Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Dopo averla visto ritengo che chiamarla A5 (stessi parafanghi,fari anteriori, penso cofano e parabrezza) sia più giusto che chiamarla A4, poi alla fine A4-A5 hanno base comune, altre case chiamano berlina e derivata coupeggiante con lo stesso nome la prima che mi viene in mente è renault con megane
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ivece di discutere sul prezzo, esagerato o meno per un 2.0 da 170cv, parliamo del fatto che l'audi sembra aver risolto anche uno dei suoi ultimi problemi quello relativo al design. Dopo A4 A5 e Q5 hanno imbroccato anche questa A5 SB a differenza della concorrenza che invece sta facendo ultimamente dei netti passi indietro, bmw su tutte. Credo davvero che la corsa di questo marchio sia inarrestabile

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

imho la linea è semplicemente un adeguamento al gusto nordeuropeo e bmw sta seguendo la scia.

Molte nerline jappe fanno la doppia versione perchè al nord piacciono. Da noi si preferisce invece la sw

Imho non hanno inventato nulla, semplicemente ripropongono una tipologia che dalle loro parti vende bene e che, credo colpevolmente, avevano abbandonato anni fa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti..... chi cazzo se ne frega, aspettate un attimo che scendo in cantina , mi sta uscendo l'ennesima sfogliata un metro per un metro di biglietti da 500 euro

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

fai in tempo a sfogliarne qualche metro quadro anche per me?:mrgreen:

Matteo il discorso che faccio è che qui non si parla di un marchio generalista che si pone per la prima volta al pubblico con prezzi simili, ma di un marchio che per anni ha aumentato la propria percentuale in tutti i mercati rimanendo fedele ai propri principi tra i quali quello di offrire un determinato prodotto ad un determinato prezzo. Se il mercato li premia, anche in momenti di crisi come questo, non vedo perchè debbano abbandonare la presa.

Il discorso che facevo io era quello di capire più il perchè la gente preferisce pagare un tot in più pur di avere un'audi piuttosto che un'auto , con gli stessi contenuti, ma a prezzo minore o addirittura auto dello stesso blasone e prezzo come MB o BMW.

imho la linea è semplicemente un adeguamento al gusto nordeuropeo e bmw sta seguendo la scia.

Molte nerline jappe fanno la doppia versione perchè al nord piacciono. Da noi si preferisce invece la sw

Imho non hanno inventato nulla, semplicemente ripropongono una tipologia che dalle loro parti vende bene e che, credo colpevolmente, avevano abbandonato anni fa

cosimo non hanno inventato nulla ma rispetto alle concorrenti che propongono degli emeriti cessi come la MB classeR o una BMW sr5 GT questi riescono a proporre linee e design gradevolissimi cosa che li porterà ad essere il vero punto di riferimento per i marchi premium nei prossimi anni IMHO.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo il discorso che faccio è che qui non si parla di un marchio generalista che si pone per la prima volta al pubblico con prezzi simili, ma di un marchio che per anni ha aumentato la propria percentuale in tutti i mercati rimanendo fedele ai propri principi tra i quali quello di offrire un determinato prodotto ad un determinato prezzo. Se il mercato li premia, anche in momenti di crisi come questo, non vedo perchè debbano abbandonare la presa.

Il discorso che facevo io era quello di capire più il perchè la gente preferisce pagare un tot in più pur di avere un'audi piuttosto che un'auto , con gli stessi contenuti, ma a prezzo minore o addirittura auto dello stesso blasone e prezzo come MB o BMW.

Allora, chiariamo:

1)io non lavoro nel settore mktg di qualsivoglia azienda (automotive o meno)

2)quando scrivo su AP lo faccio per esprimere MIE OPINIONI e non altro.

detto questo:

1) la gente preferisce pagare perchè CERCA L'IMMAGINE che da il prodotto e una sorta di soddisfazione personale. (questo IMHO). attenzione: non c'è NULLA di male in questo.

2) per me sta macchina (cmq una bella macchina) 50k euro (perchè ho visto una da quella cifra) non li vale. punto e fine della storia. perchè con quasi VENTIMILA in meno ne compri una :

-non con quel marchio

-non così "figa" (però non una brutta macchina)

-che fa ESATTAMENTE lo STESSO servizio e ha le stesse prerogative tecniche e probabilmente con una qualità a lungo termine anche maggiore.

mi sta bene pagare di più per avere un'audi, ma ci sono 8-10 k euro di troppo.

3)continuerò ad argomentare con chi dice "son tutta un'altra cosa, valgono i soldi che costano" perchè ieri per l'ennesima volta ho verificato che non è molto vero.

4) io continuerò a dire che 50k euro per una D a 4 cilindri senza specialità tecniche sono troppi. tedesca italiana a jap.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

imho la linea è semplicemente un adeguamento al gusto nordeuropeo e bmw sta seguendo la scia.

Molte nerline jappe fanno la doppia versione perchè al nord piacciono. Da noi si preferisce invece la sw

Bisogna guardare le cose come stanno e con un certo distacco verso la marca di cui si parla, non è affatto vero che questa a5 ha lo stesso concetto delle varie D 5porte japan-ford-opel che hanno sempre un loro mercato tipo in GB.......audi ha evoluto in modo ottimo il concetto della D 5porte spostandolo verso la versione coupè da cui l'auto indubbiamente deriva e non come derivata della 4porte, invece purtroppo bmw con sr5 gt ha cercato di evolvere il concetto della berlina 5porte seguendo un altra strada (un pò crossover) con pessimi risultati estetici.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

3)continuerò ad argomentare con chi dice "son tutta un'altra cosa, valgono i soldi che costano" perchè ieri per l'ennesima volta ho verificato che non è molto vero.

.

Invece è vero avranno qualche caduta di finiture come dici tu ma i plus di finitura sono molto di più delle piccole cadute di stile, poi esternamemte sono finite in modo maniacale lo notavano l'altro giorno confrontando la s5 con le supercar presenti, concordo con te che cmq non valgono i soldi che costano più delle altre.........ma alla fine fine siam sempre li a parte uno che cerca spazio o auto con particolarità tecniche particolari (vedi japan sportve non normalissime segmento d) a tutti i costi se non ce la fa con una a5 (esempio) va su una premiumm più piccola, secondo me anche sui 30k euro si cerca anche il marchio ormai il mondo è questo che ti piaccia o no.

Ovvio stesso discorso adesso lo si fa anche nelle moto:):):)....che stanno facendo la stessa virata sul premiumm un pò dopo le auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece è vero avranno qualche caduta di finiture come dici tu ma i plus di finitura sono molto di più delle piccole cadute di stile, poi esternamemte sono finite in modo maniacale lo notavano l'altro giorno confrontando la s5 con le supercar presenti, concordo con te che cmq non valgono i soldi che costano più delle altre.........ma alla fine fine siam sempre li a parte uno che cerca spazio o auto con particolarità tecniche particolari (vedi japan sportve non normalissime segmento d) a tutti i costi se non ce la fa con una a5 (esempio) va su una premiumm più piccola, secondo me anche sui 30k euro si cerca anche il marchio ormai il mondo è questo che ti piaccia o no.

Ovvio stesso discorso adesso lo si fa anche nelle moto:):):)....che stanno facendo la stessa virata sul premiumm un pò dopo le auto.

stefano perchè la gente non ragiona più con la testa ma con la moda*.

se non sei alla moda ,se non hai un 'auto della triade, se non frequenti certi posti, se non vai in vacanza in altri , se non hai l' aifon sei una merda.*

ovvio che uno cerchi di non sembrare una merda. :clap:b35:b1:b9:b26

*in questo discorsetto può rientrare pure la cocaina cui tutto si può dire contro ma non che non sia PREMIUM :lol::lol::lol::lol: (ovviamente sto esagerando..ci siam capiti)

"mi piaccia o no?" ah, ma guarda che a me sta benissimo..:lol:...però sul forum continuerò a scrivere che COL CAZZO sono meglio tecnicamente e che valgono i soldi che costano.....:lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.