10 milioni che andranno ai più meritevoli, così riduciamo il numero delle auto circolanti ed il numero degli incidenti :redd

La velocità è solo uno dei fattori di rischio è solo il fattore di rischio più facilmente rilevabile e punibile per fare cassa :(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo la modifica al posizionamento velox, leggo che fuori da centro abitato "non possono essere utilizzati o installati (i velox) ad una distanza inferiore ad un chilometro dal segnale che impone il limite di velocità".

Quindi facciamo un esempio: limite 90 km/h, che diventa di 50 km/h per meno di 1 km (per qualsiasi motivo, tranne per centro abitato ovviamente), per poi tornare a 90 km/h. In questo caso non è possibile piazzare un velox, e teoricamente io posso restare ai 90 km/h. Dico bene o mi son perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ho delle perplessità sulla targa, ma volete dire che al targa che ho ora sulla Mini me la devo mettere sulla macchina nuova???

Oppure dalla prossima vettura la targa che mis arà assegnata sarà quella definitiva? E se una persona possiede più di una macchina?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi facciamo un esempio: limite 90 km/h, che diventa di 50 km/h per meno di 1 km (per qualsiasi motivo, tranne per centro abitato ovviamente), per poi tornare a 90 km/h. In questo caso non è possibile piazzare un velox, e teoricamente io posso restare ai 90 km/h. Dico bene o mi son perso qualcosa?

Credo che rimangano almeno due modi di prendere la multa:

1) Autovelox fisso e segnalato

2) Telelaser con pattuglia dopo qualche centinaio di metri.

Non è quindi la "licenza di uccidere" che si pensa; è stata tolta solo la possibilità di piazzare il cartello e dopo 20 metri (ripeto 20 metri) l'autovelox mobile.

L'ho visto fare parecchie volte vicino a Torino e se volete vi dico anche dove.

Era un sistema (dico era perchè non dovrebbe essere più legale) per impedirti di adeguare la velocità (se arrivo ai 90 orari e c'è il cartello 50 mi volete dare quallche metro per frenare?)

Link al commento
Condividi su altri Social

si si lo scopo è giusto, e sono d'accordo. Quello che mi preoccupa è quel km di margine introdotto, che forse è ora un po' troppo e potrà magari dar il via a tanti ricorsi. Poi magari mi sbaglio...il km sarà stato studiato dopo attente valutazioni e simulazioni virtuali di viabilità :D

Link al commento
Condividi su altri Social

si si lo scopo è giusto, e sono d'accordo.il km sarà stato studiato dopo attente valutazioni e simulazioni virtuali di viabilità :D

Mi sa che il km sia stato introdotto con lo "spannometro", comunque i ricorsi c'erano anche prima quando i simpatici vigili mettevano il cartello "controllo di velocità" 20 metri prima della macchina con l'autovelox mobile.

Più importante è che la legge prevede che i proventi delle multe non vadano praticamente più ai comuni ma ad un fondo per la viabilità, questo farà sì che i comuni non mettano più i vigili (noti fancazzisti) a fare multe con le macchinette infernali per ripianare i bilanci.

Aspetto però di leggere l'effettivo testo della legge e gli eventuali decreti applicativi successivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io inizierei ad andar giù parecchio pesante a coloro che tengono il telefono all'orecchio: servono 2 mani per tenere il volante, ne farebbe comodo una terza per cambiare, figuriamoci se dobbiamo pure tenere in mano il telefono, che già con l'auricolare o il vivavoce distrae parecchio...

Più di qualche volta ho evitato pericoli troppo concentrati nella conversazione: per me si potrebbe arrivare tranquillamente a 10-12 punti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.