Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

i 17 non stanno male, un filo piccoli ma niente di fuori dal mondo.

Piuttosto ho visto dei 16 o 17 sulle coupè veramente agghiaccianti: rientrano di tre o quattro cm dentro i passaruota. Se li ribecco fotografo e riposto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Possiamo fare un nuovo test ora che è svezzata, basta che sia asciutto per terra :lol: però la settimana prossima, perché in questi giorni sarò a Genova.

Ah, si sta manifestando ancora il difetto del livellamento fari: ogni tanto perde il controllo di posizione, e per sicurezza li mette ad illuminare il terreno. L'altra sera ho attraversato Padova Est al buio, ma ora conosco ogni sasso sull'asfalto :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Aggiungo le mie impressioni

Il trizona, per me, non serve davvero a nulla, tanto più che l'abitacolo di A5 è sicuramente meno voluminoso di una A4 Avant, ergo l'effetto si sente ancora meno. Io ad oggi non ho ricevuto lamentele dai passeggeri, che fossero pochi o tanti (... :lol:).

Quoto assolutamente..

L'unica nota che posso muovere al clima è che cambia radicalmente a seconda della velocità, in relazione al flusso d'aria che entra nella presa sotto il cofano: se in autostrada sto bene, quando esco devo ridurre di uno o due gradi. Ma questo non cambia a seconda delle zone disponibili :)

Questo non l'avevo ancora notato :lol:

Una cosa che trovo scomodissimo di tutto l'ambaradan del clima è il fatto che finchè è tutto settato su AUTO va tutto bene,ma quando vado io a selezionare manualmente quale zona scegliere mi proietta le varie possibilità (piedi,parabrezza,piedi+parabrezza,piedi+frotnale ecc ecc) sullo schermino mignon dell' MMI.Ora già l' LCD è lontano dal guidatore,già le icone sono minuscole,già l' LCD è una merda terrificante degno di un Nokia del 2001 morale non si vedono per niente queste icone :lol: bisogna proprio avvicinarsi perchè si confondono tutte :( eh si che non porto occhiali e non credo di averne bisogno

Quanto all'assetto, io avrei preferito qualcosa di più morbido, non come A6 ma una via di mezzo: questa è rigida solo per prendere le buche... inoltre il passo è lungo, e già in assetto normale è al limite della rampa media: abbassarla, secondo me, genera imbarazzanti sorprese.

Per avere un'auto ben piantata in autostrada basta una Panda a gas, ad oggi.

Piuttosto, se uno vuole, una caratterizzazione solo estetica, e cerchi da 17" di buon disegno.

Assetto inutilmente inutile sulla S-line.Anche mio papà fa i lfesso e mi dice "eh figa cosi tiene da dio" :roll: il cazzo...è duro come il marmo e fa l'effetto saponetta anche in rotonda.Come dicevo qualche pagina indietro va bene per l'autobahn ma a lungo andare spezza la schiena sul serio.Io dopo le prime 2h di guida sono stato fermo a letto bloccato con la morosa che voleva darmi il contramal :roll: eh si che non ho mai sofferto di schiena in vita mia.

Ora ci ho fatto l'abitudine ma tra l'assetto rigido e sti cazzo di sedili rigidi e duri come il legno non so veramente che cazzo avessero in testa i progettisti di sto bidone :roll:

In merito al discorso di AutoDelta... io resto fortemente convinto che queste auto siano fuori prezzo. Ci sono contenuti, anche interessanti e di valore, ma la cifra complessivamente richiesta è eccessiva (e di molto) rispetto a quello che gli darei io.

E' sicurcamente LA auto aziendale per definizione, perchè ha costi di acquisto e gestione pazzeschi...degni di una 370z. I consumi poi fanno morire dal ridere rispetto al dichiarato :lol: non dico che pretendevo i 25km/l...ma se non altro migliorie rispetto alla IS250 (V6 a benzina) invece no :roll: in città è un pozzo senza fine e anche in autostrada non si fa problemi a ciucciare 13km/l fisso ai 130km/h :roll: boh, ma che cazzo di convenienza c'è a comprare il naftone se consumano quanto i benzina? A parte i 3l in più alla pompa a parità di cinquantone non vedo vantaggi

Chi vuole comprare, è libero di farlo, ma NON è libero di cantare ai quattro venti quale meraviglia di soldi ben spesi sia questo acquisto, perché non lo è.

Io sto solo aspettando che qualcuno venga a dirci che siamo dei bugiardi o degni stipendiati da Marchionne per demolire il volsprung :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

Io sto solo aspettando che qualcuno venga a dirci che siamo dei bugiardi o degni stipendiati da Marchionne per demolire il volsprung :lol:

Beh, siamo in parecchi qui ad averci messo almeno le chiappe sopra: voi 2 ormai la conoscete bene, io e Cool Night ci siam fatti sicuro un'idea dei giri test, ed il buon Cosimo che l'ha provata poco tempo fa ;)
Link al commento

Bah...a quanto vedo le berlinone tedesche dopo 2/3 anni vanno in mano ai giostrai :roll: o ai "wannabe" come un nostro amico di famiglia che al 2° anno di lavoro (quindi con tutte le incertezze davanti del caso) si è preso uan Serie 5 Touring del 2007 non se se a 15.000€ o poco di più :roll:

Anche il mito della tenuta dell'usato delle tedesche è IMHO tutto da sfatare...a meno che non stiamo parlando di Golf grigia da ragioniere-suicida

Sicuri che ci sia, tutto questo mercato? Io non ne vedo una, in giro... :|

...

Come non quotarvi, in considerazione delle Vs. penose vicissitudini con questa carretta, mi sono commosso e mi offro di rilevarla in permuta, senza alcun sovraprezzo, con la mia Golf grigio ragioniere-suicida (ahimè, non ho ancora deciso il fatale passo, ma non si sa mai), rigorosamente pagata con i soldi miei e non dall'azienda.

Tutto questo solo perché sono di animo buono ed altruista e non mi va di lucrare sulle disgrazie altrui... :D

Link al commento

Beh, siamo in parecchi qui ad averci messo almeno le chiappe sopra: voi 2 ormai la conoscete bene, io e Cool Night ci siam fatti sicuro un'idea dei giri test, ed il buon Cosimo che l'ha provata poco tempo fa ;)

io l'ho usata solo una sera, quindi impressioni moolto all'acqua di rose. Bella macchina ma non il mio genere, anche per l'età. Di pari stazza come guida Bmw tutta la vita. La linea invece la trovo molto bella. Sulle finiture, dopo il rapporto dei felici possessori di cui sopra, in effetti posso nutrire qualche riserva rispetto ad a6.

Sulle robe elettroniche non metto bocca perchè non ci capisco e non mi interessano. Il tunnel con tutte le lucette ad esempio a me piace molto, non so cosa farci ma è molto scenografico.

Come non quotarvi, in considerazione delle Vs. penose vicissitudini con questa carretta, mi sono commosso e mi offro di rilevarla in permuta, senza alcun sovraprezzo, con la mia Golf grigio ragioniere-suicida (ahimè, non ho ancora deciso il fatale passo, ma non si sa mai), rigorosamente pagata con i soldi miei e non dall'azienda.

Tutto questo solo perché sono di animo buono ed altruista e non mi va di lucrare sulle disgrazie altrui... :D

Anche io mi sento solidale, se prorpio la vogliono rottamare mi offro volontario per riciclarla.. sia mai detto che non ci tengo all'ambiente..

Link al commento

Calma, io non ho detto che è una carretta :D io dico che è un buon ferro, con alcuni aspetti bisognosi di essere messi a punto diversamente, e con un prezzo sconsiderato :lol:

Non cadiamo nell'errore di mio padre, che quando mi sente lamentarmi di Audi, comincia con "quand'ero giovane io avevamo la Prinz di terza mano". Bbono! Io non chiedo di spendere più denari: chiedo di spenderli meglio ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Calma, io non ho detto che è una carretta :D io dico che è un buon ferro, con alcuni aspetti bisognosi di essere messi a punto diversamente, e con un prezzo sconsiderato :lol:

Non cadiamo nell'errore di mio padre, che quando mi sente lamentarmi di Audi, comincia con "quand'ero giovane io avevamo la Prinz di terza mano". Bbono! Io non chiedo di spendere più denari: chiedo di spenderli meglio ;)

Boh, a sentire quanto te ne lagni sembra proprio una carretta... non è che adesso mi vuoi tirare sul prezzo? :D

Facciamo così, dimmi tu cosa reputi una alternativa migliore nella stessa tipologia di auto ad un prezzo inferiore, vedo di fartela avere (ovviamente usata con pari chilometraggio) e facciamo cambio, così siamo felici in due! :D

Link al commento

apoggiocompletamente il tuo ragionamento. Per quel prezzo certi aspetti, su cui in altri casi passano quasi inosservati, diventano importanti e danno da pensare

Link al commento