Vai al contenuto

Audi A5 Sportback (Topic Ufficiale - 2009)


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mille volte più bastardi, del capo officina Fiat che ho avuto modo di averci a che fare quest'estate dopo un intervento al servosterzo alla GPunto per nulla economico, mi son fatto scappare col suddetto di dover fare il tagliando al cinquino, e loro molto intelligentemente senza dire nulla, si erano presi il cinquino e l'avevano già messo in officina e in contrasto a ciò son andato in officina e me la son ripresa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, quegli schifosi del conce di Padova mi hanno fottuto il mio bellissimo portatarga anonimo e ci hanno messo il loro... io non la voglio la Sportback targata Padova, è peggio di una Clio giallo met. con alettone rosa targata Quarto Oggiaro! :§

li sono più sobri!!:mrgreen:

Sentendo la parola tagliando il capo, vedendo le chiavi nel quadro e avendo "espresso" il mio parere sul tagliando necessario sul cinquino, s'era preso la briga di condurre l'auto nell'officina.

sai com'è..prima che cambi idea..:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh Whil che consumi ha la tua :roll: ?

No perchè io in extraurbano tra venerdì e sabato non riesco a fare meno di 11km/l :roll: tanto quanto la Lexus a benzina :lol:

No ma bello il diesel :mrgreen: perfetto per risparmiare....spero solo sia una questione di rodaggio e del mio piede che non sa ancora gestire bene un motore diesel (ripeto mai guidati in vita mia,sempre e solo benzina in 7 anni di patente)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Extraurbano tranquillo, a velocità più o meno fissa, riesco a stare fra i 14 e i 15, e se la velocità è bassa ma costante anche meglio. Extraurbano (molto) spinto, attorno agli 11-12.

Per la mia guida normale, da 14 in su è bene, sotto vuol dire che non sono stato attento o che il traffico non ha permesso di fare attenzione. Ovviamente con l'uso esasperato del cruise ;)

11 è il valore standard di mio padre, che però guida praticamente battendo la musica col piede destro :lol:

Aspettate che si sleghi... tranquilli fino a 1500 km, poi gradualmente alzare il tiro, magari con qualche buona strigliata quando è caldo... attorno a 5000 km sarà un'altra auto. Prima dei 5000 il cambio era una pietà, poi ha cambiato faccia.

Ah, mi è venuto in mente che nelle istruzioni c'è scritto di non tenere lo sportellino delle SD aperto mentre si viaggia :lol: secondo me ce l'hanno scritto dopo che qualche collaudatore si è segato una mano sugli spigoli :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però boh...trovo che siano valori quantomeno assurdi, degni di un motore a benzina, se è per risparmiare quei 5€ alla pompa allora veramente non conviene per un cazzo il motore da cingolato :roll: .Aspetterò a provarla in autostrada e vedere se va meglio (penso proprio di si)

Per il cassettino delle SD lassà perdere :D:lol: è IDENTICO a quello che ha l'Audi A4 di 10 anni fa del mio migliore amico :D cazzo cambiarlo?ridisegnarlo?modificarlo un attimo?smussare gli angoli :lol: ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio: per l'uso extraurbano/tangenziale/autostrada, tenere il cambio in S. Non tanto per avere cambiate veloci, ma per avere risposta diretta dal pedale. Consuma quel poco di più, nei transitori, ma almeno reagisce come Allah comanda.

Col cambio in S resta una (o due marce) più giù del dovuto, quindi in urbano non va bene perché strattona; nel momento in cui si raggiunge la velocità giusta col cruise, si stabilizza comunque sulla marcia corretta.

Esempio autostradale:

- cambio in D, sono a 110 in VII e voglio aumentare l'andatura. Pesto un poco il gas, comincia a pompare con tranquillità, ci mette vent'anni, magari non scala nemmeno. Se pesto di più fa il kick-down, ma sempre in ritardo.

- cambio in S, 110 in VIII. Appena sfioro il pedale fa un kick-down immediato di due marce, parte subito con uno sparo fatto bene, poi arrivati a 130 setto il cruise e si riporta subito in VII.

L'aumento di consumo è in realtà molto limitato, compensato da una reattività che in certi frangenti serve sempre.

Se devi fare un sorpasso, metti SEMPRE il cambio in S qualche attimo prima... me n'ero accorto già nei primi tempi con l'A6, rischi di trovarti a metà manovra senza ripresa perché il kick-down ritarda ad arrivare :?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.