Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Dopo un'estenuante trattativa, un buon compromesso.

Visto il colore argento met. della A5, lo ritengo davvero troppo pallidino e slavato. Il grigio condor, di cui tanto male avevo parlato, è per sua natura un non-colore, ma almeno è un po' meno esanime dell'argento.

Ho insistito sull'Astro (tentende al blu chiaro) e sul meteora (antracite con toni di cobalto) ma non c'è stato verso.

Alla fine io e mammà abbiamo ottenuto di sceglierci il colore interno, e che babbo pigliasse quello che gli pare di fuori.

Avremo quindi un brutto esterno grigio condor, e un bell'interno con pelle marrone cannella e plancia nera :D

Alla fine, mi sono detto, così come considero poco gli esterni di un'auto, mi importa poco di come si presenta fuori. Dal momento che io sono dentro alla vettura, e mi importa che sia bello ciò che vedo io e non ciò che vedono gli altri :)

Comunque vorrei sottolineare la follia di base in tutta questa storia. Questa macchina è stata ordinata senza uno straccio di prova su strada.

Ok che il motore è sempre quello, la trazione pure e probabilmente cambia poco dall'attuale, ma almeno farci un giro di piacere attorno al concessionario... e se scopri che ha uno sterzo pesantissimo, o un posteriore che sobbalza ad ogni buca, o che qualcosa ti fa schifo?

Se io dovessi spendere 1000 euro per un'auto, nei proverei venti diverse, e farei il pelo e contropelo ad ognuna... qui sono partiti 60k euro (fortunatamente non nostri) per un'auto comprata a scatola chiusa... potevamo ordinarla in internet e sarebbe stato lo stesso.

buy@audi.com :pz

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cambio doppia frizione alla fine?

Comunque brutta non è. Probabilmente non sarà fonte di particolari soddisfazioni, ma non è neanche un cesso totale...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Doppia frizione sì.

Finalmente proverò:

- quel cambio

- i bilancieri

- il cruise adattivo

- un'auto con interfaccia iPod vera*

* la Y ne è stata dotata da me. La superpremiummmm segmento E+++ da sessantacinquemila sacchi, attuale A6, acquistata due anni fa, non disponeva all'epoca di alcun supporto musicale diverso dall'avanzatissimo cambia cd 6x.

Considerando che nella Croma del 1989 avevamo una Sony con cambia cd 10x (e oggi è ancora lì che va nel camper, radio nuova e lettore originale), direi un punto di lusso fenomenale.

Visto che sono anni che non uso più il cd ma solo l'iPod, ho dovuto ricreare decine di dischi da mp3 :disag:

Mio padre, che come avrete capito si fodera un po' gli occhi, e le orecchie, quando si fissa su un'idea, giustificò la cosa affermando che "chi compra un'auto di questo tipo usa i cd originali, e non gli mp3".

:mirror:

Ora che ci sono 10GB di hard disk, 32+32 di SD, e interfaccia iPod, l'utente medio Audi si è convertito ai plebei mp3, per caso? :razz:

Comunque l'ho detto e lo ripeterò a lungo, sono macchine buone (e non l'eccellenza definitiva che propugnano) ma chiedono un surplus di prezzo totalmente ingiustificato.

Se i denari fossero nostri, per nessun motivo prenderemmo roba del genere

E per come la penso io, anche se me la paga qualcun altro, non è giusto rifornire gratuitamente chi non si pone seriamente sul mercato dell'auto.

Ci sono molti altri marchi tecnicamente più validi e con richieste più sensate, a cui riferirsi. Penso a Mazda, Volvo, Mercedes e a tante generaliste ignorante per "assenza di marchio".

Audi dal mio punto di vista è in assoluto la casa peggiore in quanto a surplus offerto/surplus richiesto.

Una cosa che faccio notare dalla notte dei tempi è che passando dalla C200K all'A6, tolto un motore più grande, l'automatico e l'integrale (che si potevano avere anche di là), e pur passando ad un segmento superiore, gli optional forniti sono stati IDENTICI all'auto precedente.

Nell'evoluzione Croma-Passat-K-75-C pur restando nello stesso segmento ho sempre visto comparire innovazioni, cure diverse, gadget più avanzati, comodità in più.

Da C ad A6 ho guadagnato tante cazzate, come le lucette a led dappertutto e i sedili elettrici, il cassetto portaguanti ad apertura elettrica con tasto applicato in un posto tutt'altro che ovvio (ma sei scemo???)... e ho visto la scomparsa di tante piccole finezze che mi hanno fatto apprezzare la filosofia di Mercedes: curare meno le cazzate e di più i funzionamenti.

Il cruise control aveva più funzioni e una taratura più fine, il motore era meglio controllabile, i cinque posti erano veri, i comandi erano dove dovevano essere, la tecnologia si faceva vedere quando necessaria e non per farsi vedere.

Quello è, se proprio lo vuoi, "premium". Non il fare a gara con i tamarri nell'infilare lucette nell'automobile.

Mazda sta cercando di fare auto più leggere (sul serio). Mercedes ha messo a punto, nell'ultima E, un passo avanti monumentale nella guida strumentale dei veicoli.

Chessò, Fiat sta mettendo sul piatto novità motoristiche interessanti, anche Opel e Citroen qualche cosetta tecnologica stanno provando a farla.

E come dico sempre, negli ultimi anni Volvo ha creato il primo modello numerico affidabile di crash test dummy di donna incinta con feto a vari stadi di crescita.

Audi nel frattempo ha spinto avanti l'Umanità usando i led per fare i disegnini con i fanali... :clap

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

beh Wilhem permettimi di spendere 2 parole sul tuo discorso su Audi. qualche novità, o pregio, o punto di forza, ce l'avrà anche lei no? uno lo stai per provare tu ;)

poi probabilmente io non sono la persona più adatta per discutere di questo, perchè non ho mai nascosto la mia grande passione (per quanto a molti di voi possa sembrare assurdo o incomprensibile :mrgreen:) per questo marchio.

senza polemica, chiaramente, non voglio farti cambiare idea perchè si tratta della tua opinone. e io, seppur non condividendola, la rispetto ;)

per questo motivo mi fermo qui, senza generare una discussione di proporzioni enormi :D

chiaramente se c'è qualche altra indicazione che ti potrò dare, cercherò di rendermi utile per quel che posso ;)

p.s. bella scelta per gli interni :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Me sventurato! Mi sono reso conto ora che questo coso non avrà il tergi posteriore :(r

Per le manovre sotto la pioggia mi porterò uno sciamano per predire cosa c'è dietro... :mirror:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.