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GT 1.8 TS vs 2.0 JTS


TWIN SPARK

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salve a tutti...

sto valutando l'acquisto di una GT usata a benzina da convertire successivamente a gpl...scelta discutibile lo sò, ma inevitabile x le mie tasche...

tra questi 2 motori quale mi consigliate?quali sono i pro e i contro?

il 1.8 lo conosco bene, sò che cn l'euro 4 ha perso parecchio? ma realmente come va sulla gt???

il 2.0 jts è ancora un incognità...di cv ne ha a volontà...ma non si è mai capito realmente come vada...e soprattutto come reagisce al gpl...

sono graditi pareri e consigli di tutti...in particolare dei possesori...

ps: non proponetemi il diesel, grazie :)

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ps: non proponetemi il diesel, grazie :)

Ciao....il 1.8 TS, a giudicare dalle prestazioni dichiarate, sembra decisamente più spompato rispetto a quello che ho io (Euro 2), però non è detto che a sensazione vada male e si converte a gpl abbastanza bene....il 2.0 jts si può convertire ma sicuramente si spende qualcosa di più, poi l'affidabilità non lo sò....sulle prestazioni si sentono pareri discordanti...da quanto ho capito soffriva di una certa dispersione ciclica, per cui ne trovi alcuni buoni, altri meno...se non hai esigenze particolari di prestazione può andare il 1.8 TS, ma non ti aspettare un fulmine, in quella configurazione...

Modificato da wilderness
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semplice, se vai sul sito della Landi impianti e vedi le auto che si possono convertire a GPL e METANO, vedrai che la GT 2.0JTS non c'è... non si può... quasi tutte le auto ad iniezione diretta la Landi le sconsiglia.

Potresti vedere anche su altri produttori di impianti esempio, Tartarini, BRC, Omegas... di questi nun zooo

si diceva che 2.0 jts è molto sensibile, anche solo al cambio di temperetura, ed adirittura di benzina ( passando da 95 ottani a quella a 98) si avverte la differenza, quindi mio parere ti sconsiglierei il 2.0 jts.

Sai anch'io stavo pensando di trovare una GT.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

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Il jts su 156 lo guido da anni.

Va solo a benza e di qualità, con il 98 o 100 va veramente bene, con il 95 manca un pò (salvo additivarla).

Diciamo che teoricamente ha più CV del 2.0 TS, ma praticamente li senti solo con benza di qualità, se no è forse meglio il 2.0 TS.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Ok ragazzi che forse il 2.0jts in proporzione è + spompo del 1.8, ma vorrei ricordare che questo motore ha un bel po' d'anni e è nato come Euro 2, poi ad ogni aggiunta di Euro (3-4) è stato sempre + spompato a detta di molti!:!:

E poi ballano 26cv che nn sono certo bruscolini...:roll:

Se però il problema è GPLizzarlo, allora è un altro discorso!8-)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

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Se il gpl è "condicio sine qua non" vai di 1,8TS...motore molto noto agli installatori di impianti gpl/metano..il che conferisce a te una certa tranquillità sull'opera da eseguire e garantisce al motore una certa affidabilità. Le perdite di potenza con il gpl sono limitate..mi pare che gli impianti di ultima generazione -cd. iniezione liquida (vedi i Vialle)- praticamente annullino le perdite e sono consigliatissimi sui T-jet. Avrai pur sempre 140 grintosi cv sotto una carrozzeria certamente agile e leggera. Fossi in te non avrei dubbi. ;)

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