Vai al contenuto

Lancia Medea e Medea Estate...


Messaggi Raccomandati:

Inviato

tnFulvia4p.jpgtnFulviasw.jpgtnFulviacp.jpg

Sono evidentemente disegni derivati dalla Fulvia e con evidenti limiti ma...

la berlina avrebbe un design molto classico che a mio avviso per una Lancia del segmento D-premium andrebbe benissimo, la station avrebbe prima di tutto le portiere posteriori ridisegnate per meglio adattarsi al tipo di carrozzeria, e adotterebbe forme del posteriore leggermente diverse pur rimanendo nel convenzionale... voi che ne pensate? Sarebbe troppo difficile vendere auto del genere? e realizzarle?

Secondo me no, ma non faccio testo...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Inviato

tnFulvia4p.jpg

...anche se questa non mi dispiace affatto...

tnFulviasw.jpg

Inviato

Bè da dove provengono questi fotoritocchi??

L'idea in se non è male solo che il padiglione per una 4 porte sw..pur sportiva che sia dovrebbe essere più sportivo....cmq io a queste preferisco Granturismo...diciamo che potrebbe essere una svolta del design Lancia o seguire lo stile di thesis(ma con giuste proporzioni logicamente)-Ypsilon ma notevolmente più Lancia e dinamico come su grantursimo fatto da linea morbide fluide e pulite...o optare per lo stile fulvia sportivo-elegante ma con tagli più netti... e senza le intersecazioni di volumi classiche di granturismo.

Vedremo entrambi sono buone strade da seguire e non è che esista una strada univoca....l'imporatante cmq è che queste auto (fulvia-large lancia-stilnova lancia)si facciano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Bè da dove provengono questi fotoritocchi??

L'idea in se non è male solo che il padiglione per una 4 porte sw..pur sportiva che sia dovrebbe essere più sportivo.....

Corrige...padiglione più alto!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

cmq io a queste preferisco Granturismo...

...o optare per lo stile fulvia sportivo-elegante ma con tagli più netti... e senza le intersecazioni di volumi classiche di granturismo.

Vedremo entrambi sono buone strade da seguire e non è che esista una strada univoca....l'imporatante cmq è che queste auto (Fulvia-Large Lancia-Stilnova Lancia) si facciano.

Beh, certo la Granturismo è un capolavoro, anche se ancor più che in foto lo si capisce vedendola dal vivo...

Io onestamente credo che per la clientela Lancia, e Audi lo dimostra visto che la clientela è più o meno simili (qualcuno che ricerca la classe sportiva), anzi, Audi ha sostituito Lancia per molti italiani..., una vettura tradizionale nei segmenti D ed E sia raccomandabile perché sempre questa clientela è molto conservatrice e tradizionalista (non per questo ferma però!)... a queste versioni di berline classiche affiancherei dei concetti diversi di interpretare l'auto e la Granturismo è un ottimo esempio di reinterpretazione dei classici temi Lancia.

Io ci fosse una Lancia D-premium sarei il primo a farci un pensiero... hai presente quanti giovani ragazzi ambiscono ad una A4 e quanti ce l'hanno?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Guest Abarth03
Inviato

Devo dire che l'ipotesi Fulvia berlina mi piace davvero...niente male anche la wagon. Magari si facessero!!! Sarebbe la rinascita definitiva del marchio... :( ...ma credo che i progetti attualmente in corso, dal punto di vista dello stile, siano lontani dal concetto di berlina a tre volumi classica... :roll: Peccato, perchè secondo me questa andrebbe proprio bene.

Inviato
Devo dire che l'ipotesi Fulvia berlina mi piace davvero...niente male anche la wagon. Magari si facessero!!! Sarebbe la rinascita definitiva del marchio... :( ...ma credo che i progetti attualmente in corso, dal punto di vista dello stile, siano lontani dal concetto di berlina a tre volumi classica... :roll: Peccato, perchè secondo me questa andrebbe proprio bene.

come ho scritto rispondendo a Stefano io credo che sia giusto che ci siano modelli di carrozzeria diversi dalla classica berlina 4 porte e Station, che però dovrebebro esserci, del resto parliamo di Lancia che è pur tradizionalista per clientela è un marchio molto (o meglio dovrebbe esserlo) dinamico ed innovativo...

del resto faranno 9 o quante versioni di Panda... perché non 3/4 per una vettura del segmento D? una 4 porte classica, una station, un cross over più le varie versioni sportive e integrali che sarebebro fondamentali!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

...senza andare nel d premiun...la y a 5 porte sarfebbe già un toccasana per poter acquisire nuovi clienti.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
...senza andare nel d premiun...la y a 5 porte sarfebbe già un toccasana per poter acquisire nuovi clienti.

No basta cn sto discorso...inizierebbe le ire di Fabvio..... :lol::lol: mi trovo daccordo al 100%...e del resto il 99%...delle persone la vorrebbe una Ypsilon a 5 porte....da affiancare alla 3 porte e alla Idea con allestimenti Lancia ossia la NEA che è tutt'altra macchina.

Cmq Lancia se nn vuol stare un costruttore di city-car di lusso...deve sicuramente proporre la D...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

e che ne dite se oltre alle versioni "normali" fossero proposte le versioni Integrale e Cross-Over?

tnFulviasw.jpgtnFulviain.jpgtnFulviaor.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.