Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

infatti era virgolettato per questo, intendevo nuovo perche in pratica assente sul nostro mercato, daltronde io preferivo la vectra gts alla 3 volumi normale :)

Nooo la vectra GTS nooo:):) cmq ad esempio la vecchia mz6 era molto meglio 2,5 volumi che 3 volumi la nuova non so, alla fine l'attuale c5 è quasi 2,5 volumi molto più riuscita della sw e poi la danno via a dei prezzi...........

Io sta A5 5pt devo vederla dal vero in strada, la A5 normale mi ha ben impressionato in strada quanto poco colpito in foto e da ferma.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah tutto quello vche volete,una segD 5 porte ecc..ma a me tutto sommato piace, sarà anche perche le soloite 3 volumi mi hanno stancato e questa è qualcosa di "nuovo"..

decisamente d'accordo, per me il succo della questione è questo: la A5 SB non va considerata come una "berlina-coupè" come CLS, bensì come una berlina 5 porte, sviluppata partendo dalla coupè di casa (per darle una linea più filante) piuttosto che dalla berlina 4 porte come accade in genere. provate a immaginarla sviluppata a partire da A4: ok, meccanicamente non sarebbe cambiato niente, ma già il cofano meno "imponente", la linea di cintura piatta, l'altezza leggermente maggiore e la minore larghezza le avrebbero conferito un aspetto decisamente più "normalizzato".

da questo punto di vista, che imho è quello giusto, trovo l'auto decisamente riuscita.

infatti era virgolettato per questo, intendevo nuovo perche in pratica assente sul nostro mercato, daltronde io preferivo la vectra gts alla 3 volumi normale :)

idem. anzi, devo dire, la Vectra GTS non mi dispiaceva per niente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nooo la vectra GTS nooo:):) cmq ad esempio la vecchia mz6 era molto meglio 2,5 volumi che 3 volumi la nuova non so, alla fine l'attuale c5 è quasi 2,5 volumi molto più riuscita della sw e poi la danno via a dei prezzi...........

Io sta A5 5pt devo vederla dal vero in strada, la A5 normale mi ha ben impressionato in strada quanto poco colpito in foto e da ferma.

un attimo di O.T.

f49_138_f40_121_VectraH.jpg

OPEL-Vectra-GTS-3-0-V6-CDTI---2003-2005-.jpg

beh,tra le 2...;)

scusate l'OT

tonando all'A5 io credo che il fatto di dargli il nome e il muso della coupe sia un ottima mossa del mkt audi, alla fine sai quanti "ignoranti" la compreranno dicendo che è una coupè 5 porte, quindi qualcosa di nuovo e di fichissimo :D

aspetto anche io di vederla dal vivo (devo dire che il fronatle dell A5 non mi ha mai fatto impazzire..) ma rispetto alla "noiosa" A4 prenderei quasi questa,che è anche piu pratica :)

Link al commento
Condividi su altri Social

CLS è un segmento superiore ed una categoria stilistica anche (ma anche 2). In ogni caso non le vedo neanche così simili come tipologia, CLS è una berlina/coupè 4 porte con 3rzo volume ben identificato.

Questa è la audi 100 avant anni 70 modernizzata, in un segmento inferiore, il D (che sia commercialmente sia dimensionalmente ha preso il posto delle E di 30 anni fa), e che come dice Matteo nulla introduce di nuovo, ma si allinea all'offerta della concorrenza + generalista da sempre presente con questa tipologia.

Volendo, Passat CC è decisamente più originale ed anche più attraente. Strano non abbiano fatto l'operazione al contrario, probabilmente avrebbero avuto maggior impatto su mercati tipo quello italiota.

Concordo con Poppy, alla fine stilisticamente la meglio riuscita è la Cabrio, molto bella.

QUesta però non riesco proprio a considerarla una A5, è una A4 con il portellone inclinato ed un anticipo di restyling (quanto scommettiamo che al primo FL A4 prenderà a mani basse da questa?).

Il posteriore era inguardabile su A4 berlina, rimane inguardabile su questa.

Premetto che le berline coupé non le ho ancora capite, come non capisco il concetto di suv coupé come l'X6 (che però per non so quale motivo mi piace).

Delle varie berline coupé già in commercio quella che preferisco é la Passat, anche se ha un padiglione troppo discendente per i miei gusti, anche se meno della CLS.

Il problema di quest'A5 é che la linea di cintura ondulata, gran vanto di Da Silva, secondo me fa a pugni con le altre linee, e, complice il passo lungo, rende la fiancata pesante e poco dinamica.

Sulla cabrio invece (ed in misura minore sulla coupé), grazie all'assenza del secondo e del terzo montante ed al passo più corto, questa linea laterale movimenta il laterale altrimenti piatto e monotono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi convince proprio perché, come già detto da altri, è in pratica una due volumi e non una due e mezzo. Sia la fiancata che lo stesso posteriore appaiono pesanti. Secondo me un accenno di terzo volume ci vuole su questo genere di auto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le due volumi e mezzo non mi sono mai dispiaciute (e avete dimenticato di dire che è in Francia dove dominano davvero :D), questa però non è né carne né pesce. Non mi dispiace, ma potrebbe stufare subito. Preferisco una A4 berlina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo imbarazzante.

Peccato perchè davanti e dietro è molto bella.

per quel che mi riguarda, invece, più la guardo e più mi piace. imho, con un profilo del tetto così arcuato, un terzo volume poco sviluppato (da 2,5 volumi appunto)è la cosa migliore, pena un posteriore troppo discendente.

poi personalmente, anche se da noi hanno riscosso poco successo e non hanno avuto un grande fascino, a me le 2 volumi e mezzo sono sempre piaciute. a volte più delle 3 volumi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.