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Diesel o Benzina?


JohnCoop

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Sui consumi nessuno lo mette in dubbio.

Ma non venite a spacciare che un diesel può essere sportivo e può equivalere un buon benzina.

Dipende molto da cosa cerchi da un'auto.

Ho avuto parecchie macchine "sportive" ma la progressione e la ripresa che mi dà il diesel li trovo eccezionali, insomma la cavalleria che hai la sfrutti molto meglio e consumando meno.

Certo se cerchi la partenza con "gomme fumanti" al semaforo è meglio andare sul benza ma sul misto ed anche in autostrada ad oggi preferisco i diesel.

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Dipende molto da cosa cerchi da un'auto.

Ho avuto parecchie macchine "sportive" ma la progressione e la ripresa che mi dà il diesel li trovo eccezionali, insomma la cavalleria che hai la sfrutti molto meglio e consumando meno.

Certo se cerchi la partenza con "gomme fumanti" al semaforo è meglio andare sul benza ma sul misto ed anche in autostrada ad oggi preferisco i diesel.

Il turbobenzina è la quadratura del cerchio, in fatto di piacere di guida...col diesel, anche il migliore, sarai sempre limitato da un campo di utilizzazione "buono" di di 2000/2500 rpm...con il turbobenza siamo a 4000 rpm o anche più, basta provarsi il nuovo 1750 Tbi o il TFSI...certo se ti vuoi fare il misto in 4a-5a, può andare anche il diesel, ma quella non è guida sportiva...8-);)

Modificato da wilderness
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Non è tutto bianco o nero, ma i grigi non vanno scalati a piacere :roll:

Se fai 13-13.5 col 123d, perchè dovresti fare 8km/l col 130i, visto che il 3.0 bmw non è affatto un motore assetato? In base a quali considerazioni?

Io ho riportato dati ottenuti da norma ISO, mica a casaccio inventati....

non ho guardato i dati ISO ho semplicemente guardato i consumi reali. Se avrai occasione di parlare con qualcuno che ha il 130i o il 330i sono sicuro che ti confermerà quello che ti ho detto io o ancora meglio se avrai occasione di utilizzarlo qualche giorno su un percorso urbano-tangenziale che è poi il mio di ogni giorno. Comunque nessun problema nessuna intenzione di far polemica. Sono completamente d'accordo con ciò che hai detto il piacere di un bel benzina è sicuramente superiore per i miei gusti a qualsiasi turbodiesel per quanto spinto possa essere.:D

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

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e in tutto questo, mi inserisco io con il mio turbo metano.

piccolo, potente, coppioso, parco, pulito....e plurincentivato:)

parliamo di benza e diesel solo perchè finora non ci sono state delle vere alternative.

beh, iniziano ad esserci..per il momento solo su di una pachidermica sw e su un furgone, ma chissà poi...;)

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Dipende molto da cosa cerchi da un'auto.

Ho avuto parecchie macchine "sportive" ma la progressione e la ripresa che mi dà il diesel li trovo eccezionali, insomma la cavalleria che hai la sfrutti molto meglio e consumando meno.

Certo se cerchi la partenza con "gomme fumanti" al semaforo è meglio andare sul benza ma sul misto ed anche in autostrada ad oggi preferisco i diesel.

progressione e diesel non mi pare vadano d'accordo.

a meno che si intenda calcio in culo a 1800giri e morte per cuase naturali a 4000(perchè non prendiamoci in giro un diesel quantunque biturbo e cazzi e mazzi tirarlo a 5000giri e contronatura)

per la ripresa a pari cavalleria diesel e benza sono pari(basterebbe usare quell'affare dalla forma fallica posto fra i 2 sedili che, ricordiamolo, non è un gingillo da far utilizzare alla proprio compagna nel caso si sia in difficolta:lol:)

e poi diciamocelo, farmi una ripresona col diesel dai 1000 giri non è che si consumi poco finche non entra il turbo.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

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Ora non cominciare a "lindizzarti" con la tua Passat a gas! :P

allora dico la mia che non è a metano

stesso motore ma più cavalloso e coppioso(160cv e 240Nm) su golf.

andando al lavoro faccio sui 14-14,3 su strada mediamente trafficata, con un'andatura mediamente più alta rispetto alla macchina che avevo prima, che era un diesel e mi faceva i 18, ma aveva anche 60 cavalli di meno.

quindi si consuma di meno, ma a fronte di un piacere di guida sconosciuto ad un qualunque diesel di pari potenza o anche superiore.

perchè per prendere sempre la golf diesel che mi garantisca prestazioni simili(leggermente inferiori) devo andare sul gtd da 29pioppi.

non c'è paragone

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

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e in tutto questo, mi inserisco io con il mio turbo metano.

piccolo, potente, coppioso, parco, pulito....e plurincentivato:)

parliamo di benza e diesel solo perchè finora non ci sono state delle vere alternative.

beh, iniziano ad esserci..per il momento solo su di una pachidermica sw e su un furgone, ma chissà poi...;)

IMHO uno dei migliori motori in circolazione

volvouserbartm7.gif

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Ora non cominciare a "lindizzarti" con la tua Passat a gas! :P

no, beh non c'è problema.. mi sa che per arrivare a quei livelli c'è troppo lavoro da fare, non è alla portata dei miei standard cognitivi:D:D

certo che rispetto all'innominabile2:) non è di sicuro la soluzione ai problemi del mondo e alla crisi petrolifera, e anche i comuni mortali possono accedere alla conoscenza del sistema di propulsione:D:D, ma c'è da dire che è davvero un motorino della madonna..;)

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non ho guardato i dati ISO ho semplicemente guardato i consumi reali. Se avrai occasione di parlare con qualcuno che ha il 130i o il 330i sono sicuro che ti confermerà quello che ti ho detto io o ancora meglio se avrai occasione di utilizzarlo qualche giorno su un percorso urbano-tangenziale che è poi il mio di ogni giorno.

Il problema di chiedere a qualcuno....non è che i dati siano falsi, è che i dati sono reali PER LUI. Ma possono non esserlo per me.

La stessa macchina può consumare pochissimo o tantissimo a seconda del piede e del percorso.

Per questo i confronti è meglio farli con i dati delle riviste. Non perchè siano in assoluto esatti, ma perchè utilizzando un ciclo di misurazione normato e certificato ISO danno un'idea più precisa delle differenze tra motore/vettura....avendo eliminato tutti gli altri elementi di disturbo..

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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