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Inviato
si ma la differenza tra nafta e broda era abissale!

oggi è moooolto meno..difatti stiamo qui a commentare se è meglio l'uno o l'altro..prima..beh le vendite parlano da sole..

Spendevi un cazzo ma andavi anche meno.

Mi ricordo che per andare al mare mettevamo 3000 lire a testa di benza in 4 e non bastavano su una ritmo, con il naftone del mio babbo si andava e tornava con 5000 lire, ma che pena!

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Inviato

eh lo so..era proprio per quello che chi comprava a gasolio sapeva già di dover fare dei gran chilometri..lenti:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

  • 3 settimane fa...
Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo un vs. parere:

in genere percorro dai 25000 ai 30000 km/anno, direi che sono obbligato a optare per il diesel (sempre a parità di modello di auto), o sbaglio ?

Inviato
Buongiorno a tutti, chiedo un vs. parere:

in genere percorro dai 25000 ai 30000 km/anno, direi che sono obbligato a optare per il diesel (sempre a parità di modello di auto), o sbaglio ?

obbligato no,ma consigliato si.

Pensa io non me ne rendevo conto che dovevo scegliere un diesel, dal 13 di luglio al 13 di agosto ho percorso la bellezza di 2800 km :shock:

Ed ero andato a provare il tjet :pz, mi volevo ammazzare con le mie stesse mani.

Puoi anche pensare al gpl, in alternativa al diesel

Inviato

Dipende essenzialmente cosa cerchi in un'auto.

Se la finalità è solo "elettrodomestico", quindi la funzione principale è la minimizzazione dei costi, con quel km-aggio si va di diesel.

Se la finalità principale è "divertimento-prestazioni", anche con quel km-aggio si va di benzina.

Perchè solitamente, per prendere un diesel divertente e prestazionale come una piccola sportivetta benzina (500 Abarth, Mini Cooper S, Clio RS), devi andare su modelli diesel molto grossi e spinti (e solitamente di costruttori premium tedeschi).....che consumeranno si meno, ma ora che ripaghi le svariate migliaia di € in più di acquisto (e mantenimento) fai 2 volte il giro del mondo.

Anche perchè, la storia che un diesel di pari potenza, consumi la metà di un benzina, è solo una leggenda :)

Tanto per fare un esempio, io (Mini Cooper S) venendo in vacanza (autostrada + statale nei limiti) ho fatto 672km con 48 litri (verificati alla pompa).....ovvero 14km/l...fate vobis.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Dipende essenzialmente cosa cerchi in un'auto.

Se la finalità è solo "elettrodomestico", quindi la funzione principale è la minimizzazione dei costi, con quel km-aggio si va di diesel.

Se la finalità principale è "divertimento-prestazioni", anche con quel km-aggio si va di benzina.

Perchè solitamente, per prendere un diesel divertente e prestazionale come una piccola sportivetta benzina (500 Abarth, Mini Cooper S, Clio RS), devi andare su modelli diesel molto grossi e spinti (e solitamente di costruttori premium tedeschi).....che consumeranno si meno, ma ora che ripaghi le svariate migliaia di € in più di acquisto (e mantenimento) fai 2 volte il giro del mondo.

Anche perchè, la storia che un diesel di pari potenza, consumi la metà di un benzina, è solo una leggenda :)

Tanto per fare un esempio, io (Mini Cooper S) venendo in vacanza (autostrada + statale nei limiti) ho fatto 672km con 48 litri (verificati alla pompa).....ovvero 14km/l...fate vobis.

certe volte mi fai venire i ripensamenti :(((

Inviato

A 30k km annui non c'è scelta ad oggi vai di diesel, la differenza tra benza e diesel anche a livello di erogazione di potenza non è più quella di una volta, quando il nafta lo compravi esclusivamente per risparmiare.

Ad oggi il risparmio ed il tipo di erogazione di potenza mi fanno preferire il diesel, credo che anche a parità di costi ci sia da farci un pensiero, ti puoi divertire anche con diesel.

Inviato

il tipo di erogazione di potenza mi fanno preferire il diesel, credo che anche a parità di costi ci sia da farci un pensiero, ti puoi divertire anche con diesel.

Erogazione potenza? ovvero morto fino a 2000, entrata in coppia, e poi morto dopo 4000? bella roba.....basta provare un turbobenzina moderno per sbriciolare la convinzione della migliore erogazione dei diesel.

E la differenza sta lì. Col diesel "ti puoi divertire", con il benzina giusto "ti diverti", senza doversi sforzare....

Se tutto le auto votate al puro divertimento vanno a ottani, un motivo ci sarà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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