Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione raggi ruota

duetto80

Domanda

Ieri pomeriggio sono andato a farmi un giro con Aquilotto, era un pò che lo sentivo un pò svergolare.

Pensavo che fosse la ruota post da serrare...................invece controllo bene mancava un raggio e due piegati :|

Domanda (non so nulla di questo) sono complessi da sostituire??

Devo tirare giù la ruota o basta agganciarli al centro e infilarli sul cerchio??

Se si riuscisse ad evitare di tirarla giù sarebbe meglio perchè essendo il modello a catena e non a rullo, ne avrei due da scarrucolare e poi ritirare su.

Idem il freno a tamburo.

P.S. Le ruote sono uguali a quelle di una bici.

aquilotto_sport.jpg

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Visto che si tratta di un intervento relativamente comune, ma che richiede un minimo di esperienza per farlo bene, mi rivolgerei direttamente ad un "biciclettaio".

Non dovresti andare a spendere molto e sopratutto ti fai ricontrollare ed eventualmente ri-tirare o sostituire anche gli altri raggi della ruota che di sicuro non hanno goduto della debacle dei colleghi. ;)

Link al commento

• 0

confermo:

la sostituzione è abbastanza facile, ma l'equilibratura della ruota è un mestiere per gente che ha l'occhio allenato. Sicuramente altri raggi che appaiono a prima vista normali sono sicuramente un po' allentati o svergolati.

L'unica difficoltà credo però sia equilibrarla senza smontarla.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0

....il perchè e presto spiegato.

........al Portello ove un tempo uscivano le Alfa :-(( adesso c'è un centro commerciale, al primo piano c'è un negozio di vendita/assistenza biciclette che dicono essere bravissimo............ma assolutamente (per motivi di sicurezza) mezzi a motore non ci possono entrare.

Quindi o gli porto la ruota o nisba.

Alternativa un riparatore di moto ad 1km da casa mia, ma vuol dire che ci devo andare a spinta (non vorrei rompere altri raggi andandoci a cavallo del mezzo) ...e poi questo mi smpbra più una lavoro da biciclettaio che da meccanico :?

Va beh tanto settimana prossima vado in ferie ed ho un mese per pensarci :roll::confused:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

• 0

io smonterei la ruota e la porterei dal biciclettaio. Magari telefonando prima per capire se fa il lavoro, ormai sono diventati tutti schizzinosi, se non sistemano le ruote di contador non sono soddisfatti.

Sul ciao avevo fatto così, visto che mio fratello pensava di avere una husqvarna sotto il deretano..

Link al commento

• 0

in effetti è un bel lavoretto.. le due catene complicano un po' le cose, meglio comunque di spingerlo per un km e passa sotto il sole!

Link al commento

• 0

smontala che ti conviene..smadonni a casa..meglio che farlo li oppure che ti combini qualche disastro..

sai com'è..più le cose sono "delicate ed uniche", più te le trattano come non dovrebbero..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento