Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

non cambia nulla per gli arti inferiori , tutto sommato spesso "riaggiustabili", cambia invece per la testa , che in caso di urto compie una traiettoria semicircolare, e batte tendenzialmente sulla parte centrale del cofano :

invece di urtare con la testata del motore (o altre parti molto solide ) poste immediatamente li sotto in questo modo trova invece una spazio deformabile che attutisce il colpo,

da qui l'idea di "airbag" che sollevino addirittura il cofano nel istante successivo all'urto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

L'altezza del muso non è tanto per "l'impatto con le gambe", ma per poter lasciare spazio di assorbimento al cofano che così rimane più lontano da componenti "critiche" come il motore.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
non cambia nulla per gli arti inferiori , tutto sommato spesso "riaggiustabili", cambia invece per la testa , che in caso di urto compie una traiettoria semicircolare, e batte tendenzialmente sulla parte centrale del cofano :

invece di urtare con la testata del motore (o altre parti molto solide ) poste immediatamente li sotto in questo modo trova invece una spazio deformabile che attutisce il colpo,

da qui l'idea di "airbag" che sollevino addirittura il cofano nel istante successivo all'urto.

L'altezza del muso non è tanto per "l'impatto con le gambe", ma per poter lasciare spazio di assorbimento al cofano che così rimane più lontano da componenti "critiche" come il motore.

ecco! ho detto uan cappellata :D

Inviato (modificato)

da qui l'idea di "airbag" che sollevino addirittura il cofano nel istante successivo all'urto.

Sono almeno 4 anni che vengono utilizzati su certe vetture dei martinetti pirotecnici che alzano il cofano di 10/15 cm in caso di urto con pedone...

Modificato da ISO-8707
Inviato
Sono almeno 4 anni che vengono utilizzati su certe vetture dei martinetti pirotecnici che alzano il cofano di 10/15 cm...

Ma non era una peculiarità della XK?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
E' sempre più difficile far fuori un pedone... fortuna che abbiamo ancora la retro...

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

"post fata resurgam." (cit.)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.