Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp della Gran Bretagna 2009: Donington


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Anch'io sono contentissimo per Dovi che merita questa vittoria, comunque Dovi era piu rapido di Valentino quando Vale e caduto...

Per i big del Mondiale, che delusione, e che porcata che hanno fatto i piloti Ducati (Hayden si prende tutte le responsabilita ho letto su "L'Equipe").

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Livio Suppo analizza la "sconfitta"

Livio Suppo' date=' direttore del Progetto Ducati MotoGP, analizza la "sconfitta" di Donington Park, sconfitta che va comunque attribuita alla scelta dei piloti Casey Stoner e Nicky Hayden che hanno voluto utilizzare gli pneumatici da bagnato in luogo delle slick scelte da tutti gli altri piloti. Col senno del poi è ovvio che la scelta è stata sbagliata, forse in Ducati avrebbero dovuto "insistere" di più, ecco le parole di Suppo.

[i']"Abbiamo giocato una grossa scommessa ma non ha funzionato. In realtà abbiamo informato i piloti che tutti gli altri avevano montato le ?slick? e che per noi era quella la scelta giusta, ma entrambi sono stati decisi nel ritenere le condizioni della pista troppo rischiose. In fondo, in questo tipo di condizioni insidiose quello che conta è il loro istinto. Se fosse piovuto forte magari staremmo celebrando un grande successo ma non è andata così e dobbiamo accettarlo. In ogni caso bisogna pensare in positivo: il potenziale è lì, la moto va bene e sappiamo che i nostri piloti hanno la possibilità di ottenere un buon risultato alla ripresa della stagione."

27 luglio 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Le diverse emozioni di Davide Brivio e Daniele Romagnoli

I Team Manager di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo commentano la gara di Donington Park' date=' gara che ha visto i lori piloti (Rossi per Brivio e Lorenzo per Romagnoli) chiudere in maniera molto diversa. Se Lorenzo è infatti caduto senza possibilità di riprendere la moto (era troppo danneggiata), Rossi è si caduto anche lui mentre era in testa, ma una volta risalito in sella è riuscito a chiudere 5°, guadagnando altri punti preziosi in ottica campionato. Ecco le parole dei due Team manager.

[i']"Oggi abbiamo perso una occasione - ha dichiarato Davide Brivio - Ma siamo anche stati anche capaci di rimediare, quindi, dobbiamo essere contenti. Le condizioni erano difficilissime, e commettere un errore era molto facile. Però, in prospettiva campionato, la giornata va considerata in termini positivi, più che negativi. Adesso conduciamo per una gara, cosa che rappresenta una bella barriera, e ci aspetta una breve vacanza, prima di riprendere il confronto."

"Che giornata folle! - ha invece esclamato Daniele Romagnoli - Abbiamo perso una buona opportunità di conquistare punti, ed un buon risultato. Sfortunatamente, Jorge ha appena appena toccato la linea bianca, e non c'era modo di rimediare. È stato anche sfortunato che la moto si sia incastrata sotto la barriera, senza concedergli possibilità di continuare. E' un peccato, perché la squadra aveva fatto un grande lavoro questo weekend, ed eravamo competitivi sia sull'asciutto che sul bagnato. Jorge imparerà, da questo, e sarà ancora più forte, in futuro. Adesso un breve intervallo: non proprio una vera vacanza, ma l'occasione di ricaricare un po' le batterie."

29 luglio 2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.