Vai al contenuto

Umanoidi: Toyota R&D

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

ohayou, anche se un po' in ritardo..

interessante il discorso sul giappone, paese che mi affascina perchè non lo capisco, e sinceramente non pretendo di farlo..

anni fa ho conosciuto una ragazza giapponese innamorata dell'italia, tanto che di questo amore ne ha fatto un lavoro diventando guida turistica, e ho avuto modo di tempestarla di domande: per lei all'inizio eravamo come marziani in pratica, anche se aveva avuto modo di conoscere un po' la nostra cultura in quanto i genitori sono musicisti classici.

Credo che questo atteggiamento un po' schifrenico nei nostri confronti sia anche retaggio di quei quasi tre secoli di isolamento tra il 600 e la seconda metà dell'ottocento (periodo edo? e chissiricorda...), periodo del quale mi pare siano sopravvissute molte tradizioni.

Nello stesso periodo se non sbaglio la popolazione di religione cristiana diminuì in maniera esponenziale fino quasi a scomparire.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Kyoto? probabilmente loro ci credono pure, ma stiamo parlando di una delle operazioni di marketing demagogico più grosse della storia dopo il cristianesimo... :evil:

No,No...Kyoto è "filosoficamente" giusta ...Kyoto sta a significare che di base L'Uomo non è padrone di un cazzo su questo pianeta e quindi DOVREBBE vivere in equilibrio con lo stesso.

La base è giusta e le evidenze scientifiche ci sono (vedi fatti recenti in cui il MORON N°1 del millennio nascondeva le foto dei ghiacciai che ci ritiravano...quello è marketing a breve ed era utile per LUI a breve...visto come si sono ri-svegliati poi?)

I Jappo (gente per cui il concetto di EQUILIBRIO è TUTTO..è la vera religione) ci credono e si stanno comportando di conseguenza.(come tanti altri ..per carità)

Il concetto di equilibrio comporta il fatto che gli stranieri (che come han toccato con mano sono molto diversi da loro) è meglio che non squilibriono la società japponese.

Ragionamento che cozza COMPLETAMENTE con la nostra mentalità cristiana umanocentrica sempre e comunque.

in Giappone ci sono 1 mln di cattolici. avete mai visto un Papa in visita ufficiale? è stato in paese molto meno cattolici.

domandatevi perchè.....

EDIT: nel 1981 GP II c'è stato :mrgreen:...cmq di fatto non ci va mai nessuno....:lol:...1 mln di cattolici in jap e la metà sono stranieri. C.V..D.

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Non so se collegare direttamente l'umanocentrismo e il cristianesimo. Su Kyoto io discuto il "mezzo" e parzialmente il fine.

Come ben sai sono fondamentalmente contrario a fossilizzarsi sulla CO2 come causa di tutti i mali. Così come è una balla colossale che l'uomo è la causa primaria del risultato: l'uomo è la causa primaria dell'accelerazione del processo che porta al risultato, che ci sarebbe in ogni caso.

C'è molta falsa informazione, c'è molta demagogia sulla questione.

Tornando IT, concordo pienamente (e sono anche personalmente molto su quella posizione) sul concetto di equilibrio, in qualsiasi campo, e chiaramente sul rapporto uomo-natura.

Però anche in questo vedo molte contraddizioni, anche in Jap: la sovrappopolazione va in direzione opposta all'equilibrio, ed il Jappone è sovrappopolato.

Questo probabilmente, unito alla loro cultura, amplifica la necessità di equilibrio altrove, ma non si colpisce il problema alla base.

Mio cavallo di battaglia da sempre su qualsiasi questione: il problema si eradica alla base, il resto sono palliativi, volendo anche molto efficaci, ma rimangono tali.

Sul fatto che siano xenofobi, a modo loro, penso che non ci siano dubbi. E' inoltre una delle società più corrotte (commistione politica-malaffare) del pianeta, a livello colletti bianchi.

Tanto che la microcriminalità non esiste proprio perchè i men-in-black fanno fare alla loro manovalanza azione di prevenzione a fianco della polizia (che è collusa).

ps: cristiani? il papa?? chi???!! :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Inviato (modificato)

La sovrappolazione è recente (figlia del boom) e confinata nelle aree metropolitane (fuori il problema NON esiste, vivono nella natura)...ma c'è un declino demografico importante, la soluzione sarebbe importare persone..cosa che NON vogliono fare, a costo di rimanere in meno (infatti lo stanno facendo).

La scuola è centrale (infatti pensano di aver meno bisogno di braccia e molto più di cervelli in futuro-----> vedi logica dei robot).

corruzione? mhh...non più o non meno della media degli altri paesi occidentali industrializzati (Italia ovv. ESCLUSA..:lol:).

La galera laggiù è certa, cmq......

Ribadisco il loro punto di vista non è sbagliato...chiaramente da occidentale non me la sentirei di appoggiarlo per il resto del pianeta.....funziona laggiù perchè laggiù la TESTA della gente è diversa (non è una questione di politica,governo ecc..)

Faccio un'esempio. in Giappone c'è una Legge antifumo similare alla nostra (e sono veramente rimasto STUPITO da come si sia rispettata da subito qui da noi), ma la leva su cui si è puntato nel lanciarla non è la SALUTE (ricordate il ministro della salute -fumo passivo ecc?) ma bensì L'EDUCAZIONE (da FASTIDIO a quelli che non fumano).

puntando sulla salute non avrebbero ottenuto un cazzo, puntando sull'educazione il Governo giapponese ha ottenuto un risultato del 100% :lol:

E' l'unico posto dove si vendono (e si usano) i posacenere personali , (scatolette con cordino di acciaio da attaccare magari ai passanti dei jeans), tanto per non buttare le cicche in giro

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Inviato (modificato)

amatissimo...questo tra i Jappo ha fatto breccia...IMHO lo rimpiangono*

Non escludo un ritorno...:lol: (tra l'altro il 31/8 in jap ci sono elezioni anticipate e il ribaltone non è escluso...favorito Franceschini-san :mrgreen:)

*tra l'altro al suo insediamento-2001- (nel mezzo di una grave crisi economica) disse: "noi dobbiamo fare un pò come l'Italia per risollevarci"......:lol::lol::lol::lol::lol::b1:b9:b26

Modificato da Matteo B.
Link al commento

il mio vero mito è suo fratello: dicono che sia ancora più intrippato di lui con elvis..

comunque di collusioni con yakuza non ne ha, lui è la yakuza :lol:

è comunque un altro modo di pensare. Per certi versi (attività prettamente illegali a parte) non è un discorso così diverso da certe lobbies americane: non ditemi che la NRA è qualcosa di molto più pulito, vabbè non andatelo a dire a lui:

charlton_heston_nra.jpg

(anche se adesso mi dicono sia messo male..)

parlando del presente, la crisi in giappone si sente ancora?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Come ben sai sono fondamentalmente contrario a fossilizzarsi sulla CO2 come causa di tutti i mali.

Negare che ci sia la mano dell'uomo dietro il surriscaldamento globale è difficilmente argomentabile, di sicuro se si parla di responsabilià l'uomo è l'unico imputabile e l'unico che puo fare qualcosa ergo l'unico condannato. Che poi dio, o chi per esso, ha deciso cosi e ne è corresponsabile mi va anche bene, ma essendo entità non processabile è di fatto assolto :D

Detto ciò kyoto è un bel ideale, attuato con i piedi e di fatto inutile, se non per il dibattito che ha scatenato..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

Inviato (modificato)

è comunque un altro modo di pensare. Per certi versi (attività prettamente illegali a parte) non è un discorso così diverso da certe lobbies americane:

parlando del presente, la crisi in giappone si sente ancora?

Sulla yakuza secondo me aleggiano falsi miti..fanno quello che fa la Mafia,e di certo si infitrano nella politica (essenzialmente per il discorso appalti).

Di fatto però se uno sceglie di fare lo yakuza in una società così ordinata e dove ognuno ha il suo posto lo fa APERTAMENTE (vedi tatuaggi e abbigliamento)....

in una società come quella giapponese anche un'attività illegale deve avere il suo ufficio e la sua sede (almeno di rappresentanza:mrgreen:)...lo so che è folle, ma è così...è UN LAVORO.

Non gestiscono l'attività di governo e cmq quando alzano troppo la cresta la polizia li decima con retate e maxiprocessi

a Roppongi ci sono delle sedi di attività di finanziamento, import export, immobiliari che riportate a Napoli suonerebbero così:

"Scissionisti Spa" attività di brokeraggio, commercio al dettaglio, sicurezza attività commerciali.sede legale e amm. "Le Vele" Secondigliano (NA)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lo so che è folle...ma è così.....e cmq la loro manodopera di bassa lega è tutta composta da stranieri (guardacaso). i jappo ormai la yakuza come modo per riscattarsi socialmente la stanno abbandonando

Modificato da Matteo B.
Link al commento

ormai siamo ampiamente off-topic però molto bello.

Io posso solo confermare il razzismo o dei jap nel confronto

degli europei/italiani. Loro devono sempre avere l'ultima parola,

solo loro sanno come si fanno le cose anche fuori da casa loro,

loro non hanno rispetto per le donne occidentali che lavorano

con loro, o con i più giovani o con chi ritengono avere un grado più basso del loro. Per quanto mi riguarda ognuno a casa propria, siamo troppo diversi, anche se continuo a provare a capirli, cosa che a loro non mi sembra siano interessati fare, se non marginalmente.

Una visita nella vita in giappone con una buona guida però vorrei farla.

Link al commento