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Inviato

a mio parere è riuscitissima esteticamente , io non la trovo assolutamente volgare ma molto cattiva e modernissima , oltretutto il design è giustamente estremo perche questa deve essere la Ferrari a listino piu sportiva ( vetture a tiratura limitata a parte ) mentre sulla 599 GTB ad esempio troviamo giustamente linee meno estreme e piu da GT.

Anche la presenza della California ha spinto Pininfarina a rendere questa 458 piu sportiva per differenziarla maggiormente e sottolinearne il carattere , anche la Gallardo LP560 è molto estrema.

Infine credo che dare un giudizio completamente negativo solo da poche foto fatte con luci sbagliate , con uno sfondo orribile e in modo che la vettura sembri piu che altro un disegno , sia assolutamente superficiale

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Inviato (modificato)

Sono sempri i stessi discorsi ogni volta che esci una nuova Ferrari , la 360 era brutta , perche la 355 era bella poi esci la 430 anche questa bruttta perche la 360 era bella ecc ecc ...ecc..ecc...

per me e stratosférica , un puo strana mah stupenda, il non plus ultra :lol: la vista laterale e' magnifica ... mah soprattuto con le prstazioni che sembra avere sulla carta, questa "mini Enzo" potrebe anche essere gialla con le striscie pink... ;) ce stanno le supercar e poi ci stano le Ferrari .. chi sa cosa dovra fare la concorrenza per arrivare a le prestazioni della F458...

come sara questa in una versione scuderia ?

voglio vedere Clarkson che prova la F 458 :mrgreen::clap

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Il punto è che le Ferrari (ad eccezione delle varie supermegaiper... cioè F40, F50, Enzo) sono sempre state ELEGANTI. Questa (dopo il mezzo passo, in quella direzione, già compiuto dalla 430) è la prima Ferrari completamente non pensata in funzione dell'eleganza e di un certo tipo di "stile", ma solo in funzione della prestazionalità pura - ovviamente, soprattutto una questione di aerodinamica.

Scusa Sonata ma quello che hai scritto in questo paragrafo mi pare palesamente sbagliato...

Per te, la Testarossa era elegante, e piu recentemente e dall'uscita della Enzo (salvo la 612) che le Ferrari non sono "elegante" al senso puro.

La F430 non ha niente di elegante (la 355 era elegante, la F360 anche ma molto meno), la 599 GTB e ben lavorata dall'aerodinamica, etc...

E di certo la 459 non e la prima Ferrari dallo stile dettato dalle prestazioni... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

A me sembra davvero bella, aggressiva davanti, sinuosa di lato, particolare nella coda: forse l'unica inquadratura che devo ancora metabolizzare, ma in ogni caso mi piace... Chissà dal vivo! ;)

Belli ed originali gl'interni, con funzioni hi-tech degne del marchio.

Ma veniamo alla parte più interessante... Sarò volgare, ma... Mecojoni!!! :)

  • telaio di nuova concezione, in alluminio e diversi tipi di leghe

  • tecniche di giunzione e lavorazione di derivazione aerospaziale

  • aerodinamica che genera un carico verticale di 140 Kg a 200 km/h

  • le alette posizionate davanti ai radiatori che generano al contempo carico verticale e, con l’aumento delle velocità, si deformano aero-elasticamente allo scopo di ridurre la sezione d’ingresso ai radiatori e la resistenza all’avanzamento

  • sospensioni anteriori a triangoli sovrapposti
  • posteriori con schema multilink
  • rapporto di sterzo più diretto

  • integrazione sistemi elettronici E-Diff e F1-Trac, ora nella stessa centralina
  • aumento del 32% dell’accelerazione longitudinale in uscita dalle curve rispetto alla 430

  • pinze freno con sistema di precarico dei pistoni per una risposta ancora più pronta all’attivazione del comando.
  • spazio di frenata che da 100 km/h a zero è di soli 32,5 metri

  • 4499 cm3 V8 albero piatto
  • rapporto di compressione di 12,5:1
  • iniezione diretta
  • 570 CV a 9000 giri/minuto, di cui 5 ottenuti sfruttando "l'effetto ram"
  • potenza specifica di 127 CV/litro
  • 540 Nm a 6000 giri/minuto, di cui più dell’80% è disponibile fin dai 3250 giri/minuto
  • coppia specifica è da record: 120 Nm/litro

  • 13,7 l/100 km e un valore di emissione di CO2 pari a 320 g/km
  • consumo inferiore alla F430, nonostante l’incremento di cilindrata e di potenza, il migliore valore nel mercato di riferimento

  • 0-100 km/h in meno di 3,4 secondi

  • velocità massima superiore ai 325 km/h

Inviato
570 CV a 9000 giri/minuto, di cui 5 ottenuti sfruttando "l'effetto ram"

Random Access Memory?

In pratica mettono 5 cavalli sulla ram, che è notoriamente più veloce degli HD e degli SSD in modo tale da potervi accedere più velocemente.

:mrgreen:

Scherzi a parte: cos'è?

Mi sto concentrando per farmi piacere il posteriore, e dopo ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore di osservazione sono arrivato alla conclusione che sarebbe bastato dare una forma diversa o agli sfoghi d'aria superiori, o alla parte grigia (che per una parte è puramente design senza nessuna funzione) inferiore che integra nella parte bassa l'estrattore. Sarebbe bastato mettere d'accordo queste due parti...e non renderle nemiche.

Per il resto... beh l'auto in generale non si discute. Nè come fascino, nè (e soprattutto) come tecnica.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Credo che la Ferrari con questa opera allo stato dell'arte abbia rimarcato fortemente la vecchia massima, nei confronti dei competitor (Lambo) e dei pseudo (Audi, Porsche, Aston):

"io so io e voi nun siete un Caz*o!"

Inviato

Tra l'altro il sito Ferrari è in stand by da ieri credo, non si riesce ad accedere... Staranno aggiornando il tutto per il modello nuovo?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
Random Access Memory?

In pratica mettono 5 cavalli sulla ram, che è notoriamente più veloce degli HD e degli SSD in modo tale da potervi accedere più velocemente.

:mrgreen:

Scherzi a parte: cos'è?

Mi sto concentrando per farmi piacere il posteriore, e dopo ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore di osservazione sono arrivato alla conclusione che sarebbe bastato dare una forma diversa o agli sfoghi d'aria superiori, o alla parte grigia (che per una parte è puramente design senza nessuna funzione) inferiore che integra nella parte bassa l'estrattore. Sarebbe bastato mettere d'accordo queste due parti...e non renderle nemiche.

Per il resto... beh l'auto in generale non si discute. Nè come fascino, nè (e soprattutto) come tecnica.

L'effetto RAM credo che sia la sovralimentazione dinamica data dalla particolare conformazione del cassetto di alimentazione ad alte velocita.

Anche nelle moto (quasi unicamente le supersportive) i valori di potenza vengono dati in due termini: con la moto ferma e con l'effetto Ram al massimo.

Es. Kawa ZX 10R da fermo 180 cv... a 200 km/h 188cv

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

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