Vai al contenuto

Lancia Medea e Medea Estate...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

vedi desmo..... tu ti sei perso qualche pezzo.... perchè ben prima che piek facese quelo fotomontaggio io dicevo che invece sarebbe stato molto + utile per lancia se da fulvia fosse derivato il futuro di una certa gamma di prodotti invece di essere messa in produzione come tale.... sarebbe servita a ben poco e sarebbe stata facilmente smontata dai media.....

di +

io facevo notare a stefano quanto quell'oppertazione che tutti voi prospettavate fosse staccata dalla coerenza ma anche dalla filosofia progettuale italiana che quasi mai fa diventare una show car una vettura pari pari.... quanto invece a partiure da essa elabora modelli concreti asseconda del successo che la concept abbia o meno

sempre in uno dei soliti battibecchi con stefano hgli facevo notare anche come lo stesso fosse successo con dialogos prima e con brtera poi...

quindi non venirmi pert favore a dire che pieck abbia fatto qualcosa di differente dai m9iei auspici....

ma io.... che sono persona seria.... non è che a partire da semplici auspici faccio derivare delle allucinazioni mentali.. se non addirittura delle denigrazioni...

io sò bene che mi collego al pc per hobby..... come te .... solamente che non elaboro costruzione assurde e taccio di incompetenza chi quel lavoro lo fà per mestiere.

lascia perdere gli errori della fiat.... chiamali sacrifici .-...chiamali come ti pare.... di magari che non capisci ma per favore non sentenziare...... non ne sei all'altezza come non lo sono io

è da tempo che propongo il salto di qualità del forum...... ma dovremmo iniziare noi veterani......

datemi retta .... questo luogo ha un senso se qui sik ragiona invece di sparlare.. se si và oltre il chiacchiericcio da baretto.-..... spetta a noi fare il salto

Posto che il mio nick è F.Piëch e non Piek che è un altro, nessuno mette in dubbio che tu possa aver detto questo o altro in alcune tue discussione, forse quello che cambia è il tono ed il modo di dire le cose che anche se giuste ma dette con il tono sbagliato passano in secondo piano lasciando adito esclusivamente ad inutili polemiche che sono l'unica cosa che bisognerebbe evitare su questo forum, non discussioni costruttive certo, ma quelle fatte esclusivamente per il gusto di mettere in discussione quello che dicono gli altri.

Non ho mai detto di aver creato nulla di nuovo e di esclusivo, rileggi i miei post e te ne renderai conto, non ho mai avuto la presunzione di essere un designer ma semplicemente cerco di rendere l'idea con immagini, più o meno riuscite, di quello che mi passa per la testa. Prova a fare altrettanto, a volte un'immagine vale più di mille parole.

Per di più mi pare che nel tuo post ti sia allontanato un po' da quello che era il tema della discussione ma tu abbia esclusivamente voluto accaparrarti la "paternità" di un'idea che cmq sia io non ho mai visto nei tuoi post precedenti.

Concorto tutto sommato con te sul fatto che questa Fulvia possa essere la base stilistica, insieme a Granturismo e GT Stilnovo, dei futuri modelli Fiat.

non concordo assolutamente con te quando dici che la Fulvia così com'è non servirebbe a nulla perché sarebbe un prodotto estremamente esclusivo e che contribuirebbe, anche con piccoli numeri, ha dare molta visibilità ad un marchio che ne ha molto bisogno.

Quello che mi piacerebbe leggere nei tuoi post è un po' più di umiltà e non la presunzione di essere l'unico a scrivere cose sensate, a volte lo fai come lo facciamo tutti, a volte capita anche di scrivere opinioni che possono non essere condivise, basta essere consapevoli di non essere gli unici ad avere delle idee, tutti le abbiamo, se poi no nsono condivise, beh, il forum serve proprio per discuterne civilmente senza attacarsi ad ogni post.

Su quello che dicono i vari De Meo & C. posso solo dire che potrò esprimere dei giudizi il giorno che vedrò dei risultati per Lancia, risultati che facciano parlare tutti. NOn basta il successo italiano della Ypsilon perché la rete i vendità Lancia in Europa è pessima e non le consente di essere una leader di mercato come potrebbe essere, non basta la classe della Thesis perché, anche se è vero che le LAncia sono auto esclusive, creo che questo sia un espediente per non ammettere che cmq sia nella berlina c'è qualcosa che la limita rispetto la concorrenza.

Un design più sportivo, motori più adatti alla vettura e come detto prima un rete di vendita migliorata potrebbero contribuire, ma non bastano le parole, bisogna che in Fiat dimostrino di tenere al marchio Lancia e tirino fuori prodotti in grado di competare a livello quantomeno europeo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fulviaberlina.jpg

Complimenti F . P i ë c h, bel lavoro.

Hai ragione, un'immagine vale più di qualsiasi discoroso. Non ne parliamo poi se i discorsi sono fatti di un'accozzaglia di parole buttate a caso, senza senso, insulse e noiose.

Peccato che produrre immagini accettabili è un dono (o una capacità) che hanno in pochi.

Complimenti ancora.

A mio avviso i designers che frequentano questo forum e quelli che come te non si reputano tali ma sanno tradurre in immagini il loro pensiero dovrebbero avere uno spazio dedicato.

Link al commento
Condividi su altri Social

fulviaberlina.jpg

Complimenti F . P i ë c h, bel lavoro.

Hai ragione, un'immagine vale più di qualsiasi discoroso. Non ne parliamo poi se i discorsi sono fatti di un'accozzaglia di parole buttate a caso, senza senso, insulse e noiose.

Peccato che produrre immagini accettabili è un dono (o una capacità) che hanno in pochi.

Complimenti ancora.

A mio avviso i designers che frequentano questo forum e quelli che come te non si reputano tali ma sanno tradurre in immagini il loro pensiero dovrebbero avere uno spazio dedicato.

quella che hai riportato tu però non è quella che ho "disegnato" io, le mie proposte sono queste, anche se simili hanno delle differenze evidenti.

tnFulvia4p.jpgtnFulviasw.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa per la confusione. Il discorso non cambia.

Sì, hai ragione, il passo dovrebbe forse essere un pò accorciato. Ma di poco, perchè guarda che quel passo lungo conferisce a mio avviso un'aria più slanciata.

proviamo a vedere se così va meglio, a me sembra che il passo sia più adatto al tipo di vettura tutto sommato non mi soddisfa molto il risultato a livello di qualità... ma come sempre è giusto per dare un'idea.

tnFulvia4pa.jpgtnFulviaswa.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piacciono. Bravo!...mi è venuta un'idea xkè nn derivi una coupè dalla 4p? insomma una concorrente della serie 3 coupè (ke mi piace tantissimo)...ke ne pensi?

beh, per una italiana derivare una coupé da una belina è a mio avviso un po' riduttivo, noi siamo abituati a creare sempre auto nuove e indipendenti che al massimo possono richiamare il modello da cui derivano, vedi il caso dell'Alfa Romeo GT, anche se è un'auto voluta soprattutto per i mercati del nord Europa in quanto a filosofia noi l'abbiamo fatta nostra modificando radicalmente il design che ha solo richiami alle ultime Alfa ma non alla 156 in particolare.

Credo che anche per una versione coupé della "Medea" sarebbe il caso di operare in questa direzione.

cmq vedo cosa si riesce fare, io pe runa Lancia vedrei benissimo anche una cabrio capace di confrontarsi con Serie3 e A4.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi desmo..... tu ti sei perso qualche pezzo.... perchè ben prima che piek facese quelo fotomontaggio io dicevo che invece sarebbe stato molto + utile per lancia se da fulvia fosse derivato il futuro di una certa gamma di prodotti invece di essere messa in produzione come tale.... sarebbe servita a ben poco e sarebbe stata facilmente smontata dai media.....

di +

io facevo notare a stefano quanto quell'oppertazione che tutti voi prospettavate fosse staccata dalla coerenza ma anche dalla filosofia progettuale italiana che quasi mai fa diventare una show car una vettura pari pari.... quanto invece a partiure da essa elabora modelli concreti asseconda del successo che la concept abbia o meno

sempre in uno dei soliti battibecchi con stefano hgli facevo notare anche come lo stesso fosse successo con dialogos prima e con brtera poi...

quindi non venirmi pert favore a dire che pieck abbia fatto qualcosa di differente dai m9iei auspici....

ma io.... che sono persona seria.... non è che a partire da semplici auspici faccio derivare delle allucinazioni mentali.. se non addirittura delle denigrazioni...

io sò bene che mi collego al pc per hobby..... come te .... solamente che non elaboro costruzione assurde e taccio di incompetenza chi quel lavoro lo fà per mestiere.

lascia perdere gli errori della fiat.... chiamali sacrifici .-...chiamali come ti pare.... di magari che non capisci ma per favore non sentenziare...... non ne sei all'altezza come non lo sono io

è da tempo che propongo il salto di qualità del forum...... ma dovremmo iniziare noi veterani......

datemi retta .... questo luogo ha un senso se qui sik ragiona invece di sparlare.. se si và oltre il chiacchiericcio da baretto.-..... spetta a noi fare il salto

Posto che il mio nick è F.Piëch e non Piek che è un altro, nessuno mette in dubbio che tu possa aver detto questo o altro in alcune tue discussione, forse quello che cambia è il tono ed il modo di dire le cose che anche se giuste ma dette con il tono sbagliato passano in secondo piano lasciando adito esclusivamente ad inutili polemiche che sono l'unica cosa che bisognerebbe evitare su questo forum, non discussioni costruttive certo, ma quelle fatte esclusivamente per il gusto di mettere in discussione quello che dicono gli altri.

Non ho mai detto di aver creato nulla di nuovo e di esclusivo, rileggi i miei post e te ne renderai conto, non ho mai avuto la presunzione di essere un designer ma semplicemente cerco di rendere l'idea con immagini, più o meno riuscite, di quello che mi passa per la testa. Prova a fare altrettanto, a volte un'immagine vale più di mille parole.

Per di più mi pare che nel tuo post ti sia allontanato un po' da quello che era il tema della discussione ma tu abbia esclusivamente voluto accaparrarti la "paternità" di un'idea che cmq sia io non ho mai visto nei tuoi post precedenti.

Concorto tutto sommato con te sul fatto che questa Fulvia possa essere la base stilistica, insieme a Granturismo e GT Stilnovo, dei futuri modelli Fiat.

non concordo assolutamente con te quando dici che la Fulvia così com'è non servirebbe a nulla perché sarebbe un prodotto estremamente esclusivo e che contribuirebbe, anche con piccoli numeri, ha dare molta visibilità ad un marchio che ne ha molto bisogno.

Quello che mi piacerebbe leggere nei tuoi post è un po' più di umiltà e non la presunzione di essere l'unico a scrivere cose sensate, a volte lo fai come lo facciamo tutti, a volte capita anche di scrivere opinioni che possono non essere condivise, basta essere consapevoli di non essere gli unici ad avere delle idee, tutti le abbiamo, se poi no nsono condivise, beh, il forum serve proprio per discuterne civilmente senza attacarsi ad ogni post.

Su quello che dicono i vari De Meo & C. posso solo dire che potrò esprimere dei giudizi il giorno che vedrò dei risultati per Lancia, risultati che facciano parlare tutti. NOn basta il successo italiano della Ypsilon perché la rete i vendità Lancia in Europa è pessima e non le consente di essere una leader di mercato come potrebbe essere, non basta la classe della Thesis perché, anche se è vero che le LAncia sono auto esclusive, creo che questo sia un espediente per non ammettere che cmq sia nella berlina c'è qualcosa che la limita rispetto la concorrenza.

Un design più sportivo, motori più adatti alla vettura e come detto prima un rete di vendita migliorata potrebbero contribuire, ma non bastano le parole, bisogna che in Fiat dimostrino di tenere al marchio Lancia e tirino fuori prodotti in grado di competare a livello quantomeno europeo.

guarda io non ho voluto rivendicare alcuna paternità...... hio voluto dire che io che stò con i piedi per terra, alle volte faccio delle ipotesi..... quello del futuro lancia ispirato allo spirito fulvia è solo un esempio..... ma detto questo......appunto perchè ..... stando con i piedi per terra sono ben conscio che quello che ipotizzo per hobby.... tale rimane per me.... e non mi arrogo il diritto, ne alimento pretese perchè non conosco precisamente tempi e modi, problematiche e prospettive di queste ipotesi.....

semplice..... comunque il mio discorso era rivolto a desmo non a te..... ci mancherebbe ..... tu hai tradotto iul mio auspicio in qualcosa che potessero comprendere anche gli altyri...... e di questo non posso che ringrazierti

come tu sai la il mio scopo è sempre quello di non far scadere il forum nella banalità...... tantazione che spesso risffiora come se alcuni considerassero questo luogo come un baretto in cuii scambiare quattro scadenti chiacchiere illogiche, polemiche ed alle volte denigratrici.....

semplice, poi il mio auspicio è identico al tuo come a quello di molti altri..... ma la polemica sterile ed ignorantiforme deve essere assolutamente bandita...... come detto di forum dove quella è la regola ce ne sono tanti ...... questo nasce e soprattutto stà crescendo per contraddistinguersi a causa di una maggiore costruttività del proprio spirito

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piacciono. Bravo!...mi è venuta un'idea xkè nn derivi una coupè dalla 4p? insomma una concorrente della serie 3 coupè (ke mi piace tantissimo)...ke ne pensi?

beh, per una italiana derivare una coupé da una belina è a mio avviso un po' riduttivo, noi siamo abituati a creare sempre auto nuove e indipendenti che al massimo possono richiamare il modello da cui derivano, vedi il caso dell'Alfa Romeo GT, anche se è un'auto voluta soprattutto per i mercati del nord Europa in quanto a filosofia noi l'abbiamo fatta nostra modificando radicalmente il design che ha solo richiami alle ultime Alfa ma non alla 156 in particolare.

Credo che anche per una versione coupé della "Medea" sarebbe il caso di operare in questa direzione.

cmq vedo cosa si riesce fare, io pe runa Lancia vedrei benissimo anche una cabrio capace di confrontarsi con Serie3 e A4.

sul discorso delle cabrio credo in effetti che sarebbe giunto il momento di affrontare questo problema.....

e credo pure che sarebbe coerente con una strategia di diversificaziuone dei marchi premium con alfa che pare focalizzarsi anche in futuro nelle spider...... quindi una lancia cabrio di segmento medio-alto ci starebbe bene ..... amgari accanto a fiat cabrio e spider di segmento medio basso ed appunto accanto ad alfa spider di segmento medio alto, alto e top di gamma ( nel caso della 8c spider di cui parla taurus))

non sò..... si potrebbe pensare ad una pacata e ragionata petizione, ma anche qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato a immaginare anche una plancia per una media Lancia; comeho avuto modo di dire io vedrei bene coniugati dei concetti visti sulla Thesis e altri visti sulla Fulvia, i primi per l'indubbia classe ee esclusività, i seccondi oltre per l'esclusività anche per lo spirito sportivo.

plancia.jpg

sostanzialmente la vedo molto vicina per le forme alla Fulvia, con un inserto in mezzo alla plancia che è però diviso in due parti, quella superiore in radica e quella inferiore in titanio (come quello della Thesis, ottimo) forato per abbinare la funzione del clima diffuso della Thesis. Per le versioni più sportive secondo me andrebbe bene un abbinamento carbonio/alluminio anodizzato.

Il resto della plancia sarebbe diviso in due sezioni quella superiore, sempre scura, e quella inferiore che potrebbe avere colorazioni diverse.

Per la strumentazioni vedrei bene qualcosa conla grafica della Thesis ma la forma della Fulvia.

La consolle centrale sarebbe inserita in una cornice formata dalla plancia che potrebbe essere anche essere rivestita in pelle oltre a poter prevedere come sulla Thesis, per la parte inferiore, l'Alcantara.

Un bel display potrebbe essere posizionato in mezzo alle bocchette di aerazione in una posizione ben visibile, sotto, nella consolle, autoradio, alcuni pulsanti (ASR, ESP, hazard, sbrinatore lunotto, ecc...) sotto ancora il clima bi-zona, due porta oggetti a scomparsa (dei quali uno potrebbe essere un portalattine).

comandi per le luci sulla sinistra del piantone come ormai di voga anche per le ultime italiane...

certo è solo un'idea, credo che in Lancia abbiano fatto le plancie più belle tra quelle italiane dell'ultima generazione.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.