Vai al contenuto

Tragica morte in F2..


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

E' morto il figlio di Surtees

A Brands Hatch, durante una gara di Formula 2, Henry Surtees è stato colpito alla testa da una gomma vagante, staccatasi dall'auto di Jack Clarke. Trasportato al Royal Hospital di Londra in condizioni disperate, il 18enne figlio di John (iridato in Formula 1 nel '64 sulla Ferrari) è deceduto

BRANDS HATCH (Gb), 19 luglio 2009 - Una sfortunata, tragica carambola. Henry Surtees è morto al Royal Hospital di Londra, dove era stato trasportato in condizioni disperate dopo un incidente in pista. A Brands Hatch, il figlio di John (campione del mondo in Formula 1 nel '64, al volante della Ferrari, e 7 volte iridato nel Motomondiale) ha perso la vita nel corso di una gara del Mondiale di Formula 2.

trauma cranico — Dopo aver sbattuto contro le protezioni, uscendo dalla curva Westfield, l'auto di Jack Clarke ha perso una gomma, che è rimbalzata sull'asfalto centrando in pieno la vettura di Surtees. Vittima di un fortissimo trauma cranico, il pilota ha perso coscienza immediatamente, schiantandosi a sua volta contro le barriere. Estratto dall'auto, è stato stabilizzato dai medici sul posto e trasportato all'ospedale. Ma non è stato possibile salvargli la vita. Aveva 18 anni.

da gazzetta.it

incredibile,viste ora le immagini al tg :( sfortunatissimo, mi chiedo se anche le F2 siano dotate dei cavetti che trattengono le ruote in caso di impatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non ce li avevano, e questa è la cosa gravissima. Pensare che questa categoria l'ha voluta fortissimamente Mosley, che in fatto di sicurezza ha permesso di fare grandissimi passi avanti.

quoto, visto che poi la F2 era stata voluta proprio da mosley in persona..:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non per attaccare gratuitamente Mosley, ma solo per dire che con i cavi il povero Surtees sarebbe ancora qui. Anche se l'incidente è stato a dir poco allucinante.

si si,intendevo anche io esattamente quello ...

Link al commento
Condividi su altri Social

:( :( :(

Incidenti come questo, oggi NON dovrebbero assolutamente verificarsi. Ricorda, per dinamica, certi brutti incidenti degli anni settanta, vedere Tom Pryce sulla Shadow a Kyalami '77, in quel caso colpito dall'estintore di un commissario di gara (da lui travolto, peraltro...:()

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.