Vai al contenuto

Diesel o Benzina?

JohnCoop

Messaggi Raccomandati:

Ma a che velocità sei a 1500 giri in VI?

Perchè fa anche quello la differenza tra usare tanto le marce alte e no.

Perchè una VI che a 1500 giri sei a 60km/h la usi sempre.

Una che a 1500 sei a 90km/h no.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diciamo SOLO quello.

Perchè il solito "viaggiare con un filo di gas e avere motore in tiro sempre", è prerogativa anche del turbo benzina, anzi, diciamo di più del turbo benzina.

Un diesel 2.0 che entra in coppia a 1400 giri non c'è ancora:), e potendo sfruttare rapporti più corti, tieni la VI ovunque (vedi filmato pagina precedente).

Se volete risparmiare perchè fate oltre 30.000km l'anno va bene il diesel.

Ma non dite che potete fare cose che col benzina si fanno e vi divertite di più, perchè non è più vero.

Spetta e chi ha detto il contrario ... le " su divertimento non erano casuali.

In ogni caso c'e' anche da dire che l'offerta diesel e' + vasta e completa di quella benzina al momento e su certi "tagli" di motore non hai proprio alternative di pari livello.

(Pensavo al 3mila biturbo che ho provato sulla x6 e che se volevo provare il benzina c'era "solo" il 4.5 !!! :D)

Link al commento

(Pensavo al 3mila biturbo che ho provato sulla x6 e che se volevo provare il benzina c'era "solo" il 4.5 !!! :D)

C'è il biturbo benzina;)

Che dopo aver provato in un paio di occasioni.....il diesel ve lo lascio mooooooolto volentieri!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

C'è il biturbo benzina;)

Che dopo aver provato in un paio di occasioni.....il diesel ve lo lascio mooooooolto volentieri!

Si ma (almeno a quanto mi ricordo io) era moolto + grosso del 3mila ... mi pare oltre 4mila di cilindrata e quindi per il principio di prima non paragonabile.

Ho rincontrollato esiste il 35i .... quando lo provai io come benzina mi parlarono solo del 50i per questo non li confrontavo :D

Comunque per capirci quello che intendevo e' che molte marche propongono motori common rail e biturbo diesel e pochissime versioni benzina equivalenti.

Modificato da danilo
Link al commento

la X6 35i ha il 3.0 biturbo usato anche su serie 3 e Z4.

Quella che dici te è la 50i:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Ma a che velocità sei a 1500 giri in VI?

Perchè fa anche quello la differenza tra usare tanto le marce alte e no.

Perchè una VI che a 1500 giri sei a 60km/h la usi sempre.

Una che a 1500 sei a 90km/h no.

Con la mia bravo ai 1500 giri in sesta stai sui 70-75 di tachimentro, se la usi in statale spesso e volentieri non devi cambiare.

Link al commento

La "disputa" benza-diesel non è facile da risolvere, come lo era un pò di anni fa.

Esempio: 1979-80, mio padre si prende una opel rekord 2300 diesel, un vero cassone, solo con lancio di qualche km arrivava ad una velocità decente, am consumava poco (16-17 km/litro) e la nafta stava a 160 lre contro le 500 della benza.

Nonostante il risparmio abissale dopo un paio di anni anche mio padre si stufa della lentezza del diesel e si prende una ford sierra 1600 a benza che era lo stesso un chiodo ma in confronto sembrava di volare.

Insomma chi voleva risparmiare sapeva di avere un auto lenta ma che andava in giro quasi gratis con qualsiasi chilometraggio annuo.

30 anni dopo la differenza di prestazioni si è quasi annullata, ma il risparmio lo devi calcolare bene.

Link al commento

si ma la differenza tra nafta e broda era abissale!

oggi è moooolto meno..difatti stiamo qui a commentare se è meglio l'uno o l'altro..prima..beh le vendite parlano da sole..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

non ti posto il video perchè non ce l'ho e poi mi sa che non sono capace ma se vuoi ti lascio il diesel una settimana:wink:. Dimmi quello che vuoi ha un rumore schifoso gli mancano duemila giri se provi a fare un prima seconda al semaforo ti cadono le palle per terra, però in sesta da 60 all'ora secondo me va un pelino meglio della Mini. E' una sensazione perchè mi sembra che i tempi sulle varie prove delle riviste si equivalgono. A favore della Mini posso dire che lei lo fa con un solo turbo, anche se twin scroll, la serie 1 ne vuole due.

:oops:ho detto un'idiozia. Da 70 km/h le sensazioni sono identiche però la Mini mi permette di riprendere da 50 all'ora in sesta in tutta tranquillità e non fatica neanche a 40. Non posso dire lo stesso della naftona.:oops: Chiedo venia.

Comunque oggi con i nuovi t-jet, i TSI VW, il 1750Tbi ,il futuro multiair per uno che percorre un paio di migliaia di km al mese il benzina imho è la scelta migliore. Poi i gusti sono gusti e se uno preferisce il diesel non vedo motivi per trattarlo come un eretico o come uno che non sa farsi due conti da solo. E poi dietro la scelta di un modello di auto e di motore ci sono mille motivazioni che non si possono sempre far comprendere quando si scrive in un forum, è già difficile farli comprendere di persona a chi pensa di avere sempre la soluzione migliore a portata di mano per tutti.

Comunque aver di nuovo per le mani un bel benzina divertente non ha prezzo.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento