Vai al contenuto

Diesel o Benzina?


JohnCoop

Messaggi Raccomandati:

Meglio il Diesel o il benzina?? Domanda apparentemente semplice.. ma non sempre la risposta è univoca... ci sono casi in cui è meglio scegliere il diesel, altri in cui il benzina è d'obbligo!:lol: ne vogliamo parlare?esprimete le vostre idee, e buon forum a tutti!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Meglio il Diesel o il benzina?? Domanda apparentemente semplice.. ma non sempre la risposta è univoca... ci sono casi in cui è meglio scegliere il diesel, altri in cui il benzina è d'obbligo!:lol: ne vogliamo parlare?esprimete le vostre idee, e buon forum a tutti!:lol:

L'unico motivo per comprare Diesel è che spendi meno per il carburante. Stop. Se non ti interessa tanto di questo, è benzina...magari turbo downsized....

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico motivo per comprare Diesel è che spendi meno per il carburante. Stop. Se non ti interessa tanto di questo, è benzina...magari turbo downsized....

E invece ti sbagli.. una volta era così: scelgo diesel per i consumi a discapito delle prestazioni, ma ora?? Tutto cambiato..;) tutte le medie di lusso (serie3, a4, classe c per intenderci) si comprano col 3000 td, motoroni da 240 cavalli e con una coppia paurosa..:D poi in casa BMW c'è il 3000 biturbo diesel... pauroso!!:shock::shock: dipende molto dai casi... io ho una mini JCw.. e questa macchina non la concepisco affatto col diesel!!:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ora che hanno fatto anche il Cayenne diesel (e vogliono farci anche la prossima SLK) nessuno può più dire che questo carburante non sia anche sportivo (spero però che non lo mettano mai su Ferrari, Lambo, sarebbe veramente un'eresia)

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il diesel a parita' di componentistica rende meno, mi spiego:

e' verissimo che gli odierni turbo diesel spingono di brutto e hanno coppia mostruosa gia' dai bassi regimi, ma con che prezzo? Tralasciando il costo del carburante, ma tra turbine sempre piu' complesse, motori sempre piu' grossi rispetto a un benzina, piccoli tagliandi sempre piu' cari... Il benzina ha le stesse prestazioni anche se meno elastiche sul basso (ma compensa sugli alti) con componentistica minore, quindi e' vero che diesel di oggi hanno raggiunto i benzina, ma secondo me' per un fattore di ricerca scentifica delle prestazioni dovuta a un minor costo del carburante. Questa e' la mia opinione da perfetto incompetente in materia:P

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ora che hanno fatto anche il Cayenne diesel (e vogliono farci anche la prossima SLK) nessuno può più dire che questo carburante non sia anche sportivo (spero però che non lo mettano mai su Ferrari, Lambo, sarebbe veramente un'eresia)

è una battuta giusto?:shock::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ora che hanno fatto anche il Cayenne diesel (e vogliono farci anche la prossima SLK) nessuno può più dire che questo carburante non sia anche sportivo (spero però che non lo mettano mai su Ferrari, Lambo, sarebbe veramente un'eresia)

Aspetta... io sono pro diesel.. ma fino a un certo punto ;) Come si può concepire una porsche col motore td dell'audi?!?! (ps-la q7 va pure più forte con lo stesso motore, a prova fatta 8-)) o una SPIDER col motore a nafta??:?: è vero, oggi si riesce a costruire motori diesel prestanti quanto i benzina.. ma ci sono cose che vanno lasciate così come sono..;) già inorridisco davanti all'alfa spider (una spider con la trazione anteriore!!!:pz), se ci metti un motore a diesel... cambio mestiere!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

io la vedo cosi. in pochi punti.

-certe auto, a gasolio non esistono. dall'audi tt, all'alfa spider, a salire. lo posso accettare su una D cabrio, tipo la A5 o la CLK, ma sono al limite.

-per tutte le altre auto la scelta dipende da tutta una serie di cose: km annuali percorsi, differenza di prezzo d'acquisto, validita tecnologica dei motori. io ad esempio su una serie 1, a meno del 130i, non comprerei mai un benza.

tutto il resto secondo me è fare i talebani.

tra l'altro, lo sbaglio nella porsche (imho naturalmente) non è fare la cayenne diesel (dato che un suv diesel è la cosa piu normale di questo mondo), ma fare LA CAYENNE. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza andare troppo OT, per me nella filosofia Porsche un SUV poteva anche starci.

In ogni caso io tutt'oggi preferisco il motore a benzina. Un po' per esigenze ecomiche, visto che percorro pochi chilometri l'anno; e anche sul fattore guida. Il td permette magari una andatura più "rotonda", ma con un benzina mi sento più soddisfatto.

Il massimo comunque è il turbo benzina... :D ed è così che andrebbe fatto il confronto. Il diesel per me dalla sua ha solo la maggior coppia (ma dipende anche dal turbo) e i consumi inferiori. Ma per avere la stessa cavalleria quasi sempre ha cilindrate più elevate e la sovralimentazione, rispetto al benzina. Se questo sarà sviluppato adeguatamente negli anni a venire, penso che la quota di mercato del gasolio possa calare.

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido in parte con skizzo.. pensare una tt, z4, slk,ecc... a diesel mi fa rabbrividire (ps- da notare che non ho citato l'alfa spider volutamente perchè è solo un'utilitaria con la minigonna e i tacchi da 12...:lol:) quelle auto come serie1, golf, serie 3 ecc... per me vanno comprate a diesel ( a meno che non fai il figo e ti compri il top col motore benza, tipo 135 o golf gti;))... Poi per il cayenne, beh non è male l'idea di porsche di fare un suv fuori dal coro in un periodo in cui i suv sono la norma.. però rientra in quella categoria di auto da comprare a benzina (gts...).. se magari porsche avesse sviluppato un motore diesel suo, e non ciulato il 3000 audi:lol: (per carità, un motore validissimo..) allora sarebbe stata un'altra cosa.. ma cercara di rendere un cayenne anonimo col solito 3000 td.. mi sembra un' insulto alle 4ruote... di peggio ci può solo essere il carrera diesel... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.