Vai al contenuto

40 anni fa....( We came in peace for all mankind )


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Certo che le guerre muovono i cervelli piu di ogni altra cosa, non che rimpiango eh, però quante innovazioni hanno portato la seconda guerra mondiale e la guerra fredda? Senza di loro oggi non avremo tutto quello che abbiamo e su cui viviamo ancora tecnicamente di rendita.....

Purtroppo va riconosciuto che la conquista dello spazio e il viaggio verso la Luna, furono dettati soprattutto da ragioni politiche, da entrambe le parti :( Infatti, una volta messo piede sul satellite, la suddetta corsa è andata progressivamente rallentando e perfino per quanto riguarda i veicoli, oggi si tende a favorire il ritorno ai razzi vettori perchè più economici rispetto agli shuttle :shock:

E io m'incazzo, perchè di questo passo l'Enterprise quando la facciamo? :mrgreen:

PS: Auguri comunque a Neil, Buzz e Michael :D

« Here Men From Planet Earth

First Set Foot Upon the Moon

July 1969 A.D.

We Came in Peace For All Mankind »

...To boldly go where no man has gone before

Ci stava troppo, scusate! :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

[mode provocatore ON]

Ringraziamo Roswell o Capricorn?? :mrgreen: :twisted:

[mode provocatore OFF]

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Già...anzi direi osteggiata visto le ultime posizioni riguardo l'accelleratore del CERN :evil:

Ad ogni modo le missioni Apollo erano figli di un'America che tutti sognavano e sognano ancora, è che 40 anni fa quell'America esisteva, oggi non esiste più :(

Eh quando devi dimostrare al mondo di essere piu bravo di quello che ti minaccia la testa con missili nucleari, spariscono tutti i problemi politici e gelosie da prime donne.... E' per questo che la cooperazione internazionale la vedo un po cosi.. un bel sogno ma rovinato dalla voglia di apparire e prendersi meriti disparati, dal politico al finanziatore passando per i capetti, che non dalla voglia di arrivare ad un punto B partendo da un punto A.

Detto ciò l'america di quegli anni mi sembra un po popolata da "invasati".. gente che per mettere per primi la bandiera sulla luna ha sacrificato persone e rischiato un bel po, non sò forse è ambizione nel senso positivo del termine, forse è anche mista all'egoismo di pochi che pur di arrivare ad un fine se ne sono fregati di tutto e di tutti... è un po la storia delle grandi imprese, se Colombo si fosse fatto problemi ad andare per mare a caso chissa quanto tempo sarebbe passato! ma detto fra di noi, quanto culo c'è voluto perche quell'impresa e le varie che han seguito e preceduto andasse a buon fine? quando c'è andata..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che altro ringraziamo la Wermacht...:):):):)

e questi simpatici tools...:) ( in questa foto gia' in dotazione ai nuovi proprietari )

v-2-2.jpg

l'img non si vede ;) ma penso di sapere a cosa ti riferisca. Quindi ringraziamo il Reichmarshall Hermann Goering e la Luftwaffe 8-)
Tra parentesi la piu' recente sonda lunare NASA sta inviando fianlmente le prime foto con risoluzione 5m che provano che gli sbarchi sono realmente avvenuti.
chissà come la prenderanno i sostenitori di Capricorn :roll:;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

14_77593c7bb21b1912746e8eac946bf4cf.jpg&resize_type=fixed&width=250&height=180

La foto non la vedo, ma diciamo roba sua e dei suoi amici...

Ieri sentivo una cosa divertente: in una riunione in senato iuessei, subito dopo la notizia di gagarin, un senatore chiese ai vertici dell'esercito se alla fine della guerra non si fossero sbagliati a prendere gli scienziati nazisti e non avessero lasciato quelli buoni ai russi..

p.s. fregato sul tempo!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

[mo' provoco anch'io mode ON]

E una lancia in favore dei complottisti e dei dietrologi ce la vogliamo spezzare? Che mi dite della lattina di coca cola che si vedrebbe in un immagine? Delle cento luci che si riflettono sui caschi? E del microfono che spunta dall'alto?

[mo' provoco anch'io mode OFF]

p.s. io non faccio parte del gruppo... ma sono anche una testa di legno che non si fida mai al 100%, quindi la certezza totale sull'allunaggio non è che ce l'ho :)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

[mo' provoco anch'io mode ON]

E una lancia in favore dei complottisti e dei dietrologi ce la vogliamo spezzare? Che mi dite della lattina di coca cola che si vedrebbe in un immagine? Delle cento luci che si riflettono sui caschi? E del microfono che spunta dall'alto?

[mo' provoco anch'io mode OFF]

p.s. io non faccio parte del gruppo... ma sono anche una testa di legno che non si fida mai al 100%, quindi la certezza totale sull'allunaggio non è che ce l'ho :)

Ci sarebbe anche un video (non riferito all'Apollo 11) in cui nelle comunicazioni radio gli astronauti dicono di aver avvistato qualcoas simile ad un "cane" e poco dopo Houston gli dice di passare alle frequenze riservate :D :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.