Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Sempre trazione quattro :? e cambio tiptronic, ora spacciato come evoluto da 6 a 7 rapporti, probabilmente per fare il verso a Mercedes.

Ma in realtà i rapporti sono già 7... vi è una variazione di rapporto quasi impercettibile all'interno della terza, me ne sono accorto solo io che lo comando SEMPRE in manuale. A tal proposito, gioisco per avere finalmente ottenuto i bilancieri! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fede, ahimè penso di quest'auto peggio di quello che ne pensi tu. La Avant ha tutt'altra "impronta" e se proprio voglio il giocattolone prendo il coupè.

Questa mi da proprio l'idea di essere la tipica auto del crucco medio, non tanto nell'idea, quanto nella definizione/esecuzione dell'idea.

Tanto mi piace CLS quanto non "vedo" questa.

Detto ciò, i colori che io prenderei in considerazione sono (est>int):

Blu>Tabacco (classico senza tempo)

Verde>Tabacco (classico dandy)

Bianco>Rosso (trendy sportivo)

Grigio scuro >Rosso (classico trendy)

Il granata non ce l'ho presente, non lo giudico visto che io le auto le prenderei solo rosse e potrei sembrare un po' di parte.

Grigi e neri, su Audi, sono conformismo, noioso. Come l'auto stessa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sorprende. Da quando ho cominciato a conoscere strettamente i tedeschi, mi sono reso conto che i personaggi "grigi, tristi, quadrati" che mi hanno descritto fin da piccolo sono all'incirca l'opposto, nella realtà.

Non per caso il parco auto circolante è molto più colorato di quello della allegra, spensierata, brillante e artistica Italia :(

Comunque, grazie per i link, e per i non-apprezzamenti di solidarietà :) continuo a pensare che questa macchina è una fuffata di puro marketing e scarsa sostanza, che rimpiangeremo seriamente lo spazio di un'auto pensata meglio, ma così è.

Anche perché, l'alternativa era di pensare a un Q5 o simili, e lì avrei davvero fatto una guerra :(r

Comunque, tornando al discorso dei colori, siamo riusciti a finire nella più stupida combinazione possibile: argento fuori e grigio dentro.

Ora, se pure sull'argento posso chiudere un occhio (la linea si presta), l'interno grigio ce l'ho ora, e posso assicurare che FA SCHIFO. E' un ammasso informe di plastiche in dieci toni di grigio, vorrebbe sembrare elegante e invece è tutto orribilmente SPENTO.

Anche lì mi mangiai le mani all'epoca, a parità di prezzo si poteva avere l'interno blu con inserti in betulla :idol: ma siccome noi non osiamo ardire in cose "bizzarre", il non-colore fu scelto.

Io non capisco perché mio padre si lanci su queste combinazioni deprimenti, quando gli mettono a disposizione centinaia di scelte più interessanti, sempre allo stesso prezzo.

Cazzarola, 2000 euro di pelle (e non è che si sia rivelata COSI' tanto pregiata...) e si sceglie un colore che la fa sembrare lo schiumato grigio del volante della Panda base.

Il beige porta con sé la sfiga del cruscotto beige (che a qualcuno è capitato sull'Alfa, se non ricordo male :P), che non è il massimo, ma una volta conosciuto il cruscotto grigio, ho pensato che peggio di così non può essere.

In tutti i casi, sto facendo pressione per avere almeno il nero... che fa tutta un'altra impressione.

Ci sarà ben un motivo se nei cataloghi delle due A5 le foto sono tutte accuratamente scelte tra nero e tabacco (cruscotto nero)?

Quella che ho visto era proprio argento/nero... l'esterno è pallidino, dentro non era male, pur con il tessuto.

Comunque insisto sul fatto che Audi ha battuto tanto la grancassa sulla qualità degli interni, ma continua a ripetere (probabilmente in modo voluto) l'errore nella valorizzazione delle caratteristiche offerte.

Gli accessori hanno un'interfaccia invertita rispetto a tutte le altre Case, i colori sono farlocchi, le finiture sono mirabolanti sotto certi aspetti e poi scopri che ci sono cose che vanno in pezzetti.

Fanno tutto al contrario degli altri per fare i diversi... dimenticando che se tutti fanno girare una rotella in senso orario, un buon motivo c'è :roll:

Dopo averla spremuta per bene, posso dirlo senza remore: un'Audi contiene tanta, tanta, tanta fuffa. Non vale i soldi che costa, e spesso non è efficace rispetto alle sue funzioni materiali e tecniche.

Mercedes era davvero un'altro mondo. La C era un'auto con pregi e difetti, ma era progettata per fare il mestiere dell'automobile e lo faceva adeguatamente. E a quella il grigio fuori e dentro stava decisamente bene :mrgreen:

Infatti, voglioso di tornare su un'auto concreta, io ho insistito per Classe C, Classe E, o fare "i bizzarri" -secondo lo standard italiano- e lanciarsi su una Volvo V70.

Auto pensate attorno a standard di sicurezza, solidità e funzionalità prima di tutto, che per me sono i veri valori "premium" per le automobili non dichiaratamente sportive.

Ma siamo in Italia e siamo in crisi di mezz'età, quindi gli aspetti utili di un veicolo non ci interessano :roll:

Contando che la traduzione corretta non è "avanguardia della tecnica" ma "Progresso attraverso la tecnica", insisto nel definire l'Audi di questi anni...

Vorsprung durch Kazzaten.

Il discorso del cambio; dai cataloghi A5 risultano due definizioni ufficiali:

- multitronic, associato ai motori L4, e ho dato per scontato che si tratti dei DSG

- tiptronic, associato ai V6, e ho dato per scontato che si tratti del tiptronic che ho adesso, con la settima marcia dichiarata e non più occulta (dovrebbe essere uno ZF usato anche su XF V6, se non ricordo male).

Tanto per ripetere gli errori già commessi... un motore eccellente, rovinato da un cambio non del tutto valido. Il tutto ucciso da una programmazione SCEMA della gestione di entrambi i pezzi.

Ah, a proposito di tedescate, i pittori hanno finito la prima mano dell'arancio fuoco di camera mia. Ho perso una camera ma ho ottenuto la stanza della psichedelia :mrgreen: bisogna tenere gli occhiali da sole per guardarla :lol: e ora... Shine on you, crazy diamond! 8-)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Comunque, tornando al discorso dei colori, siamo riusciti a finire nella più stupida combinazione possibile: argento fuori e grigio dentro.

...

C..zzo siete veramente ai poli opposti tu e tuo padre! :D Per il grigio negli interni, abbinato al grigio fuori direi che hai tutta la mia solidarieta': fa veramente ribrezzo! Fai pressione per il nero (dentro o fuori)... almeno. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm...da :D:D

Silvernoia e grigio?? :shock:

Prova spingere per il blu dentro almeno. Non dico il rosso che sarebbe l'UNICA mia scelta come interni sul silver esterno, ma almeno il blu che è ipersobrio.

E si che ton pére non gira intorno alla 70ina... :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm...da :D:D

Silvernoia e grigio?? :shock:

Prova spingere per il blu dentro almeno. Non dico il rosso che sarebbe l'UNICA mia scelta come interni sul silver esterno, ma almeno il blu che è ipersobrio.

E si che ton pére non gira intorno alla 70ina... :lol:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche te hai scoperto la delizia della gamma colori Audi...

audicolourchart.jpg

Non capirò mai la gente "che si vuole distinguere dalla massa"...e poi comprano tutti auto esattamente identiche (Audi o BMW, SUV o SW, diesel, tutte grigie. Chi può 911 grigia).

Roba che davanti ai locali "in" devi guardare la targa per trovare la tua come al parcheggio dell'Ipercoop con la Panda :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.