Vai al contenuto

allacciate le cinture....

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una cosa da dire c'è, il motore boxer di Alfa costava quasi il 50% in pi+ rispetto al 4L, ci sta che quel motore sia decisamente + caro di quelli "fatti in cina" :mrgreen: riservati alle versioni non boxer.

Se poi ci aggiungi gli adattamenti per far sopportare "l'effetto boxer", ed un po' di immancabile dose di avido marketing il conto è presto fatto ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Una cosa da dire c'è, il motore boxer di Alfa costava quasi il 50% in pi+ rispetto al 4L, ci sta che quel motore sia decisamente + caro di quelli "fatti in cina" :mrgreen: riservati alle versioni non boxer.

Se poi ci aggiungi gli adattamenti per far sopportare "l'effetto boxer", ed un po' di immancabile dose di avido marketing il conto è presto fatto ;)

ci sta.....cmq un pò di sano pragmatismo e un paio di test fanno capire che TRA L'ALTRO quella non è una buona configurazione per un motore da moto.

quel motore si porta dietro dei difetti nell'uso motociclistico su cui a più riprese sono intervenuti per LIMITARLI e non azzerarli...

La gente che compra le riviste e si mette in coda per il mitico boxer pensando di aver in mano il MASSIMO per uso stradale dovrebbe semplicemente provare altro (a mente aperta).

Sempre perchè poi te li ritrovi a sdottorare al bar :mrgreen:

Lo volete? compratelo. Però non venitemi a dire che è il massimo perchè ve lo han fatto pagare tanto e perchè se ne vendono un sacco (in ITalia)

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Ma cosa ne discutiamo a fare di questo? ;)8-):lol:

invece è importante.....perchè poi altri topic nel settore auto hanno spiegazioni.

A noi italiani piace la moda..la roba di moda (di moda QUA DA NOI IN ITALIA) è la più figa e la migliore....se di una cosa se ne vedono poche in giro è perchè fa schifo/non va bene.

Ci stupiamo che all'estero ci siano differenze rispetto ai nostri gusti e concludiamo che il Resto del Mondo non capisce un cazzo/non ha gusto

:reddHappy:clap:b35:b1:clap:b1:b9:b26

Link al commento

l' R80 G/s con questa c'entra poco o nulla...molto meno stradale, molto più enduristica (diciamo enduristica da grandi spazi/sabbia).

Cmq (come spessissimo mi capita con BMW) non discuto il prodotto in se ma il suo prezzo. il confronto con altri modelli NON boxer di BMW evidenzia l'assurdità nel posizionamento del prezzo di questo specifico modello.

o regalano le altre/sono cessi o ladrano su questa.

rimane sempre "l'anomalia italiana" oggetto del topic. mi premeva di sottolineare questo.

Per quanto riguarda la vecchia G/S non posso che confermare. Una volta mi sono divertito a portarla in montagna e mi ha davvero stupito la facilità con cui si arrampica in mulattiere che penseresti le siano precluse, nonostante, come dici, che sia più da deserto che da bosco.

Per quanto riguarda le considerazioni sul prezzo, bisogna anche dire che la GS, ad oggi, è del tutto priva di concorrenza da parte dei jappo ( quello che c'è o è vecchio(Honda varadero) o è obbiettivamente brutto (suzuki v Strom, ma la fanno ancora?)). Tra le case europee le uniche che offrono qualcosa di sostanzialmente paragonabile sono KTM Moto Morini e Moto Guzzi (Triumph è fin troppo stradale per poter essere comparata). Moto morini alle masse è ancora quasi sconosciuta, moto Guzzi soffre ancora della pessima reputazione che si è fatta negli anni passati. L'unica che rimane è praticamente l'austriaca, che, peraltro, ha un'estetica che proprio elegante non è. Per esempio a me la Ktm non piace manco un po'... Che influisca pure la moda sono pronto a sottoscriverlo, ma anche la concorrenza non è che faccia di tutto per spezzare questo monopolio!

Infine, il boxer non sarà certamente la miglior configurazione per una moto (e qua si entra in disquisizioni tecniche per le quali non ho le competenze necessarie), ma, a livello di guida, posso dire che il baricentro più basso rispetto ad un motore tradizionale si sente eccome e regala alla moto un'agilità niente male.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

invece è importante.....perchè poi altri topic nel settore auto hanno spiegazioni.

A noi italiani piace la moda..la roba di moda (di moda QUA DA NOI IN ITALIA) è la più figa e la migliore....se di una cosa se ne vedono poche in giro è perchè fa schifo/non va bene.

Ci stupiamo che all'estero ci siano differenze rispetto ai nostri gusti e concludiamo che il Resto del Mondo non capisce un cazzo/non ha gusto

:reddHappy:clap:b35:b1:clap:b1:b9:b26

verissimo, ma vale in tutti i campi, pure il tuo 8-):roll: Happy

Pare che l'unico paese al mondo in cui si possa fare un pasto decente sia l'italia... e l'itaGLIano medio quando va alles-tero non vede l'ora del piatto di spaghi...

Come se il prosciutto ci sia solo qua... 8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Inviato (modificato)
verissimo, ma vale in tutti i campi, pure il tuo 8-):roll: Happy

Pare che l'unico paese al mondo in cui si possa fare un pasto decente sia l'italia... e l'itaGLIano medio quando va alles-tero non vede l'ora del piatto di spaghi...

Come se il prosciutto ci sia solo qua... 8-)

a) ES:Il Prosciutto buono c'è anche in Spagna..diverso dal nostro ma altrettanto buono...me ne son fatto un piatto venerdì :lol::lol::lol::lol::b35

B) La favola del pasto decente solo in Italia è una favola....che in Italia si mangi bene è vero....ma non solo in Italia, come le auto buone non ci sono solo In Germania...

il resto? paese di T.D.C. (vedi topic 8-) )

OT: la % di export to consumers di GP e PR-RE è RIDICOLA...è un businness in larga parte nazionale e dei ristoranti italiani di buon livello esteri.

vero che lo vendiamo CARISSIMO al di fuori (stile auto occidentali in Jappone)...della serie "prendi i (2) soldi e scappa"....:?;) (sempre PAESE di T.D.C.)

cmq un tedesco che afferma che i nostri salumi sono salati (come in effetti dicono) non ha tutti i torti....sono un'interpretazione DIVERSA del salume..un'altra filosofia, un'altro stile nel mangiare.

io non dico che NOI siamo "cmq meglio"

Modificato da Matteo B.
Link al commento

a) ES:Il Prosciutto buono c'è anche in Spagna..diverso dal nostro ma altrettanto buono...me ne son fatto un piatto venerdì :lol::lol::lol::lol::b35

B) La favola del pasto decente solo in Italia è una favola....che in Italia si mangi bene è vero....ma non solo in Italia, come le auto buone non ci sono solo In Germania...

il resto? paese di T.D.C. (vedi topic 8-) )

OT: la % di export to consumers di GP e PR-RE è RIDICOLA...è un businness in larga parte nazionale e dei ristoranti italiani di buon livello esteri.

vero che lo vendiamo CARISSIMO al di fuori (stile auto occidentali in Jappone)...della serie "prendi i (2) soldi e scappa"....:?;) (sempre PAESE di T.D.C.)

cmq un tedesco che afferma che i nostri salumi sono salati (come in effetti dicono) non ha tutti i torti....sono un'interpretazione DIVERSA del salume..un'altra filosofia, un'altro stile nel mangiare.

io non dico che NOI siamo "cmq meglio"

a) il prosciutto CRUDO buono, locale, lo trovi anche in Corsica... sullo spagnolo mi chiami a nozze, sarò eretico ma come il Pata Negra non ce n'è al mondo!! ogni volta che vado mi rimpinzo e torno con una buona busta :mrgreen:

Peccato che serve il mutuo per prenderne un quantitativo decente da soddisfare la voglia...

B) quoto, io ho mangiato benissimo in quasi tutti i paesi dove sono stato, forse la differenza è che noi abbiamo + varietà. Cmq senza "il piatto di pasta" io ci so stare in abbondanza, e non mi riduco certo a mangiare amburghesi ;)

Quoto anche il resto... e cmq anche nei formaggi in genere non siamo unici.

ps: appro di mode etc, così come le GS, le mini, le porsche, etc, da noialtri c'è forse la + alta percentuale di ristoranti (finto)Jap... cinesi che asoldano un cuoco nordcoreano e tagliano 4 fette di tonno crudo :mrgreen:

Solo gli USA hanno una disponibilità simile... ma perlomeno sono mediamente + a buon mercato dei nostri (toptop esclusi).

Conoscete Don Henley? in una canzone stupenda che ai tempi già specchiava la ns società di oggi, fa un riferimento molto in tema:

Nice car

Ah, I love those bavarians

So meticulous

Yknow I remember when things were a lot more fun around here

When good was good and evil was evil

Before things got so fuzzy...

Link al commento

Ma col culo :lol: è salatissimo e lo vendono a 130€/kg :mrgreen: mi ci faccio culatello,culaccia e fiocchetto :mrgreen: e forse godo ancora di più.

Comunque poco fa ho cheisto al mio babbo BMW-ista incallito da sempre e anche lui conferma: la GS è da pecorone italiano brianzolo (ce l'ha con tutti i suoi colleghi brianzoli che arrivano in Bicocca con sputerone e GS) e anche lui lo ha ammesso...ok che è BMW ma è veramente una ladrata, con quei soldi si fa la 990 SMT (che è una gran moto) e tutto il corredo di accessori turistici e pistaioli

花は桜木人は武士

Link al commento