Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp della Gran Bretagna 2009: Donington


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Loris Capirossi spera nel bel tempo

Loris Capirossi ha chiuso la prima giornata di prove a Donington con l'undicesimo tempo. L'imolese della Suzuki non è ancora riuscito a trovare il miglior setup per la sua GSV-R 800cc' date=' in una sessione mista bagnato/asciutto. Per domani spera nel sole, ha infatti bisogno di girare il più possibile in condizioni ideali. A lui il microfono.

[i']"Come già detto dobbiamo avere il tempo di provare molto per trovare il miglior set-up. Sembra che sia veramente difficile e il meteo non ci aiuta affatto. Oggi abbiamo usato un pneumatico da bagnato per tutta la sessione e alla fine l'85% della pista era asciutta ed era difficile essere in grado di ottenere un buon risultato. Possiamo sperare che il tempo domani migliori, così da poter lavorare sulla moto e se riusciremo a farlo sono certo che saremo in una buona posizione per la gara di domenica."

24 luglio 2009

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP' date=' Pedrosa sempre al comando[/size']

Allo spagnolo anche le seconde libere

Dani Pedrosa conquista anche il secondo turno di prove libere del GP d'inghilterra. Lo spagnolo della Honda ferma il cronometro sul 1:28.787, precedendo di 170 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo e di 309 la Ducati di Casey Stoner. Quarto tempo per Valentino Rossi a +0.377 da Dani. Settima piazza per Andrea Dovizioso (Honda), seguito da Marco Melandri (Hayate). 11° Alex de Angelis (Honda), 14° Loris Capirossi (Suzuki).

C_27_articolo_25337_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

25 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc - Donington Park FP2 - Simon al comando

È di Julian Simon il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere della classe 125 del Motomondiale sul tracciato di Donington Park. Il pilota del team di Aspar Martinez ha fermato i cronometri sull'1'38.277' date=' precedendo altri tre piloti spagnoli: secondo è Joan Olive (Derbi Racing Team) seguito da Nicolas Terol (Jack&Jones Team) e Sergio Gadea, suo compagno di squadra.

Per vedere un pilota non spagnolo nelle prime posizioni bisogna andare al quinto posto con Sandro Cortese, che ha preceduto gli italiani Andrea Iannone e Simone Corsi, un po' più indietro rispetto al gruppo di testa. La Spagna ha comunque 6 piloti nella top ten grazie ad Espargaro e Marquez, che chiudono in nona e decima posizione.

Indietro Bradley Smith, solo 12° al GP di casa, male gli altri piloti italiani: 26° Savadori, 28° Zanetti, 34° Marconi (scivolato), 35° Vitali. Le qualifiche alle 14:00 ore italiane.

25 luglio 2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Le parole di nicolino hayden a racingworld.it:

MotoGP - Hayden parla della sua stagione con la Ducati

Riportiamo una bella intervista di Nicky Hayden rilasciata agli amici di 'Crash.net' da dove traspare tutta la passione e l'impegno messi in pista dal pilota americano in questa difficile stagione che inizia però a dare qualche soddisfazione.

Il lavoro, come sempre, paga.

Nicky se l'anno scorso dopo la prima prova a Valencia ti avessero detto che dopo nove gare i tuoi migliori risultati sarebbero stati un quarto in prova e un quinto in gara cosa avresti detto?

"Che sono matti!! Sapevo fin dal primo giorno che sarebbe stata una stagione dura ma fortunatamente sembra che il meglio deve ancora arrivare. E' stato un lavoro durissimo e sono molto orgoglioso di tutta la squadra, del modo in cui abbiamo imparato e fatto progressi. Il livello in MotoGP hayden04.jpgaltissimo ma adesso mi è tornato il sorriso e non vedo l'ora di affrontare la seconda metà della stagione".

Nicky Hayden si è dovuto adattare alla moto o la moto si è adattata a Nicky Hayden?

"E' stata una combinazione di entrambe le cose, io ho dovuto cambiare in parte il mio stile e imparare a capire il comportamento della moto. La squadra da parte sua ha lavorato molto per cercare di adattare la moto alle mie esigenze. Ultimamente abbiamo cambiato anche la mia posizione in sella e questo ci ha aiutato molto così come passare molto tempo in sella e con la squadra".

Ci sono pareri contrastanti sul come va guidata una Ducati: c'è chi dice che si deve guidare chiudendo e spalancando il gas mentre altri, tipo Canepa, dicono che lo devi dosare dolcemente...

"No devi essere molto dolce con la manopola del gas. Il mito della manetta spalancata non è vero e non so da dove è venuto fuori. La moto è come un partner con cui devi collaborare e per ottenere il meglio devi usare il gas molto correttamente, non si tratta solo di spalancare il gas e aggrapparsi al manubrio, così non funzionerebbe, o almeno non per molto".

Il pompaggio del posteriore in uscita di curva è stato un bel problema per voi all'inizio...

"L'apporto maggiore per correggere il problema è stato lavorando sull'elettronica, adesso ho bisogno di migliorare il feeling con la moto per permettermi di avvicinarmi meglio al limite".

Sul bagnato sei stato veloce fin dall'inizio, cose ci dice questo di te e la moto?

"Che hayden02.jpgsono un gran pilota sul bagnato!! No, scherzo. E' strano perchè la moto sul bagnato non è molto comunicativa e ti senti lento ma poi il tempo sul giro arriva. E' così per molti, comunque la moto sul bagnato va molto bene".

Com'è stato il cambiamento tra Honda e Ducati? Grande come il passaggio dall'AMA alla MotoGP o dalle 990 alle 800?

"Non so. Di sicuro è stato un grande cambiamento. E' tutto nuovo, moto, gomme, sospensioni, squadra; la squadra lavora diversamente ed è grazie a questo che stiamo facendo molti progressi. Tutti gli ingegneri e la squadra stanno cominciando a capirmi meglio aiutandomi a togliere quei decimi che fanno la differenza tra l'andare a punti e stare nei primi cinque. Quello che fa la differenza sono i due decimi non tanto i due secondi".

Stai correndo insieme a Casey Stoner che sembra essere nato per guidare quella moto, come state lavorando insieme?

"Parliamo un pò di tutto. Non sempre però quello che funziona per lui funziona per me e viceversa e a volte devi fare la tua strada. L'atmosfera che si respire in squadra è comunque molto bella e si lavora molto bene".

Quali sono le maggiori differenze tra te e Casey?

"I risultati!! (se la ride, ndr). E' difficile trovare una differenza, lui ha una gran capacità di sentire la temperatura delle gomme e questo gli permette di andare subito fortissimo mentre io fatico di più sotto questo aspetto".

C'e' differenza con te in termini di frenata, hayden03.jpgvelocità in curva e di uscita?

"Soprattutto in uscita, lui esce con delle inclinazioni che gli permettono di aprire il gas molto prima e raggiunge così delle velocità massime sempre molto elevate".

E perchè lui ha delle inclinazioni migliori?

"Probabilmente sfrutta meglio l'elettronica o forse è una questione di peso e dimensioni fisiche, non so".

Dopo nove gare sei il compagno di Stoner che ha fatto più punti. Pensi che sia sufficiente per convincere la Ducati a rinnovarti il contratto?

"Non saprei, ho un contratto con loro per due anni ma solo loro hanno l'opzione per il rinnovo. Al momento si vedono un sacco di giochi nel paddock, chissà. Certo è che per arrivare fin qui è stato fatto un gran lavoro e sarebbe brutto buttare tutto e ricominciare daccapo ma vedremo se rinnoveranno".

Entro quando si saprà qualcosa?

"Il termine è ancora lontano ma penso che se mi vorranno me lo faranno sapere, altrimenti se hayden01.jpgsarà una situazione trascinata è meglio che cerco un'altra sistemazione. Comunque a me piace la squadra e mi piace la moto, è stata dura all'inizio ma sento che stiamo raccogliendo qualche soddisfazione".

Sei stato compagno di squadra di Rossi, Pedrosa e Stoner che sono in lotta per il titolo, ti manca solo Lorenzo, come vedi la lotta per il titolo?

"Grandiosa. Dopo Barcellona c'erano tre piloti a parità di punti, incredibile! I ragazzi vanno davvero fortissimo e sono sempre al limite, posso vedere e apprezzare come stanno guidando, non ci resta che sederci e goderci lo spettacolo. In gara può succedere di tutto ma Rossi si vede davvero fortissimo e non mi sentirei di scommettere contro di lui, ma si vedrà".

Per finire Nicky nessuno ha mai vinto il titolo in MotoGP e in SBK; è una sfida che un giorno ti potrà interessare?

"Il mio obbiettivo adesso è la MotoGP. Ho vinto un titolo e so quanto è dura poterlo vincere un'altra volta ma è normale per un pilota cercare sempre di sfidare i migliori. In SBK ci sono sicuramente dei gran piloti e delle gran gare ma il Top è ancora in GP".

Bravo Nicky, sempre in gamba e continua così...

Link al commento
Condividi su altri Social

250' date=' Barbera beffa Simoncelli[/size']

Lo spagnolo sfrutta la scia di Aoyama

Hector Barbera (Aprilia) ha conquistato la pole position del GP d'Inghilterra, classe 250cc. Il pilota spagnolo sigla la pole con il tempo 1'31.802 sfruttando bene le scie. Secondo Marco Simoncelli (Gilera) a 92 millesimi di secondo. In terza posizione il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda). Chiude la prima fila l'altro spagnolo, Alex Debon (Aprilia). Mattia Pasini (Aprilia), scivolato senza conseguenze, scatterà dalla seconda fila con il settimo tempo.

C_27_articolo_25353_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

25 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP' date=' Rossi in pole a Donington[/size']

Pedrosa e Lorenzo prima fila, Stoner 4°

Valentino Rossi conquista la pole position sul tracciato di Donington. Il pilota della Yamaha ha fermato il cronometro sul 1:28.116, staccando di soli 95 millesimi la Honda di Dani Pedrosa. Terzo tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha)che chiude la prima fila sulla griglia di partenza. Casey Stoner, protagonista di una caduta senza conseguenze, non è andato oltre la quarta piazza. Quinto Andrea Dovizioso (Honda), mentre è settimo Marco Melandri (Hayate).

Valentino è restato nascosto per due turni di libere e nei primi 50 minuti delle qualifiche. Poi è entrato in pista e ha piazzato la zampata del campione. Quella che sposta l'asticella sempre più in alto e spiega ai suoi avversari che, se si vuole alzare il ritmo, per lui non ci sono problemi. Una pole che è una prova di forza, ma ha anche un significato romantico, visto che è l'ultima sullo storico tracciato inglese.

Il Dottore però deve fare attenzione a Dani Pedrosa che, con il secondo posto in griglia e un passo che lo rassicura, è fiducioso per la gara. Un ottimismo che non sembra essere scalfito della compagnia scomoda del connazionale, Lorenzo, in terza piazza. E come previsto Jorge si conferma competitivo anche a Donington, anche se dice di avere dei problemi di gomme, opposti però a quelli di Valentino.

Non si abbatte Casey Stoner, che scivola al mattino e replica in qualifica, con una Ducati che non sembra perfettamente a punto e si deve accontentare di aprire la seconda fila. In compenso l'australiano sembra migliorare sotto il punto di vista fisico. Scatta invece dalla quinta posizione Andrea Dovizioso (Honda), davanti al solito insidioso Colin Edwards (Yamaha), mentre è ottimo il settimo tempo di Marco Melandri (Hayate), che si mette dietro Toni Elias (Honda)e James Toseland (Yamaha). Chiude la top ten Randy De Puniet (Honda), che precede un irriducibile Mika Kallio (Ducati)che si prende il lusso di stare davanti ad Alex De Angelis (Honda).

Disastro per le Suzuki, relegate in 13° e 14° posizione, rispettivamente con Chris Vermeulen e Loris Capirossi. Ri-sprofonda invece nelle retrovie Nicky Hayden (Ducati), appena davanti a Niccolò Canepa (Ducati) e Gabor Talmacsi (Honda). Per la gara comunque sarà importante tenere d'occhio il meteo, che potrebbe - ancora una volta in questa stagione - arrivare a rimescolare i valori in campo.

C_27_articolo_25343_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

25 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vale: "Con le dure non ci siamo"

L'incognita meteo non preoccupa Rossi

"La pole position è importantissima' date=' ma se domani l'asfalto sarà asciutto dovremo trovare un assetto migliore con la gomma dura[/i']". Quindi non tutto funziona alla perfezione sulla Yamaha di Valentino Rossi. "Oggi abbiamo avuto difficoltà quando abbiamo montato le dure, poi abbiamo fatto passi avanti con la gomma morbida. Ma se dovremo correre sul bagnato, abbiamo a disposizione le informazioni raccolte nelle prove di ieri".

25 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Pedrosa:"Sono a posto per la gara"

Dani ha trovato traffico in qualifica

Positivo lo spagnolo Dani Pedrosa' date=' che ha chiuso le prove ufficiali in seconda posizione alle spalle di Rossi: "[i']Nelle libere siamo andati molto meglio rispetto alla qualifica. Durante le prove ufficiali mi sono ritrovato davanti molti piloti più lenti di me che mi hanno disturbato e non mi hanno fatto mantenere il mio passo. Sono certo che in gara sarà una bella lotta e sono pronto per la pioggia".

Jorge Lorenzo, completa la prima fila del Gp d'Inghilterra. Lo spagnolo, rispetto a Rossi, dichiara di vare il problema inverso con gli pneumaticidella sua Yamaha M1: "Siamo andati meglio con la gomma dura che con quella soffice. Davvero questo non ce l'aspettavamo. Comunque non ho problemi tali da non essere competitivo per la gara. Sono a posto, qualunque sia la condizione meteo".

25 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... gara assurda.

Prima di tutto: tanto è bella la F1 con l'acqua... tanto è un dramma la motogp bagnata.

Commenti sparsi.

Stoner è stato davvero uno stolto... perchè partire con le Rain quando l'asfalto era ancora tutto sommato asciutto è stato davvero da stolti. Come è stato detto.... o pioveva durante il giro di allineamento o la gara era persa.

Non c'era davvero motivo di fare 1 azzardo del genere. Come ha detto Meda avrebbe avuto senso solo se fosse stata l'ultima gara disperata in cui ti giochi il tutto per tutto per vincere il mondiale. Di certo non è stata una scelta lucida.

Lorenzo è stato uno stolto... perchè è caduto come un farlocco andando a frenare sulla riga bianca, quando anche i bambini sanno che con l'umido le righe bianche sono trappole. Se aggiungiamo che è caduto quando era primo con un piccolo margine sugli avversari.... ciò aggrava tutto.

Ma attenzione.

Il premio TESTA DI CAZZO 2009 va a.... VALENTINO ROSSI!!!!!!!!!

Sei primo con un vantaggio ENORME sul terzo. Il secondo è Dovizioso che è ad anni luce in classifica mondiale. Lorenzo è caduto, Stoner è in pista ma con 79 giri di ritardo.

Che cazzo fai??????? LASCIALO PASSARE!!!!!!!!!! LASCIALO PASSAREEEEEEEE!!!!!!!

Lo urlavo alla tv da giri e giri.

Rossi doveva accomodarsi in seconda posizione e seguire tranquillamente Dovizioso.

Un secondo posto oggi significava la chiusura anticipata del mondiale.

Ma con il senno di poi, visto il finale, Rossi si sarebbe potuto tranquillamente accomodare in seconda posizione e passare in scioltezza il Dovi a fine gara....dato che era palese il braccino del pilota Honda.

Non vi dico le bestemmie che ho tirato dalla caduta di Rossi fino alla fine della gara.

Sto maledetto si salva solo perchè rimane un grandissimo manico...ed è riuscito a rimontare fino alla 5° posizione... che comunque è ottima per il mondiale, dato che gli altri stanno a zero.

Però cazzo.... oggi Rossi, se avesse usato un briciolo di testa, poteva davvero mettere la parola fine al campionato mondiale con svariati mesi d'anticipo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho visto la gara, sentendo alla radio l'ordine d'arrivo non mi spiegavo il motivo... grazie Tommi della sentita sintesi, comunque sia andata sono strafelice per Dovi :D

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.