Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Giretto a casaccio per la Valpadana: sono andato da Padova a Genova senza autostrade :D

E in Val Trebbia ho finalmente trovato la quadra per guidarla davvero alla grande, è stato eccezionale, l'ho rivalutata pesantemente.

Intanto due foto fatte a caso... sia benedetto il polarizzatore!

Seguono commenti, quando li scrivo :lol:

IMG_7128_1024_frame.jpg

IMG_7154_1024_frame.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giretto a casaccio per la Valpadana: sono andato da Padova a Genova senza autostrade :D

E in Val Trebbia ho finalmente trovato la quadra per guidarla davvero alla grande, è stato eccezionale, l'ho rivalutata pesantemente.

E pensa a quando lo farai con un'auto seria...tipo Mx-5 :§...ci finisci i Kleenex? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Conclusioni. Devo assolutamente trovare qualcuno con l'apparecchio VAG-COM per modificare questi parametri:

- voglio attivare la V rilevata dal navigatore

- voglio attivare la visione del livello di carica della batteria, che prima c'era e ora è nascosto

- voglio attivare le luci posteriori quando sono attive le DRL (idiozia normativa di cui abbiamo già discusso)

- voglio sbloccare la visione dei film durante la marcia

- se si può, eliminare il maledetto cicalino dalla faccia della Terra...

Ciao.... Sei riuscito ??????

stavo curiosando e avrei, oltre a questi, anche altri desideri !

Si sa come visualizzare sul display altre info (es. Temp esterna o Km di autonomia), per renderele disponibili a tutti senza che mi chiedano ogni 3 minuti ?????

Poi possibile che nessuno riesca ad aggiornare il navigatore con gli autovelox??? Così impossibile??

Se i film fossero sbloccati, questo significa che alla peggio, attaccando un iphone con navigatore alla USB, lo visualizzo sul display e mi vedo tutto. Navigazione in internet compresa.

Ti torna???????

grazie per un commento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto :)

Per quanto riguarda T esterna e km di autonomia, sono visualizzati entrambi dal display centrale alla strumentazione. Si passano varie schermate, che si cambiano premendo il tasto sotto alla leva dei tergicristalli. Quando si arriva al trip computer 1 (o anche il 2) nella parte bassa dello schermo dovrebbe essere visualizzata la T esterna, mentre navigando tra i vari dati (con i tasti sulla punta della stessa leva) si possono vedere i km di autonomia, V media, consumo medio e istantaneo, km percorsi, tempo di viaggio.

Attenzione perché si può scegliere quali dati visualizzare nei menu del trip, e si sceglie dal MMI: menu Car/Quadro strumenti. Siccome c'è parecchia roba da vedere, se l'auto va in mano a qualcuno poco "tecnico" conviene nascondere i dati non essenziali.

Il navigatore è un sistema a scatola chiusa: tutte le informazioni che ha le prende da quello che si registra in hard disk, tramite aggiornamento. Ma dubito che si possano aggiungere elementi (tipo i POI) alla cartina fornita da Audi.

La questione dell'iPhone la escludo: tutto ciò che fa il MMI con un iPod/iPhone è interfacciarsi per capire quali brani musicali sono caricati, presentarli a menu e riprodurli. Tutto il resto dei dati caricati o gestiti dalla fonte esterna non viene visto dal MMI.

La gestione dei film avviene usando il lettore DVD interno del MMI (o il TV tuner, se presente), non può processare fonti video esterne, men che meno tramite USB.

Le modifiche che avevo elencato sono possibili (alcuni le hanno già fatte) perché sono già previste da sistema, e si tratta di scegliere un'opzione ON/OFF per ognuna, tramite il VAG-COM: non vanno aggiunte, ci sono già, vanno solo attivate. La gestione delle fonti esterne non è inclusa nel sistema, quindi non è attivabile :)

Comunque non l'ho ancora fatto, quando sarò più libero parlerò col mio bravo meccanico e con qualcuno nei fora di sfegatati Audi, per capire le procedure da seguire per giocattolare col VAG-COM :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Niente paura: la mia Sportback, grazie al nuovo accessorio, non teme gli autovelox, in qualsiasi modo siano settati! Non teme nemmeno code, jump, blocchi del traffico, e ZTL.

Aggiungete anche voi alla vostra auto l'accessorio "manicotto che si rompe da sé", a 22000 km si staccherà da un momento all'altro e perderà tutto il liquido di raffreddamento nel parcheggio dell'Ikea mentre voi fate colazione in attesa di partire per Brescia!

Improvvisamente non dovrete più preoccuparvi di tutte le insidie che perseguitano l'automobilista moderno: vi basterà abbandonarla sul marciapiede davanti al vostro meccanico di fiducia, e continuare per Brescia con la Panda Panda del vostro amico :lol:

"Pronto, dove sei?"

"Eh, sono sotto all'Ikea, vieni qui..."

"Problemi?"

"EPIC FAIL della meccanica Audi" :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, io che ho sempre sostenuto l'assoluta superiorità di Audi su ogni fronte non posso certo cedere adesso :lol:

Mi sono preso l'iPod, la videocamera e il telecomando di casa e l'ho scaricata davanti al meccanico, con un foglietto con scritto "GUASTA" :lol: :lol: :lol: così domani mattina si fa due risate anche lui aprendo l'officina :lol:

Mi piace che chiamo mio padre e mi dice "Eh, l'altro giorno segnalava che il liquido era basso, e l'ho rabboccato"... Ma mi mandi in giro così senza dirmi niente?? "Ma non aveva problemi, c'era solo da rabboccare!"

Ma se un motore si ciuccia TUTTO il liquido di raffreddamento, vorrà mica dire che c'è qualcosa che non va? :lol: :lol: :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.