Vai al contenuto

Quietanza pedaggi autostradali


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma in svizzera le autostrade sono solo due (a1 e a2)..in tutto saranno si e no 700 km a dirti bene..poi ci sono le strade cantonali..in austria idem, è grande più o meno quando due o tre regioni..

il traffico è pressoché nullo, tranne quando vogliono farti fare la coda, e per questo l'asfalto dura anche motlo più tempo..

indubbiamente è una gestione molto migliore sotto diversi punti di vista, ma peggiorativa in altri: in germania, specie quando vai verso nord, non esiste l'asfalto drenante..ti ritrovi solo con lastre di cemento e..fatti due o tre segni della croce quando piove..

che alcune cose siano meglio, si..che sia tutto meglio, assolutamente no..viaggiare per credere..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci meritiamo procedure da paese civile, visto che non lo siamo.

Va anche detto però che in AUstria (conosco l'Austria per cui parlo di questa realtà) il bollino annuale viene 73€ per una rete autostradale di 1.500km...la nostra se non è il triplo poco ci manca :roll: e penso che nessuno pagherebbe mai 250€ l'anno in un colpo solo (solite palle...non ce li ho, l'autostrada è un diritto,c'è la crisi) :roll: si è da idioti perchè se sommi tutti i giretti autostradali annuali forse li supereresti, forse no.

E i guadagni?fai come austriaci e svizzeri che si arricchiscono solo con le mandrie di olandesi e tedeschi che transitano per venire da noi a sciare d'inverno o al mare d'estate, gli fai pagare un bollino 60/70€ per fare Brennero-Peschiera(molti si fermano sul Garda)-Rimini e sei a posto :lol: hai già riguadagnato tutto :lol:

Ci guadagneremmo tutti, sopratutto non vedremmo più code chilometriche ai caselli e non sarebbe più necessario fare ogni anno pubblicità per dotarsi di Telepass o Viacard (come menimo) senza successo...

Quanto ai bollini ci sarebbe da mettere un sacco di pattuglie che torcia in mano che controllano ogni singolo tagliandino, il problema è che non ti stangano nemmeno se ubriaco figurati se perchè non hai il tagliandino ti dicono qualcosa...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto ai bollini ci sarebbe da mettere un sacco di pattuglie che torcia in mano che controllano ogni singolo tagliandino, il problema è che non ti stangano nemmeno se ubriaco figurati se perchè non hai il tagliandino ti dicono qualcosa...

Anche questo è vero

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Va anche detto però che in AUstria (conosco l'Austria per cui parlo di questa realtà) il bollino annuale viene 73€ per una rete autostradale di 1.500km...la nostra se non è il triplo poco ci manca :roll: e penso che nessuno pagherebbe mai 250€ l'anno in un colpo solo (solite palle...non ce li ho, l'autostrada è un diritto,c'è la crisi) :roll: si è da idioti perchè se sommi tutti i giretti autostradali annuali forse li supereresti, forse no.

Ma se gente che non prende manco il telepass perchè "COSTA" (1.2€ al mese.....un caffè in meno...al mese.....), figurati il bollino...

Ci sarebbero mandrie che si fanno milano-pizzo calabro tutta in statale :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma in svizzera le autostrade sono solo due (a1 e a2)..in tutto saranno si e no 700 km a dirti bene..poi ci sono le strade cantonali..in austria idem, è grande più o meno quando due o tre regioni..

il traffico è pressoché nullo, tranne quando vogliono farti fare la coda, e per questo l'asfalto dura anche motlo più tempo..

...certo che tu in Svizzera non penso ci sia stato spesso - perche scrivere se non si sanno le cose...

Per avere informazioni dettagliate sulle autostrade svizzere conviene visitare il sito ufficiale: ASTRA - Strade e traffico 2008

I km di autostrade in Svizzera sono ben 1763,6! e non 700.

Il bollino costa ca. 25 Euro ed e valido per un'anno.

Curare le autostrade in Svizzera costa molto - anche a motivo della topologia del paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq che io ricordi le autostrade austriache non erano messe benissimo :roll: non dico che fosser ola salerno-reggio c. ma sicuramente non all'altezza del grandep aese che è l'austria

anche se fosse le condizioni climatiche sono leggermente differenti ed a parte il ponte dell'europa in perenne rifacimento non ricordo particolari problemi.

per il problema alle code dei caselli l'automobilista medio itlaiano si merita anche quelle visto che la gente ANCORA non usare quelli con le carte di credito/bancomat (fastpay) e chissà quale motivo preferisce fare la fila per pagare in contanti.

figurarsi l'utopia di pagare la tangentina per il telepass, come se la benzina e lo stress costasse di meno.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

xbertone grazie del link, godo sempre a vedere i pdf così belli e dettagliati rispetto a quelli delle società italiane che oltre al titolo non c'è molto :lol:

In svizzera non vengo da diverso tempo però ricordo una rete autostradale sicuramente ottima e capillare nei limiti delle morfologia del territorio però effettivamente che io ricordi il traffico non è assolutamente il nostro ;)

PS: avete anche voi come gli austriaci quell'obbligo del piffero di tenere il kit di pronto soccorso in auto ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Semi OT: perche' quando esco dall'autostrada c'e' sempre una coda allucinante ai caselli del pedaggio e nelle porte carta ( basta il bancomat ) non c'e' mai nessuno ? :)

ecco. appunto!

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.