Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

anche l'interno promette bene , dalla foto postata sembra modernissimo e originale!!!

a mio parere la pur traordinaria Gallardo lp 560 perde decisamente il confronto con questa nuova V8 Ferrari!!

Oltretutto le foto ufficiali Ferrari son sempre orribili...aspetto di vederla dal vero e color rosso monza !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Capisco benissimo, ma torno a sottolineare che le cose uscite male non sono le superfici e l'aerodinamica, ma l'estetica data alle superfici, con colori, linee e accostamenti che potevano essere fatti nettamente meglio mantenendo identica l'aerodinamica, soltanto "disegnando" meglio i dettagli sulla pelle della macchina. ;)

Secondo me, no.

Nel senso che quasi tutto nel posteriore mi sembra abbia un senso "aerodinamico". Anche i fari: guarda come sembrano canalizzare il flusso che viene portato dai fianchi. E inoltre il profilo deportante del posteriore tra i fari.

E tutta la parte posteriore inferiore che funge da fondo piatto con estrattore a 6 parti. Credo che il posteriore sia molto, moltissimo legato a studi aeordinamici, imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il comunicato stampa ufficiale in italiano.

Ma non è un po' pesantuccia? :\

Pesa come una Golf :)

Per farla più leggera devi farla più piccola e meno accessoriata......non te la comprano.

Cmq, RC 12.5/1....è un valore PAZZESCO! Praticamente avrà un rendimento da diesel questo motore (visto che a parità di RC il ciclo diesel è meno efficiente.....)

p.s. devo aspettare che qualche collega di mio papà se la compri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tuo padre gioca nella Juve? (nel Toro no perchè non possono permettersela una 458 :mrgreen:)

:lol::lol::clap:b26

Ringraziando il cielo no....gli avrei cambiato la serratura di casa :lol::lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, no.

Nel senso che quasi tutto nel posteriore mi sembra abbia un senso "aerodinamico". Anche i fari: guarda come sembrano canalizzare il flusso che viene portato dai fianchi. E inoltre il profilo deportante del posteriore tra i fari.

E tutta la parte posteriore inferiore che funge da fondo piatto con estrattore a 6 parti. Credo che il posteriore sia molto, moltissimo legato a studi aeordinamici, imho

Se avessi tempo e Photoshop sottomano (purtroppo mi mancano entrambi :lol:) ti mostrerei come quasi tutto nel posteriore lo puoi cambiare senza toccare l'aerodinamica.

Bellissimo, ad esempio, il profilo ad ala d'uccello dell'estrattore. Peccato poi che rovinino tutto con la forma a trapezio data allo sfogo d'aria superiore. E se guardi bene, la forma a trapezio è ottenuta colorando di nero un pezzo di plastica, quando lo sfogo s'aria vero e proprio seguirebbe il profilo dell'estrattore. ;)

http://img188.imageshack.us/img188/387/458italia21280x960.jpg

Anche i due sfoghi d'aria all'interno dei fari potevano essere "disegnati" meglio, proseguendone il profilo al centro, tramite una finta griglia o un elemento nero con la stessa forma dell'estrattore. ;)

E nel caso dei fari, si può pure migliorare l'aerodinamica probabilmente, rendendoli più affusolati e integrati nel profilo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Me gusta! ;-)

Sugli interni hanno osato davvero tanto, tutto concentrato intorno al volante. Claustrofobico a prima vista ma decisamente moderno.

E a quanto pare una signora meccanica.

Riassumendo: una Ferrari.

p.s. a chi critica i cerchi, la Ferrari ha le sue tradizioni su molti particolari estetici, e mi permetto di dire che fa benissimo a mantenerle. Sono segni estremamente distintivi, sono quelle sottigliezze che la rendono riconoscibile e invidiata da chiunque non possa comprarla. Sono particolari che la rendono e la renderanno sempre diversa (e psicologicamente "migliore") della concorrenza diretta e indiretta.

Ferrari farà sempre delle Ferrari. Nel bene e nel male. ;-)

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento, con queste immagini, il frontale e il posteriore non mi piacciono per niente… spero che con nuove foto e/o video di ricredermi… Le soluzioni aerodinamiche sono veramente uno spettacolo ( ad esempio l’ aria che passa dalla bocca ed esce di fianco al fanale )

La vista laterale è comunque fantastica. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessi tempo e Photoshop sottomano (purtroppo mi mancano entrambi :lol:) ti mostrerei come quasi tutto nel posteriore lo puoi cambiare senza toccare l'aerodinamica.

Bellissimo, ad esempio, il profilo ad ala d'uccello dell'estrattore. Peccato poi che rovinino tutto con la forma a trapezio data allo sfogo d'aria superiore. E se guardi bene, la forma a trapezio è ottenuta colorando di nero un pezzo di plastica, quando lo sfogo s'aria vero e proprio seguirebbe il profilo dell'estrattore. ;)

http://img188.imageshack.us/img188/387/458italia21280x960.jpg

Anche i due sfoghi d'aria all'interno dei fari potevano essere "disegnati" meglio, proseguendone il profilo al centro, tramite una finta griglia o un elemento nero con la stessa forma dell'estrattore. ;)

Non ho mica capito bene cosa intendi... qua comunque ecco un particolare migliore:

particolare.jpg

E nel caso dei fari, si può pure migliorare l'aerodinamica probabilmente, rendendoli più affusolati e integrati nel profilo. ;)

Per fortuna ci sei tu che insegni alla gente in Ferrari l'aerodinamica. :lol::lol:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.