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Auto elettriche e scarse prestazioni


Motron

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Prendo come esempio la Tata Indica elettrica, ma l'esempio si potrebbe estendere a molte auto vetture elettriche: L'auto in questione ha 75cv, il che è di per se una potenza rispettabilissima, ma ha una velocità massima di soli 110 km/h e una accelerazione da 0 a 50 km/h di appena 9 secondi...

La mia punto con motore endotermico da 60 cv pare una ferrari... ma la spiegazione qual'è visto che la potenza di targa è tutt'altro che risicata?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Per ragioni elettriche, la coppia viene fornita dolcemente e poi bisogna vedere quanti rapporti ha: spesso quelle elettriche ne hanno uno solo, il che a volte può essere un compromesso sia nello spunto (per assurdo punto di forza delle elettriche) che in v.max.

Sempre che la limitazione in velocità non sia persino una scelta tecnica...

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Che hanno qualche centinaio di kg di batterie da portarsi dietro;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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i motori hanno cosfi da 0.82/0.86..devi rifasare di brutto per compensare..inoltre devi avere un inverter efficiente (cosfi almeno 0.95), altrimenti hai solo perdite..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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dipende da come lo alimenti e da quanto è fatto bene il motore..

per questo si rifasa sempre con i motori..

ma il grosso lo fa anche l'inverter..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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dipende da come lo alimenti e da quanto è fatto bene il motore..

per questo si rifasa sempre con i motori..

ma il grosso lo fa anche l'inverter..

Ciao a tutti, è molto che vi seguo ma è la prima volta che posto visto che di meccanica conosco poco. Venendo al dunque vorrei sapere come mai vi ponete il problema di rifasare il motore dal momento che con tutta probabilità viene usato un inverter vettoriale e l'alimentazione del BUS dell'inverter suppongo arrivi dal pacco di batterie che è in continua... Ovviamente la corrente non può essere completamente in quadratura per la magnetizzazione del rotore ma non vedo il problema nelle prestazioni della vettura...

Modificato da stefanoR83
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hai ragione..ho detto una cazzata;)

cmq il rendimento dell'inverter è tutto (o quasi)..avere un rendimento reale vicino a 0.93/0.95 sarebbe un'ottima cosa..sicuramente il tutto deve essere condito dalle batterie che devono perdere il meno possibile..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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