Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

La ripartizione dei pesi è sempre prevalente sull'anteriore, ma da quel che ricordo da una prova della A5 Coupé, la percentuale sull'anteriore è inferiore rispetto alle normali TA/TI.

Quanto al comportamento sottosterzante penso dipenda dalla scelta dell'assetto... Probabilmente non si fidano ad osare qualcosa di più.

Comunque non è così strano che sottosterzi di più in discesa, è vero che con più carico all'anteriore dovresti ottenere anche un aumento delle forze di attrito tra asfalto-pneumatici anteriori, ma il vantaggio viene meno con l'inerzia dovuta alla massa dell'auto che va pur sempre in discesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sa di no, Wil..possibile che abbia un misto di elementi strutturali di A5 e A4 (che possono essere tranquillamente simili ma non IDENTICI)

sembrano cagate ma non lo sono Wil.....però (come scrissi a suo tempo) lo sanno solo gli ing. di Ingolstadt

oppure il set up deciso per l'equilibrio complessivo anche a pieno carico del baulone.....

confermo.... grosso modo ha le carreggiate di A5 e il passo di A4 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La sensazione, riprendendo le parole di TonyH a proposito della Golf, è di avere un posteriore sui binari, e l'anteriore che non riesce mai a chiudere la curva.

Sembra di nuotare legati ad un palo: giri di qua, giri di là, ma sei sempre piantato al centro da dietro.

Perchè sia mai che i tedeschi facciano un'auto senza sottosterzo e sensibile al tiro rilascio....ti radiano dall'albo :lol::lol::lol::lol:

Tra l'altro è inquietante che lo faccia già adesso...perchè a gomme fresche sono dei ferri incredibili...ma quando calano vanno da tutte le parti sia davanti che dietro :pen:

Mi sa che devono venire a farsi dare un ripassino dalle latitudini nostrane

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè sia mai che i tedeschi facciano un'auto senza sottosterzo e sensibile al tiro rilascio....ti radiano dall'albo :lol::lol::lol::lol:

Tra l'altro è inquietante che lo faccia già adesso...perchè a gomme fresche sono dei ferri incredibili...ma quando calano vanno da tutte le parti sia davanti che dietro :pen:

Mi sa che devono venire a farsi dare un ripassino dalle latitudini nostrane

In PEUGEOT avrebbero da insegnargli qualcosina.......

La mia 205 Rallye aveva il Culetto sensibile che tirava a sorpassarti appena OSAVI allentare il Gas in curva....:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok che una A5 SB non è una 205 rallye :mrgreen::§ cmq siete d'accordo con me che in Audi venerano il sottosterzo o no?

Cavoli, provata all'epoca a4 (2002) vs la mia Mazda6 wagon l'Audi era un cazzo di blocco di granito come dinamica,con la 6 riuscivi anche a divertirti un minimo

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

ok che una A5 SB non è una 205 rallye :mrgreen::§ cmq siete d'accordo con me che in Audi venerano il sottosterzo o no?
Eh... Non saranno gli unici, ma sono sicuramente tra i più affezionati ;)

E meno male che spesso hanno le 4wd, altrimenti in accelerazione sarebbe ancora meno simpatico... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq siete d'accordo con me che in Audi venerano il sottosterzo o no?

SI'!

Perché che lo facesse A6, vabbé, che vai cercando da un'A6 :lol: ma questa è piatta, rigida, ci hanno lavorato... ed è venuto un mattone uguale :lol:

Veramente, viene voglia di guidare in retro per sentire il posteriore che si muove :mrgreen:

La cosa che mi diverte è che l'intero mondo automobilistico li percula per questo... è la seconda volta che presentano il modello sportivo cercando di fare il loro "BANG! Ed ecco il sovrasterzo", ma ogni volta è una sega micidiale :lol:

Sapete quella bella sensazione di quando vi fate un bel po' di tornanti e scendete soddisfatti?

Ieri la mia sensazione era

VOGLIO UNA MIATAAAAAAAAAAAAAAAAA :§:mrgreen:

Ora capisco perché non esisterà una RS5 Sportback :lol:

Al di là di questi "aspetti di poco conto", vorrei però aggiungere che, a mio avviso, le due A5 sono le prime Audi veramente belle da un pacco di tempo. Più la guardo e più mi piace.

Ah, alla faccia di mio padre, ho trovato la conferma definitiva che anche secondo Audi ques'auto è una A4.

Rigirando pezzi vari nel bagagliaio, ho trovato su un'imbottitura l'etichetta di produzione del fornitore... il quale identifica il modello come B8 SB ;)

Tra l'altro è inquietante che lo faccia già adesso...perchè a gomme fresche sono dei ferri incredibili...ma quando calano vanno da tutte le parti sia davanti che dietro :pen:

Per ora va solo davanti, e da una parte sola: fuori :D

Penso che la prova del nove l'avrò solo quando avrà le invernali... se manco con quelle, allora meritano la fine di Rover :§

Posso dire una cosa? I 18" sono veramente un pacco :lol: sembra di guidare un hovercraft :roll: e sui giunti trasversali fa delle scappate mica da ridere... in A1 sull'Appennino certi viadotti mi hanno fatto rallentare, non ci stava mica in corsia a 130... :shock:

Ma, ingegné, a cosa può essere dovuta la precisa sensazione di avere l'avantreno staccato da terra? In marcia, da fermo, anche sul dritto... tu giri ed è come girare il volante SideWinder che avevo anni fa. Anzi, quello aveva il Force Feedback e qualche colpo lo dava ogni tanto :roll:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè sia mai che i tedeschi facciano un'auto senza sottosterzo e sensibile al tiro rilascio....ti radiano dall'albo :lol::lol::lol::lol:

Pocoserio mode ON

Nein! Errore!

Opel!! :D:D

Ha preso l'Astra gli ha messo un pezzo di 75 sotto la tolla del baule e dando mazzette sottobanco all'ESP per farlo risultare un po' assente ha fatto l'Astra singing in the rain :D

Pocoserio mode OFF

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok che una A5 SB non è una 205 rallye :mrgreen::§ cmq siete d'accordo con me che in Audi venerano il sottosterzo o no?

Cavoli, provata all'epoca a4 (2002) vs la mia Mazda6 wagon l'Audi era un cazzo di blocco di granito come dinamica,con la 6 riuscivi anche a divertirti un minimo

Non vorrei scatenare dei Flammoni ma io dopo 10 anni di Audi, una A4 Avant e due A6 Avant ( di cui la seconda 2.5 V6 TDI quattro 180cv), nel 2006 causa una "inaspettata" quotazione schifida del mio usato da parte del mio concessionario storico.....finivo per comprare una 159.

Di colpo il tragitto casa ufficio diventava il momento più bello della giornata...... :dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.