Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente la trovo molto bella...mi sembra un connubio di design e tecnica e, in ogni caso, non si può certo dire non presenti una elevata distintività...siamo davanti ad una formula1 da strada...paradossalmente più vicina lei ad una F1 del 2009, di quanto non lo sia la vera monoposto del cavallino :lol:...davvero un gioiellino e vi dirò di più, a me no dispiace nemmeno il design dell'anteriore con la presa d'aria nera a contrasto...trovo doni una certa aggressività...mi chiedo quanto possa rendere dal vivo a livello stilistico,le superfici sono parecchio complesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non giustifica fare un posteriore brutto.

secondo me in un'auto del genere design e meccanica si fondono (necessariamente la prima in funzione della seconda)

tante considerazioni poi necessariamente ricadono nel limbo della soggettività perciò se a uno piace e a un altro no.......ciccia.....il posteriore per te è brutto per me no....

sta di fatto che una Ferrari deve essere emozionante e questa sia da ferma che in movimento non può in nessun modo lasciare indifferenti

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto........parlavo di emozioni non certo di numeri
Poi a leggere i commenti qui sono tutti designer ....

visto che nel posto quotato da te si dice che non la si puo criticare perche ha 127 cv/litro, io mi riferivo a quello cmq il mondo è bello perche è vario,.

se non si puo poi giudicare nessuna foto perche le auto avnno viste dal vivo, nemmeno dando un giudizio approssimativo allora chiudiamo il forum e facciamo solo i raduni alle presentazioni delle auto e se ne discute :)

scherzi a parte è naturale che ogni auto dal vivo cambia una ferrari poi cone qelle proporzioni ancora di piu, ma un minimo di giudizio estetico credo che lo si possa dare anche cosi da parte di addetti ai lavori e non, non bisogna essere designer per avere dei gusti personali ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

si infatti......vorrei vedere la faccia di quelli che criticano il fanalino o la presa d'aria quando se la vedono passare vicino magari in piena accelerazione :mrgreen:

Rischi di non vederla nemmeno! :D

Comunque per tutti gli esteti del forum, ecco le foto ad altissima risoluzione.

458italia04.th.jpg458italia03.th.jpg

458italia02.th.jpg458italia01.th.jpg

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Deluso. Dalla mulettologia mi ero fatto l'idea di un qualcosa di meglio.

Non che sia brutta in generale (oddio 'na macchina con queste forme non può risultare brutta in assoluto) tuttavia per me satura di "stupidate" di design, se mi passate il termine, rispetto alle quali imho una Ferrari dovrebbe essere superiore.

Si stanno intruzzendo, queste macchine, imho.

Detto questo, un mini-plauso alla rivista Auto (c'entra niente ora, per carità, però...) che in mezzo a tante notizie che gli vengono additate come fandonie (vedi il SUV e via dicendo), già un paio di mesetti fa (o forse più) se ne era uscita nelle anteprime con una grafica che mostrava questo sederotto :D.

Si vede che qualcosa vedono anche loro.

Perdonate l'ignoranza... ma la foto della plancia a pag.1, marchiata AP, è reale o è un'ipotesi basata su testimonianze?

Perchè..... se quella plancia è così mi cade anche l'altro cosiddetto. :(

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me in un'auto del genere design e meccanica si fondono (necessariamente la prima in funzione della seconda)

tante considerazioni poi necessariamente ricadono nel limbo della soggettività perciò se a uno piace e a un altro no.......ciccia.....il posteriore per te è brutto per me no....

sta di fatto che una Ferrari deve essere emozionante e questa sia da ferma che in movimento non può in nessun modo lasciare indifferenti

Chiaro che è soggettivo.

Non esiste il bello assoluto. Però penso sia innegabile che sembra un collage fatto male, dato che le linee vanno davvero ognuna per conto loro.

E molte delle linee di cui parliamo non hanno nulla a che vedere con l'efficienza aerodinamica.

C'erano molte soluzioni migliori per integrare meglio il tutto senza intaccare minimamente l'efficienza aerodinamica e tecnica.

Quindi qui non parliamo di design al servizio della tecnica, ma di design puro che però è imho molto mal riuscito.

Le Ferrari devono emozionare anche da ferme (e quindi mi dai ragione). Questo posteriore però non susciterebbe in me le emozioni che fino ad oggi hanno suscitato le sue progenititrici.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.