-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Edolo
Per sostituire una Zafira 1.8 che consuma ormai come una Carrera e che comincia a dare qualche problemino di meccanica, stavamo pensando di rinunciare ai vantaggi di una monovolume compatta (Musa per esempio, che costa un po' troppo avendo appena comprato anche un'altra macchina) per prendere un'auto esclusivamente da città: "ovviamente" Fiat 500.
Un po' di indecisione sui motori.
Ieri mi sono fatto un po' di conti in base ai consumi dichiarati (so che non sono del tutto attendibili, ma quello è il dato) e ho visto che la diesel non ci conviene perché sarebbe un'auto da usare solo saltuariamente per uscire dalla città; per recuperare la differenza di prezzo con il 1.2 benzina ci vogliono 92mila km sul misto oppure 74mila sull'urbano, quindi verosimilmente un 80mila km e la Zafira del 2001 ne ha 77mila (e ci viaggiavamo anche quando era nuova).
La PurO2 a parità di allestimento costa un po' di più della 1.2 Lounge e costa meno della diesel "solo" per i primi 55mila km.
Ora, un paio di domande:
1) I costi di gestione tra benzina e diesel (rifornimenti apparte) hanno una differenza rilevante di cui tener conto?
... e soprattutto:
2) Il 900 Multiair quando dovrebbe essere commercializzato? Che consumi ci si aspettano rispetto all'attuale benzina? Che potenze dovrebbe avere? Sicuramente 90CV ma anche altre mi pare di aver letto. Inoltre, sarà presente lo Stop&Star?
Grazie.
Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
Link al commento
Condividi su altri Social
19 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: