Vai al contenuto

40 anni fa....( We came in peace for all mankind )


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

LA7 è spesso sola in queste cose, nel desolante panorama televisivo italiota...

Sulla compagnia... beh, su Capricorn c'era un po' di affollamento in effetti. Il fatto è che non si capisce bene da che parte della galassia arrivasse tutta quella folla :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E' tutto un porto di mare...:mrgreen:

Comunque è notizia recente (degli ultimi anni, diciamo) che l'amministrazione Nixon avesse preparato opportunamente un discorso ipocrita-commosso, da far leggere a quel simpaticone di Rick (:mrgreen:), nel caso in cui la missione fosse fallita...;)

C'è da dire che con la missione Apollo 13, ci son andati quasi vicini, a dover leggere quel tipo di comunicato...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah beh, da quanto mi dice un amico nell'USAF quei comunicati sono un classico sempre pronto per qualsiasi occasione. In quegli anni poi la retorica era all'apice, dopo JFK, RFK, MLK, il Vietnam...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutto un porto di mare...:mrgreen:

Comunque è notizia recente (degli ultimi anni, diciamo) che l'amministrazione Nixon avesse preparato opportunamente un discorso ipocrita-commosso, da far leggere a quel simpaticone di Rick (:mrgreen:), nel caso in cui la missione fosse fallita...;)

C'è da dire che con la missione Apollo 13, ci son andati quasi vicini, a dover leggere quel tipo di comunicato...:?

L'ho anche trovato: Complotti lunari

È diventato pubblico per la fine del periodo in cui i documenti di stato restano segreti.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, si svilupparono è la parola corretta altro bel plagione courtesy of qualche nipotino di Rosemberg

Cribbio è la copia dell'altro... che poi possa avere avionics e/o altro differente e + avanzato, ci sta, sempre nell'ottica Soyuz, però mi viene da dire che non ci sarebbero mai arrivati da soli...

Mi spiace smentirti, ma i due progetti, almeno a quanto si sa, erano abbastanza indipendenti. Le forme erano le stesse per ovvi motivi di galleria del vento, e i russi erano arrivati alle stesse conclusioni degli yanqui che l'ala a doppio delta era lamigliore.

Certo le'esempio l'avevano davanti, ma non ci sono tracce di spionaggio evidente ( se non dai Grigi...:) )

Completamente diverso era il rivestimento termico per esempio, sempre a mattonelle ma di disegno piu' efficiente il sovietico, ed i motori secondari ( Buran rinunciava a recuperare i motori principali, in cambio di motori secondari piu' potenti )

Per quanto riguarda Moonshot, fermo restando gli erroretti ( ma anche le chicche, come il complesso LEM/CSM fatto vedere viaggiare in verticale come nella realta per motivi termici ) mi e' piaciuto. Credo che uno dei pregi sia stato il rendere l'enorme lavoro di test, spreimentazione, allenamento, rifinitura di tutti i particolari e previsione di tutto il prevedibile che alla fine e' stato il vero sforzo del progetto apollo. Tutto, macchine sistemi ed uomini era stato pianificato addestrato e testato a quasi ogni possibile evenienza; e per l'imponderabile gli uomini e le macchine erano pronti ad afforntarlo.

Questa e' sempre stato il punto di forza dell'ingegneria a stelle e striscie, ed e' mostrato adeguatamente nel volo e nell'atterraggio quasi privi di inconvenienti e di momenti notevoli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, il buran era roba concettualmente abbastanza diversa dallo shuttle, a partire dal sistema di navigazione e di propulsione (anche del carburante).

Pare che la forma sia stata voluta iso shuttle anche per motivi politico militari (che in russia credo poi fosse la stessa cosa..). Nelle prime ipotesi doveva essere più piccolo e simile a un veivolo tradizionale

p.s.

solo una curiosità: la check list l'hanno resa metodo di lavoro in queste missioni.. prima era utilizzata solo nelle prime centrali nucleari.

Letto su tuttolibri, è uscito infatti un libro interessante su questa avventura, naturalmente non ricordo più il titolo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri sera ho visto il film su La7 fino al momento dell'alunaggio,poi sono andato a dormire..

Non ho capito molto quella parte del film in cui l'equipaggio vede quella luce pulsare ma non sanno se dirlo oppure no.

E' qualcosa raccolto dalle testimonianze dei tre?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' e' la versione romanzata di un fatto accaduto.

I tre astronauti dichiararono di aver visto una luce pulsante ad un centinaio di km da loro.

Probabilmente era uno dei 4 pannelli che tenevano uniti l'Apollo CSM al terzo stadio e che erano stati sganciati al momento della separazione del complesso CSM/LM dal terzo stadio stesso. La rotazione del pannello dava la pulsazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda stupida:

come ha fatto poi l'Eagle ho riagganciarsi con Collins nel momento in cui ha lasciato la Luna?

Collins era sempre perfettamente sopra di loro?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto semplice: l'autopilota della parte superiore del LEM ha riportato la parte superiore del LEM alla stessa orbita e velocita' del CSM , nel momento in cui il CSM era presente. l'aggancio vero e proprio e' stato poi fatto manualmente da Collins.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.