Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Germania 2009: Sachsenring


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Valentino: "Pole a tutti i costi

Qui è difficile sorpassare"

Rossi e il Sachsenring: "Questa è forse la pista del Mondiale meno adatta a superare' date=' quindi la pole diventa fondamentale. Mi preoccupa Pedrosa, il venerdì non è mai andato forte ma stavolta è già li davanti" [/size']

SACHSENRING (Germania), 18 luglio 2009 - Terzo e contento. Valentino Rossi non pare preoccuparsi troppo del miglior tempo di Casey Stoner ("Qui va forte e la Ducati funziona"), non si cura dei problemi fisici che hanno fatto iniziare al rallentatore il weekend di Jorge Lorenzo ("Comincerà a girare forte nelle qualifiche"), mentre mette nell’obiettivo Daniel Pedrosa, ieri di appena 54 millesimi più veloce di lui e considerato come il principale ostacolo tra sé e la vittoria numero 101 in carriera. "Mi preoccupa Pedrosa, perché il venerdì non è di solito il suo giorno migliore, ma è già lì davanti e,ora che è sano, sarà uno con cui lottare per la vittoria: se si qualificherà nelle prime due file, alla prima curva sarà la sua la moto davanti a tutti".

POLE — L'obiettivo è chiaro: "Questa è forse la pista più difficile per superare. A un certo punto mi sono trovato alle spalle di Canepa e nonostante fossi molto più veloce, ho dovuto faticare per passargli davanti: i punti veri dove sorpassare qui sono solo due, quindi partire dalla prima fila sarà cruciale e la pole sarà un bel vantaggio".

da www.gazzetta.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

125' date='Simon in pole sotto la pioggia[/size']

Seguono Smith e Marquez. Corsi solo 9°

Julian Simon ha conquistato la pole position nel GP di Germania classe 125. Sull'asfalto bagnato del Sachsenring, il pilota spagnolo dell'Aprilia ha fermato il cronometro sul 1'31"671, staccando di oltre 1 secondo l'inglese, Bradley Smith, e lo spagnolo Marc Marquez. Male gli italiani, con Simone Corsi 9° e Lorenzo Zanetti 18°, mentre Andrea Iannone non è andato oltre la 22.ma piazza. Chiude al 25° posto, Lorenzo Savadori.

C_27_articolo_25181_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

18 luglio 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP' date=' Rossi in pole in Germania[/size']

Secondo Lorenzo, poi Stoner e Hayden

Valentino Rossi si aggiudica la pole del GP di Germania sul tracciato del Sachsenring. In un turno di qualifiche segnato dalla pioggia battente, il Dottore ha strappato il miglior tempo al compagno di box, Jorge Lorenzo, secondo a +0.640. Terza piazza per Casey Stoner, seguito dall'altra Ducati di Nicky Hayden. Quinto Alex De Angelis, mentre è solo ottavo Dani Pedrosa, seguito da Loris Capirossi. Tante le cadute causate dall'asfalto bagnato.

C_27_articolo_25178_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

18 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino: Pole a tutti i costi.

E pole è stata. E che pole!! :shock:

La classica zampata del campione che, francamente, nemmeno io mi aspettavo.

Lorenzo in formissima, comunque... è un vero mastino, ed in gara (che mi auguro asciutta) sarà ancora una volta l'avversario da battere. Sarà un mondiale tostissimo fino all'ultima gara.

Stoner al solito indecifrabile, ma non mi è piaciuta la sua intervista finale in cui ha detto che era troppo rischioso girare e che non voleva cadere.

Tutto giusto e lecito, ok, ma non mi pare siano le dichiarazioni di un pilota con la testa pronta a vincere. (imho).

Contentissimo per Hayden che si piazza 4°. Merito suo o della Ducati che ha reso semplice la moto? non si sa... però intanto sta facendo vedere che VOLENDO questa moto si può guidare anche se non si fa Stoner di cognome. Non arriverà a fare le cose dell'Australiano.... ma almeno nelle ultime gare non prende 3 secondi al giro come faceva Melandri l'anno scorso e come anche lui faceva ad inizio stagione. Va sicuramente applaudito.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Tommi, anche sul discorso Stoner, che io tendo sempre un pò a "difendere".. già nell scorsa gara l'ho trovato fin troppo guardingo, oggi ancora di più... accomodato nel box già 20 minuti prima della fine sessione :? in pratica dicendo che le yamaha e i loro piloti sono imprendibili, immagino che tenterà un buon rincalzo anche domani in attesa di momenti migliori...

Bravissimo Lorenzo, superlativo Rossi, 6 decimi e passa all'ultimo giro, quando anche partire secondi non era per niente male, non hanno bisogno di ulteriori commenti ;) in teoria dovrebbe essere pure al riparo dalla partenza turbo di Pedrosa

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Stoner io sono d'accordo con Tommi che sia rinunciatario, però però...non sta bene, a questo punto al di là delle eventuali"patologie"trovate.

Casey è minato nella fiducia in sé stesso che deriva da questa situazione, è una cosa comprensibile ed umana eh, alla sua età per giunta. IMHO per quest'anno ha chiuso con la lotta, spero di sbagliarmi.

Lorenzo è BRAVISSIMO, un mastino vero, dotato di un talento cristallino...però se Valentino seguitasse a far così...rischia la demolizione.

A mio avviso quello di Rossi è un lavoro scientifico, metodico, ai fianchi si direbbe se parlassimo di pugilato.

Come Lorenzo alza la testa ed assesta un gancio, Valentino gli risponde con un diretto in pieno mento...prima o poi potrebbe trovare il colpo al naso o alla mandibola e allora...notte a tutti!

Sempre che non si becchi dal maiorchino un colpo d'incontro, sempre mooolto pericoloso da prendere. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'espressione dello sguardo vuol dire qualcosa,la faccia che faceva ai box,non era molto bella,ma tutto sommato,anche l'anno scorso dopo l'esordio in qatar,aveva la stessa espressione.....

Può avere un senso però che se esco faccio due giri e vado subito forte,mi sento a posto per la gara,non serve che mi sbatto di più se ho preso la prima fila..che siano gli altri a rischiare...ed oggi hanno rischiato in molti.....vedasi la testata di Hayden a Canepa in piena curva:shock:hanno avuto culo a non farsi male seriamente....;)

C'è anche un discorso di gestione,effettivamente meglio portare punti a casa che stendersi alla pedrosa...non è bello da vedersi,ma con un campionato con diversi contendenti in pochi punti è un attimo prendersi uno zero e non recuperare piu'.....imho è molto più preoccupante Lorenzo,il quale ha già dimostrato in passato di andare forte,fortissimo,ma di essere incapace di contenersi,quando le cose non girano nel verso giusto....in 250 pur avendo il team migliore,la moto migliore....passava dal dominio cristallino alle vaccate da esordiente...e se domani parte con la testa di dimostrare a Furosawa che lui è "er mejo"...potrebbe pure non concludere nulla...stesse tranquillo..imho;)

Idolo del giorno Pasini:non si sa se correrà fino a fine stagione,ma che numero:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi: "Soddisfatto per la pole"

"Abbiamo fatto un ottimo lavoro"

E' un Valentino Rossi gasato quello che commenta la pole position ottenuta ai danni del compagno-rivale Jorge Lorenzo nel GP di Germania: "Sono molto contento per questo risultato. Abbiamo lavorato molto bene e grazie a un paio di modifiche azzeccate al posteriore siamo riusciti ad andare fortissimo. Comunque era molto difficile guidare in queste condizioni. Sul bagnato siamo a posto anche se spero in una gara asciutta".

Il pilota della Yamaha ha poi continuato: "Le condizioni di guida non erano ottimali anche perché c'era molta acqua in pista ed era veramente difficile guidare. Fortunatamente siamo riusciti a mettere a punto un buon setting per la moto. Sapevamo di avere un buon potenziale' date=' ho provato a spingere e alla fine sono riuscito ad ottenere la pole. Sono soddisfatto[/i']".

18 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo' date=' secondo e combattivo[/size']

"Bravo Valentino, ma io non ho paura"

Beffato al fotofinish da Rossi, ma non abbattuto. Il secondo posto nelle qualifiche del GP di Germania gli va un po' stretto, ma Jorge Lorenzo resta comunque ottimista per la gara. "Complimenti a Valentino che è stato fortissimo - ha detto lo spagnolo -Vale è sempre Vale, ha fatto un giro super, ma non mi fa paura. Partiamo in prima fila, non sono caduto e la moto è anche migliorata. Peccato solo per il fastidio alla spalla che mi limita un po'".

Lo spagnolo della Yamaha ha poi continuato. "Viste le condizioni abbastanza difficili ho preferito non esagerare per evitare di compromettere la gara. La moto è andata decisamente meglio rispetto alla prove libere del venerdì, anche perchè siamo riusciti a risolvere i problemi che avevo in staccata. Fisicamente so un po' meglio ma non sono ancora al top. Per la gara resto comunque ottimista"

STONER: "DOBBIAMO MIGLIORARE ANCORA"

L'australiano della Ducati analizza così il terzo posto ottenuto nella qualifiche del GP di Germania: "Per competere con Rossi e Lorenzo ci manca ancora qualcosa. La moto rispetto alle prove libere del venerdì è migliorata anche se ho avuto ancora dei problemi sia all'anteriore che al posteriore. Per questo motivo ho preferito rientrare prima ai box per evitare di correre rischi inutili e non stancarmi troppo".

"Guidare in queste condizioni è sempre molto difficile - ha proseguito Casey -La pista andava peggiorando sempre più e ci sono state molte cadute. Dobbiamo fare ancora delle modiche alla moto per essere competitivi per la gara".

18 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

250' date=' Simoncelli torna in pole[/size']

Marco vola nel diluvio del Sachsenring

Marco Simoncelli conquista la pole position del GP di Germania. Il pilota romagnolo della Gilera ha fatto segnare il miglior tempo in 1'32"962, che curiosamente gli varrebbe la seconda posizione sulla griglia della MotoGP. Alle sue spalle ci sono gli spagnoli Hector Barbera (Aprilia) e Alvaro Bautista (Aprilia). Chiude la prima fila il giapponese della Honda, Hiroshy Aoyama. Due cadute per Mattia Pasini (Aprilia) con il sesto tempo.

C_27_articolo_25189_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

18 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.