Vai al contenuto

Ferrari contraffatta: era in realtà una Pontiac


owluca

Messaggi Raccomandati:

ovvio che se su una prinz uno mette tutte le targhette originali del 348 nessuno dice nulla...su questo genere di progetti (ci butto dentro anche la daytona-corvette di Miami Vice ad es.) Ferrari OGGI prende subito provvedimenti legali. anche per un solo esemplare

La Daytona Corvette è un caso diverso.

In quel caso la replica non era immediatamente riconoscibile...

Ma se io mi faccio una 355 da una MR2 e vengo a un raduno Autopareri.

Finchè non tento di venderla come Ferrari vera (ma solo uno scemo ci cascherebbe) che reato sto commettendo?

Al massimo posso sdraiare una pulzella compiacente spacciandola per Ferrari.....è una legge salva donnine discinte? :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

la Ferrari sono anni che ha preso inizitive su chi usa il marchio su auto taroccate.

ovvio che se su una prinz uno mette tutte le targhette originali del 348 nessuno dice nulla...su questo genere di progetti (ci butto dentro anche la daytona-corvette di Miami Vice ad es.) Ferrari OGGI prende subito provvedimenti legali. anche per un solo esemplare

del resto è uno sport diffuso...ricordo una toyota mr2 rimessa a 348 in UK.

ma effettivamente io il discorso lo capisco soprattutto per quanto riguarda delle repiliche di auto storiche alcune delle quali hanno valore altissimo, ed effettivamente è un modo per tutelare il proprio marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è marchio+ linea fortemente ispirata.

li agiscono.

Si, ma è una cagata.....fai il duro con un povero cristo la cui unica colpa è appunto di non essere abbastanza ricco da comprarsi la ferrari vera......minchia, roba da medioevo :roll::roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Daytona Corvette è un caso diverso.

In quel caso la replica non era immediatamente riconoscibile...

Ma se io mi faccio una 355 da una MR2 e vengo a un raduno Autopareri.

Finchè non tento di venderla come Ferrari vera (ma solo uno scemo ci cascherebbe) che reato sto commettendo?

Al massimo posso sdraiare una pulzella compiacente spacciandola per Ferrari.....è una legge salva donnine discinte? :lol::lol::lol:

se la mr2-355 è senza marchiettini (nemmeno similari, magari con quelli toyota ancora) mi sa che la fai franca.

coi marchiettini se ti beccano (foto-->targa--->risalgono al proprietario) ti fanno scrivere dall'avvocato.

avevo letto qualcosa che avevano messo a punto e pubblicizzato..c'era lo stesso montezemolo con todt a parlarne...2-3 anni fa, avevano avuto casini anche coi Ferrari Club (quelli di paese intendo) per l'uso del marchio.....

Link al commento
Condividi su altri Social

La Daytona Corvette è un caso diverso.

In quel caso la replica non era immediatamente riconoscibile...

Ma se io mi faccio una 355 da una MR2 e vengo a un raduno Autopareri.

Finchè non tento di venderla come Ferrari vera (ma solo uno scemo ci cascherebbe) che reato sto commettendo?

Al massimo posso sdraiare una pulzella compiacente spacciandola per Ferrari.....è una legge salva donnine discinte? :lol::lol::lol:

ma è anche evro che ferrari è un marchio registrato ecc (pensare che hanno fatto togliere il cavallino ed il nome ferrari da tutti i vari club di appassionati..:|) anche se una mr2 non saà mai spacciabile per una 355 si utilizza un marchio registrato in modo illegale (o almeno credo sia cosi..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma è una cagata.....fai il duro con un povero cristo la cui unica colpa è appunto di non essere abbastanza ricco da comprarsi la ferrari vera......minchia, roba da medioevo :roll::roll:

se poi sia simpatico o meno accanirsi con un povero cristo o magari un appassionato che si è fatto il culo per rifarsi una replica a mano, sono d'accordissimo con te, ma da un punto di vista legale mi sa che c'hanno ragione loro :| e per eviatre truffe fanno bene a tutelarsi...

per quanto rigarda poi la 355 su base mr2 forse è una delle piu riuscite come proporzioni (dimensioni ovviamente diverse..) solo il passo stona un po..

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

se poi sia simpatico o meno accanirsi con un povero cristo o magari un appassionato che si è fatto il culo per rifarsi una replica a mano, sono d'accordissimo con te, ma da un punto di vista legale mi sa che c'hanno ragione loro :| e per eviatre truffe fanno bene a tutelarsi...

Si, ma devono tutelarsi a ragion veduta....non alla membro di segugio, che dimostra solo ottusità.

Se il tipo la voleva vendere allo stesso prezzo di una Ferrari fanno ovviamente benissimo a incularselo per benino.

Ma se è per uso personale e/o passa di mano al valore di una MR2.....bah....io lascerei perdere.

Ti chiami Ferrari e te la tiri tanto, comportati da Signore.

A perseguire le piccole cose alla fine ci perdi solo in immagine, perchè passi per quello stronzo.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma devono tutelarsi a ragion veduta....non alla membro di segugio, che dimostra solo ottusità.

Se il tipo la voleva vendere allo stesso prezzo di una Ferrari fanno ovviamente benissimo a incularselo per benino.

Ma se è per uso personale e/o passa di mano al valore di una MR2.....bah....io lascerei perdere.

Ti chiami Ferrari e te la tiri tanto, comportati da Signore.

A perseguire le piccole cose alla fine ci perdi solo in immagine, perchè passi per quello stronzo.:)

va beh,ma non puoi saperlo se un domani quallo non decide di vendersela e magari trova qualche fesso che ci casca..prevenire è meglio che ecc ecc.;)

ps aggiungo questi video

http://www.youtube.com/watch?v=4X2SmwyksYc

ho scoperto che c'è tutto un mondo di ste repliche ::)

ps la lamborghini è fatta davvero bene,addirittura fare il calco da una originale con parti (vetri fari ecc) :shock: :shock:

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

va beh,ma non puoi saperlo se un domani quallo non decide di vendersela e magari trova qualche fesso che ci casca..prevenire è meglio che ecc ecc.;)

Se per prevenire si fa il processo alle intenzioni (io ti punisco perchè POTRESTI fare il furbo) lo rigetto con tutte le mie forze;)

La trovo una cosa aberrante....più degna di qualche dittatura da libro orwelliano che da realtà:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.