Vai al contenuto
  • 0

Condizionatore Fiat Stilo

maury

Domanda

Salve ragazzi,

ho una fiat stilo 1.4 5p del 2004.

Non uso molto l'aria condizionata durante i mesi che non sia l'estate, ma mi capita, nei viaggi (quindi dopo un po' che è in funzione), che, nonostante la manopola della ventola sia al massimo, non pompi quasi aria dalle bocchette.

Quest' inverno ho fatto il tagliando cambiando anche il filtro antipolline ...

Sapete darmi qualche rimedio ?

Non ditemi di cambiare il filtro antipolline perchè non l'ho per niente sfruttato durante l'inverno e la primavera !

Grazie anticipatamente.

maury :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao ragazzi,

un conoscente mi ha detto che quel problema è causato dalla turbolenza dell'aria (andando ad alta velocità) sullo scarico esterno della condensa;

l'aria impedisce lo scarico della condensa.

Lui mi ha suggerito di accostare e, col motore anche acceso, mettere al massimo la ventola del condizionatore che scarica di botto tutta la condensa. Dopodichè tutto torna a funzionare; però dopo qualche tempo il difetto si ripresenta.

Ho provato e funziona. Resta la seccatura di doversi fermare ogni ... diciamo mezzora?

Voi cosa ne pensate?

Maury

Link al commento

• 0

Problema curioso... Comunque confermi che la ventola, cambiando posizione del comando (1-2-3-4) cambia effettivamente velocità?

Il fatto è che l'aria continua ad uscir lenta, come se vi fosse un impedimento che la frena da qualche parte?

A questo punto sarebbe da provar ad apportar qualche modifica allo scarico della condensa...

Link al commento

• 0
Ciao ragazzi,

un conoscente mi ha detto che quel problema è causato dalla turbolenza dell'aria (andando ad alta velocità) sullo scarico esterno della condensa;

l'aria impedisce lo scarico della condensa.

Lui mi ha suggerito di accostare e, col motore anche acceso, mettere al massimo la ventola del condizionatore che scarica di botto tutta la condensa. Dopodichè tutto torna a funzionare; però dopo qualche tempo il difetto si ripresenta.

Ho provato e funziona. Resta la seccatura di doversi fermare ogni ... diciamo mezzora?

Voi cosa ne pensate?

Maury

è un problema molto strano..ma hai fatto controllare la resistenza della ventola dell'aria condizionata?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

la Stilo e la 147 per caso montano lo stesso gruppo condizionatore?

Ho aperto un topic un mesetto fa sulla rottura del mio compressore.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

• 0

diagnosi fresca fresca.......in pratica potrebbe essere un affare di plastica di cui adesso non so il nome ,che è posizionato proprio dietro il pulsante della ventola...insomma per trovarlo devi smontare la plancia centrale......

se si rompe questo pezzo,la velocità della ventula puo' non aumentare o aumentare di poco.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento