Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho avuto modo di vederla dal vivo, ne ho incrociate due una bianca ed una rossa (erano assieme), molto probabilmente erano in prova oppure stavano girando un servizio per qualche rivista.

Io che non sono un grande amante di queste auto che non sono ne carne ne pesce devo dire che non è affatto male, di sicuro è nettamente meglio della Mercedes CLS, un bel compromesso tra berlina e coupè ...

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di vederla dal vivo, ne ho incrociate due una bianca ed una rossa (erano assieme), molto probabilmente erano in prova oppure stavano girando un servizio per qualche rivista.

Io che non sono un grande amante di queste auto che non sono ne carne ne pesce devo dire che non è affatto male, di sicuro è nettamente meglio della Mercedes CLS, un bel compromesso tra berlina e coupè ...

non sono un grandissimo amante delle mb, ma avendola avuta sotto il sedere inho la cls è almeno una classe superiore. Che poi possa piacere o no va bene, ma è un altro livello..quella imho è una quattro porte tre volumi dalla linea molto sportiveggiante e nonostante tutto elegante, l'audi è un bel 2 volumi e mezzo ma niente più. Per analogia a questo punto anche la vecchia vectra dovrebbe essere considerata coupè.

a me comunque, come avrete capito il cls piace :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Prezzi :

Benzina :

2.0 TFSI Quattro S-Tronic :

Base : 44.331€

Advanced : 46.731€

Ambiente : 46.731€

3.2 FSI Quattro S-Tronic :

Base : 48.931€

Advanced : 51.331€

Ambiente : 51.331€

Diesel :

2.0 TDI F.A.P. :

Base : 38.481€

Advanced : 40.881€

Ambiente : 40.881€

2.7 V6 TDI F.A.P. :

Base : 41.181€

Advanced : 43.581€

Ambiente : 43.581€

3.0 V6 TDI F.A.P. :

Base : 49.081€

Advanced : 51.481€

Ambiente : 51.481€

I prezzi sono mediamente di poco più alti dell'A5 Coupè.. però il 2.0 TDI costa meno nella configurazione SPB che coupè .

Lascio qui per lo stesso discorso..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi A5 Sportback: dalle prove su strada emergono lacune dinamiche

A5090023_medium.jpg

L’Audi A5 Sportback offre la stessa dinamica di guida della coupè? “Stranamente no”. Le prove su strada effettuate dalle riviste/siti inglesi concordano nell’evidenziare un insospettabile peggioramento dinamico, imputabile a sterzo e sospensioni.

Car, al volante di una 2.0 TDI, ammette che “le vetture dei quattro anelli non hanno mai colpito per la sensibilità dello sterzo, ma la Sportback risulta sempre avulsa rispetto alla strada in cui la si guida. Non c’è feeling”. Non solo: “Le sospensioni non filtrano a dovere, e così gli occupanti avvertono tutte le ondulazioni o imperfezioni del manto stradale”.

thn_A5090038_medium.jpgthn_A5090039_medium.jpgthn_A5090040_medium.jpgthn_A5090041_medium.jpg

thn_A5090042_medium.jpgthn_A5090043_medium.jpgthn_A5090044_medium.jpgthn_A5090045_medium.jpg

Channel4 attribuisce i problemi dinamici alle sole motorizzazioni benzina. “Il 2.0 TDI è una scelta forse conservativa, ma di sicuro azzeccata: fortuna per Audi che sarà l’unità di maggior successo commerciale”. Invece, con il 2.0 TFSI saranno avvertibili “reazioni di coppia al volante ed un sensibile peggioramento della surplace di guida”. Il motivo è presto spiegato: il telaio fatica a contenere i 211 cavalli.

thn_A5090046_medium.jpgthn_A5090048_medium.jpgthn_A5090049_medium.jpgthn_A5090050_medium.jpg

Infine Autocar, che ripete: “L’auto trasmette all’abitacolo qualsiasi ondulazione del fondo stradale, fornendo la sgradevole sensazione di muoversi come un cavatappi. Lo sterzo, invece, è leggero fino al mezzo giro; dopo fornisce maggiori risposte”. Per ovviare a queste lacune, secondo la rivista inglese, è sufficiente guardare alla lista degli optional.

thn_A5090051_medium.jpgthn_A5090052_medium.jpgthn_A5090053_medium.jpgthn_A5090054_medium.jpgthn_A5090055_medium.jpg

Il Drive Assist è un software in grado di settare gran parte dei parametri dell’auto (risposta delle sospensioni, del volante, reattività del cambio, mappatura della centralina) in tre modalità: Comfort, Automatic e Dynamic. Proprio in quest’ultima condizione, l’A5 Sportback offre quanto ci si spetta. “L’ombrello elettronico cambia tutto: le differenze sono immediate. In Comfort, il rollio viene azzerato; l’Automatic si adatta alla marcia, rivelando una inaspettata polivalenza; in Sport, lo sterzo diventa molto più comunicativo, e l’auto si restringe attorno al conducente: sembra di guidare un’A3”. Perché, si chiede Autocar, non offrire il (San) Drive Assist di serie?

autoblog.it

Imho rimane una gran bell vettura

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1. sono curioso di vedere cosa scrive 4 banane:lol:

2. ma come per il telaio non hanno usato il solito "premi-alluminium" ? :shock:

3. ma se tutto dipende dal solito manettino stile "DNA" allora e' solo il solito giornalista un po' coglione che non lo adopera ?:roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.