Vai al contenuto

Quietanza pedaggi autostradali


Messaggi Raccomandati:

ma è da genova est-genova nervi in giu che costa tanto, perche arrivare fin li mi costa 5 euro...

C'è anche da dire che da Genova Nervi a Carrara non son propriamente "due passi".

Il prezzo da Spezia a Genova è elevato (per andare verso GE entro sempre a Spezia) e si paga, di fatto, il raccordo autostradale che da S. Stefano M. (dove è il casello) si fa per andare a Spezia in città.

Se per esempio si entra a Sarzana per andare a Carrara il pedaggio è parecchio ridotto, la tratta verso sud da Spezia è quella che costa di meno in assoluto rispetto alla stessa A12 verso nord od alla A15 per andare in direzione Parma.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Semi OT: perche' quando esco dall'autostrada c'e' sempre una coda allucinante ai caselli del pedaggio e nelle porte carta ( basta il bancomat ) non c'e' mai nessuno ? :)

Insomma.... io uso sempre il fastpay ma le code me le sono cuccate soprattutto se c'è qualche coglione che dorme e non sa che basta infilare il biglietto e poi la tessera....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

obbligo del piffero ? perche mai ?

PErchè a parte ferite superficiali e loro relativa sterilizzazione con perossido di idrogeno tutto il resto è meglio farlo fare a personale medico, nemmeno paramedico :roll: si rischiano solo di fare più danni che altro.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

PErchè a parte ferite superficiali e loro relativa sterilizzazione con perossido di idrogeno tutto il resto è meglio farlo fare a personale medico, nemmeno paramedico :roll: si rischiano solo di fare più danni che altro.

I germania hai l'obligo di aiutare. Se fai casini non sei punibile per legge.

Non aiutare / fermarsi etc e un reato grave. Infatti sei obligato fare un corso di primo soccorso per avere la patente. Infatti puoi anche frantumare un vetro qaundo vedi un bambino in macchina calda senza conseguenze.

In francia e il contrario... Non si devo toccare assolutamente un ferito.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche quando cammini a pantaloncini corti per strada dovresti sempre portarti dietro un barattolino di acqua ossigenata per disinfettare eventuali sbucciature :D
Se entriamo nel livello paranoico si :D. Solo quando ci si trova in certe situazioni si riesce a capire l'importanza di avere in macchina un piccolo kit di pronto soccorso. Lo stesso si può dire per l'estintore. ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

In francia e il contrario... Non si devo toccare assolutamente un ferito.

Anche da noi è così più o meno...nel senso che a scuola guida ci sono anche le norme di primo soccorso ma come dicevo prima ho un amico nella Croce Rossa che sconsiglia fortemente di fare qualsiasi cosa in caso di incidente perchè ha visto tantissime persone rimaste inchiodate sulla sedia a rotelle solo per manovre errate al collo o alle vertebre da parte di persone non esperte :roll: persino le ambulanze non fanno altro che metterti il collarino e toccarti il meno possibile :roll:

Tra l'altro avere dell'acqua ossigenata e dei cerotti in auto può essere buona cosa, ma non so a che temperatura arrivino le auto nei parcheggi in Germania, in Italia basta parcheggiare l'auto a metà Luglio per strada per avere nell'auto almeno 50°...io non mi fiderei ad usare roba conservata sotto sbalzi di calore così terrificanti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche da noi è così più o meno...nel senso che a scuola guida ci sono anche le norme di primo soccorso ma come dicevo prima ho un amico nella Croce Rossa che sconsiglia fortemente di fare qualsiasi cosa in caso di incidente perchè ha visto tantissime persone rimaste inchiodate sulla sedia a rotelle solo per manovre errate al collo o alle vertebre da parte di persone non esperte :roll: persino le ambulanze non fanno altro che metterti il collarino e toccarti il meno possibile :roll:

Tra l'altro avere dell'acqua ossigenata e dei cerotti in auto può essere buona cosa, ma non so a che temperatura arrivino le auto nei parcheggi in Germania, in Italia basta parcheggiare l'auto a metà Luglio per strada per avere nell'auto almeno 50°...io non mi fiderei ad usare roba conservata sotto sbalzi di calore così terrificanti

in fondo è acqua ossigenata...mica latte o materiale che può avariarsi...per un primo soccorso va più che bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.